Che peccato, significato

di Alessandra Amoroso
Significato della canzone Che peccato di Alessandra Amoroso
  • Interventi 4 / Visualizzazioni 2391

Modifica

Significato più votato

Vorrei sapere il significato ben preciso di questa canzone che mi è stata dedicata dalla mia ex.

Modifica
Immagine dell'utente agostino | 3 Punti
1 persona trova utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Il significato secondo me è che gli manchi. Già dal titolo si percepisce nettamente la nostalgia della canzone. E anche leggendo il testo si capisce questo intenso senso di nostalgia.

Modifica

La canzone dice che tra tutto quello che ti ho dato, tu hai preso le sciocchezze.. e che gli manchi e continua a illudersi

Modifica
Immagine dell'utente Fortunata | 62 Punti
-

L'illusione di una persona che nonostante abbia interrotto un rapporto d'amore con l'altro spera ancora che in quest'ultima ci sia un barlume di affetto per lei. L'incertezza che la pensi positivamente o negativamente in ogni cosa fatta o in ogni ricordo della loro vita insieme e spera ancora che ci possa essere un minimo futuro tra loro ..'' che peccato!oggi c'era anche il sole'' dice la Amoroso , per me qui Alessandra è come se dicesse al destinatario della canzone : '' peccato che non sei più qui con me non solo fisicamente ma nella mia vita,se eravamo ancora insieme avremmo fatto tante cose belle i anche grazie a questa bella giornata di sole..'' . Ci sono molte altre frasi significative in questo testo. Una fra tutte per me di questa canzone è la frase precedente a questa che ho citato :''Tra mille cose che ti ho dato hai scelto le parole..'' come per dire (a mio parere) io ho dato tutta me stessa a te nel bene e nel male ,con i miei pregi e difetti ma tu ricordi solo parole di rabbia o ostilità ,che purtroppo si dicono spesso sbagliando in una coppia che litiga,magari anche non pensandole realmente. Bellissima canzone!

Modifica
Immagine dell'utente Sarita | 36 Punti
-

Surreale il modo in cui ho conosciuto la cantante e la canzone . Accedendo al Google mi è venuta fuori nel quadrato bianco correndo da destra a sinistra il titolo senza aver digitato nulla . Giorno prima pensavo alla mia adorata zia che ho perso mesi fa . Avevamo un grande rapporto di amore e telepatia ... Pensavo a lei e piangevo forte . Mi manca tanto e le chiedevo di dare un segno che sta bene ... Io sono ates forse agnostica . Il
Messaggio è arrivato giorno dopo aver chiesto il segno ... È stato subito Chiaro che erano parole scelte dalla zia . "Mi scriveva " da un posto BELLISSMO ... Grazie Alessandra .

Modifica
Immagine dell'utente Egisto | 41 Punti
-

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, immagine
Le altre di Alessandra Amoroso

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Discussione
Alessandro D. immagine La resa dei conti.
1
Alessandro D. immagine Nuovo sistema di ricerca!
0
Alessandro D. immagine Fatti e curiosità, la nuova funzionalità
1
Alessandro D. immagine Nuovo editor di testi!
0
Alessandro D. immagine Ciao, quali miglioramenti vorreste vedere in questo sito? ?
4
Vai alla pagina delle discussioni / Inizia una nuova discussione

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.