Ti porto a cena con me., significato

di Giusy Ferreri
Significato della canzone Ti porto a cena con me. di Giusy Ferreri

Significato più votato

Il significato secondo il mio modesto parere non e' altro che una sofferta dichiarazione nei confonti di un amore perduto. E' uno dei testi piu' belli delle canzoni di Sanremo con una musica che toglie il respiro. Brava Giusy e....bentornata

Immagine dell'utente Tommaso Tommaso 40 Punti
13 persone trovano utile questo significato
  • Lei nasconde il suo lato, la parte peggiore perché la parte buona, quella migliore, che ti fa stare bene è andata perduta via con chi stava bene precedentemente. Lei lo porta a cena però non vuole addosso le sue pene e neanche il suo vecchio passato.. ma come se fosse il suo compleanno vorrebbe che le togliesse il fiato..il suo unico regalo... Anche se per non incontrarlo avrebbe voluto scrivere una Lettera ma purtroppo non si usa più ...Avrebbe voluto scrivere che nonostante il suo bel sorriso dietro non è stato per niente semplice.. Peccato che la felicità non è contagiosa, adesso è fuori moda. Lo porta a cena per risolvere un conto in sospeso con il passato che pagherà..così il suo futuro non sarà una falsa. Il suo coraggio la spinge ad invitarlo a cena piuttosto che scrivergli una lettera. La verità è che tutti ci sentiamo morire dentro e la bugia più grossa è quella di dire che non ci importa poi così tanto.

    Immagine dell'utente Alessia Alessia 14 Punti
    8 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Grazie alessia. hai dato una bellissima interpratazione. Ma allora voglio chiederti, questa canzone può riguardare solamente una storia passata, oppure la possiamo paragonare anche ad storia nel presente?
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Io la paragonerei maggiormente ad una storia passata... anche se come dici tu non c'è un lieto fine quindi può anche essere paragonato a un nuovo inizio.
  • Sembrerebbe la storia di due amanti, dove stanca di aspettare la non decisione di LUI di lasciare la moglie è dedicarsi completamente a LEI, fa una scelta coraggiosa e dolorosa, portarlo a cena con se è lasciarlo per intraprendere una nuova vita.

    Immagine dell'utente Athos. Athos. 6 Punti
    5 persone trovano utile questo significato
  • secondo me è la storia di due ex in cui lui l'aveva lasciata per un'altra. ora che è lui ad essere stato lasciato, lei lo invita a cena per distrarlo dalla sua sofferenza, un vero atto d'amore questo! ma non vuole essere rattristata e non vuole sapere niente del suo passato perchè anche lei aveva sofferto moltissimo all'epoca. si tende a ricordare solo i momenti spiacevoli di una storia finita male e si viene segnati. ora lei con coraggio è disposta a perdonarlo e le piacerebbe di ricominciare con lui, magari facendosi dire che era lei la donna della sua vita!

    Immagine dell'utente Nestore Nestore 123 Punti
    5 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me erano due amanti, lei è innamorata di lui ma lui aveva un altra ufficialmente. Lei lo lascia pur stando male per far in modo che il futuro di lui non sia un inganno. L'ha lasciato sorridendo ma stava malissimo.

    ciao

    Immagine dell'utente Matteo Matteo 22 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me se lo porta a cena ...ricordandolo ...ma lui non e' li fisicamente

    Immagine dell'utente Adriano Adriano 19 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Vivere il tempo presente senza pensare ad un tempo passato che nn è stato un granché !!

    Immagine dell'utente Gianni Gianni 5 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Si tratta di un amore finito male, e chi parla è la parte che ha sofferto tanto ma che con determinazione maschera la sua sofferenza, disposta addirittura ad invitare a cena l'altro per chiudere un conto in sospeso. Spesso l'amore o comunque una relazione di qualsiasi genere non finisce come vorremmo, e sta a noi decidere se metterci una pietra sopra oppure anche dopo tanto tempo, darle un finale diverso.

    Immagine dell'utente Olo Olo 36 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Cosa significa per voi questa canzone? Come la interpretate?

    Immagine dell'utente Spark Spark 2 Punti
    -
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Secondo me il senso profondo è quello di cercare di vivere il tempo presente.
  • si ma lui e un ex oppure un futuro

    Immagine dell'utente Gerlando Gerlando 17 Punti
    -
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    in che senso?
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Io la paragonerei maggiormente ad una storia passata... anche se come dici tu non c'è un lieto fine quindi può anche essere paragonato a un nuovo inizio.
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Giusy Ferreri

    Giusy Ferreri, immagine
    Le altre di Giusy Ferreri

    Utenti online in questo momento: 31

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.