Significato Splendido

di Negrita
Significato della canzone Splendido di Negrita

Significato più votato

Splendido la vedo come la canzone di un ex che la dedica alla sua amata..
Nella prima parte le dice, certe cose accodono spontaneamente non possiamo ne cambiarle ne fermarle (come le maree, fulmini, uragani) ie gli ricapiterà di innamorarsi nuovamente, e quuando le succedera gli augura buona fortuna e che sia un amore splendido (magari come lo è stato il loro)..In quel momento si troverà disorientata perchè non sta vivendo più l amore con la persona con cui è sempre stata abituata a viverlo, nella confusione si perderà e rinascerà una nuova persona che riesce ad eliminare il vecchio amore per viversi quello nuovo, e adesso che mi hai dimenticato viviti tutto quello che ti offre questa nuova vita ora che non sono più dentro di te, viviti il tuo nuovo amore..
La seconda parte la vedo come una scarica di rabbia,per aver compreso di non poterla avere più..scarica tutta la sua rabbia e tristezza sulla chitarrae da li gli griderà.. dopo di noi sei rimasta chiusa dentro te stessa e adesso non sai se lasciarti andare o meno al nuovo amore..ma arrenditi che mi prima o poi cederai e ti arrenderai.. e io spero che sia splendido..spleeeeeeeendido.. e dentro questo splendido ci sta tutta l'amarezza della separazione..

buona fortuna e che sia splendido anche per te amore mio!!

Immagine dell'utente Anthony M. Anthony M. 9 Punti
5 persone trovano utile questo significato
  • Un inno alla vita e al vivere ora e al non preoccuparti troppo per nulla, neanche per l'amore. Amore che quando arriverà sarà appunto splendido. Questo è il significato nella prima parte. Nella seconda invece è una sorta di richiamo più energico a vivere subito ora. Bel testo con due parti separate sia a livello di testo che di musica ma con una speranza ed una grande energia positiva. Vivi ora che è splendido! Splendido!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo 431 Punti
    -
  • Parla del rapporto con l'amore nei suoi duplici aspetti. Nella prima parte l'amore viene visto come un qualcosa di inarrestabile che non si può fermare, a cui ci si deve arrendere e che quando arriva ti cambia la vita, si spera in meglio. Nella seconda parte parla di quel che spesso accadde: l'amore ti cambia a tal punto che non solo non ti riconosci ma non ti piaci più; e allora vale la pena continuare una storia d'amore? vale la pena darle una seconda possibilità? (si)

    Immagine dell'utente Rosalino Rosalino 83 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Negrita

    Immagine testo significato Magnolia
    Immagine testo significato La tua canzone
    Immagine testo significato Qui non è hollywood
    Le altre di Negrita

    Utenti online in questo momento: 22

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.