Sarà un bel souvenir, significato
di Luciano Ligabue
- Richiesto da Antonio Sisbarra
- Ultima interpretazione:
- Interventi 5 / Visualizzazioni 14313
La canzone delle illusioni... Ascoltandola pensi "beh sarà un bel souvenir..." e poi scopri che quel souvenir è un bel TIR che ti distrugge tutto. Visione pessimistica della vita? Oppure è tutto una gran parodia. Chissà.
Secondo me lui nel souvenir vuole ricordare le persone care, è un modo per dire che anche se la vita ci separa ci sarà sempre qualcosa che ci riporta a loro, un oggetto un luogo un pensiero e a volte un piccolo pensiero si porta dietro un tir di emozioni e vissuto che ti travolge facendo riaffiorare emozioni dimenticate che possono essere belle o dolorose o entrambe chissà , di certo non è una canzone pessimista ma se mai introspettiva ... a me ha colpito molto la frase :" fottuto dal dovere, pensare di dover avere" perché in effetti spesso per correre da un obbiettivo a un altro dimentichiamo di vivere il viaggio e chi ci sta dentro .
Silvy tas
....condivido in pieno
Nn sono della stessa idea, forse vorrà dire che quel tir va così veloce come va veloce e forte l'amore che si prova spazzando via qualsiasi altra cosa cioè tutte le cose negative che potrebbero ostacolare quell 'amore cosi grande
Significato più votato
Il Souvenir, quel piccolo "oggetto" che nasconde mille ricordi di un dato posto con quella data persona. Il Liga espone il significato di "certi momenti"; "e sara' un bel souvenir, una fotografia una canzone fra i denti". Quest'ultima frase dice tutto.. Souvenir = ricordi!