Pronti, partenza, via, significato
di Fabri Fibra
- Richiesto da Qualcuno
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 5205
Fibra si scaglia un pò contro tutto il mondo pop - telegiornalistico, mescola gli argomenti, si lamenta di vari personaggi e saltella in giro ma non arriva al dunque. Da Kabul alla lega nord passando per Belen. Quello di Fabri Fibra è un mix di varietà e programmi tv di prima serata dove peraltro spesso lo si vede passeggiare. Questo testo gli assicura l'attenzione dei giovani che vogliono sentire qualche argomento diverso dalla solita canzonetta d'amore. Potrebbe essere anche interessante ma in questa canzone non arriva o forse non vuole arrivare al dunque.
La sua capacità di tenere viva l'attenzione con queste tematiche lo fa emergere nel panorama del mainstream come almeno che forse ha qualcosa da dire.
Ma credo che riesca a dire qualcosa di più in un altra canzone dell'album come guerra e pace.
Perdonatemi, ma non vedete che il video è pieno di simboli massonici, pavimento a scacchi, addirittura il dio pagano Moloch con tanto di gufo (Bohemian Club) e c'è persino il più famoso occhio, la stella a cinque punte, etc.
Secondo me rappresenta il fatto che il nostro paese sembra che possa ripartire e invece rimaniamo fermi come dice anche nella strofa "tutti pronti per la partenza/ma da anni è una finta partenza
Significato più votato
Secondo me la canzone ha un significato asfondo politico e parla di tutte le truffe che il governo fa al popolo