Brivido, significato

di Guè Pequeno
Significato della canzone Brivido di Guè Pequeno
  • Interventi 16 / Visualizzazioni 22785 / Annotazioni 4

Significato più votato

Nonostante apparentemente la sua vita fatta di eccessi sembri piena di emozioni, questi spingono Guè Pequeno nell'apatia più profonda. Quelle che prova sono solo emozioni effimere e cerca qualcosa di più vero e profondo, qualcosa di più di sesso facile, droga e vita spericolata. Marracash esprime la stessa apatia, aumentata dal ricordo di una ragazza per cui prova ancora qualcosa di vero.

Immagine dell'utente Damiano | 35 Punti
42 persone trovano utile questo significato

Gue e marra hanno una vita piena di emozioni: sesso, droga, soldi. Ma queste cose danno solo emozioni effimere che dopo un po conducono all'apatia! E loro sono diventati apatici, e' per questo che cercano qualcosa di più profondo e duraturo(l'amore).

Immagine dell'utente Carmela | 27 Punti
34 persone trovano utile questo significato

" Dammi tutto allo stato puro! La realtà non è all’altezza della fantasia! Un brivido che faccia breccia nella mia apatia! "

Questa frasi sintetizzano il significato di tutta la canzone. Un elenco continuo di esperienze al "massimo" secondo quella che è la sensibilità di Gue Pequeno (sesso, droga, soldi).

Immagine dell'utente Terzo | 24 Punti
8 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Amore,non posso dedicarti poesie nello stato? Te le scrivo in chat privata! In questa notte stellata tu dormi amore mio, mentre io qui alla finestra conto le stelle esprimendo desideri,cercando quelle parole che mi diano conforto. In questa notte stellata, ho udito una voce, che parlava d'amore.....parole dolci sommesse che solo il cuore poteva sentire... sono sogni...che una musica culla nel cielo infinito, io ho provato a cantarla.....e ho ritrovato te!

In questa canzone Guè vuole di più delle cose materiali, di quelle banali,di quelle che sembrano essere il massimo...Vuole un qualcosa di più profondo, di più vero..Vuole il massimo e lo vuole per davvero!

Immagine dell'utente Thea | 25 Punti
8 persone trovano utile questo significato

Secondo me parla di una droga. . . C'è una citazione famosa: prendete l'orgasmo più intenso che avete avuto, moltiplicatelo per 1000 e nemmeno allora ci sarete vicini. . Questa citazione è riferita all'eroina. Nel testo dice più di un drink ,di un trip, di fare sesso ad alta quota, più della coca, piu di sta miss mezza brasiliana (e chi si droga non è più interessato nemmeno ad avere un partner...) l'unico pensiero e' LEI e tutto il resto viene dopo... insomma vogliono di più di tutto quello, e l'unica cosa che a me viene in mente è quella!

Immagine dell'utente Pierfrancesco | 35 Punti
8 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

ma impiccati

Immagine dell'utente Silvano

👎👎👎 ma vettenn

La canzone intende che lui ha bisogno di un "brivido", di qualcosa che vada oltre le droghe e le storielle finite male. Vuole qualcosa o meglio qualcuno che gli faccia provare sensazioni veramente forti. Tutto qui.

Immagine dell'utente Gaetano | 25 Punti
8 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Guè Pequeno

Immagine testo significato Scappati di casa
Immagine testo significato Bravo Ragazzo
Immagine testo significato Ruggine e ossa
Immagine testo significato Non ci sei tu
Guè Pequeno, immagine
Le altre di Guè Pequeno

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.