Le mie poesie per te, significato

di Stadio
Significato della canzone Le mie poesie per te di Stadio
  • Interventi 4 / Visualizzazioni 5431

Significato più votato

A mio parere l'autore di questa canzone è un uomo che ha perso la donna tanto amata..sono giorni che passati senza lei lasciano solo un vuoto inutile..inutile come i giorni senza lei. Non riesce a buttarsi in altre storie perché i ricordi e la sua mancanza non glielo permettono perché lei è come se ci fosse ancora sotto la forma del ricordo. Dice che non c'è piú amore senza lei ma cerca continuamente di andare avanti di sopravvivere a quel dolore che oramai lo accompagna tutti i giorni. Lui ,innamorato, scrive poesie su di lei..sul suo amore per lei e quei fogli pieni di amore ora sono solo stanchi e consumati e rappresentano proprio la sua anima e il suo cuore e cerca di non guardarli come appunto cerca di non guardarsi dentro perché se solo lo facesse troverebbe solo il vuoto e l'inutilità che lei ha lasciato e che riempiva d'amore quando invece c'era. Lui vede il suo volto tra la folla ma sa che il suo nome resterà solo nella mente e non passerà piu fra le sue corde vocali per pronunciarlo per chiamare quel nome per chiamare lei. Perciò passa le sue giornate cercando di sopravvivere andando avanti aspettando che un giorno passi e che ne cominci uno nuovo indifferentemente perché senza lei la sua vita non ha più alcun senso.

Immagine dell'utente Anonimo 99 <3 Anna<3 | 1 Punti
4 reazioni a questo significato

Senza la persona che tanto amava, il protagonista non riesce ad andare avanti e a fare nuove esperienze, perché quella perdita lo opprime. Senza quell'amore, non vive più: sopravvive appena.

Immagine dell'utente Sara | 8 Punti
2 reazioni a questo significato
mi fa pensare che la persona amata, che manca, è morta, e probabilmente la colpa è sua, quel dolore che l'opprime e gli impedisce di andare avanti tanto da fargli vedere la vita come una "sopravvivenza", perchè ha perso tutto, e il fatto che non lascia intravedere la speranza di un ritorno, rende proprio la sensazione della morte.
Immagine dell'utente Mecren | 27 Punti
1 reazione a questo significato

Mi è stata dedicata questa canzone.Il nostro era un'amore impossibile, una prigione.

Immagine dell'utente Enrica | 42 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Stadio

Immagine testo significato Ballando al buio
Immagine testo significato Equilibrio instabile
Immagine testo significato Canzoni alla radio
Immagine testo significato Un giorno mi dirai
Stadio, immagine
Le altre di Stadio