Latin lover, significato

di Cesare Cremonini
Significato della canzone Latin lover di Cesare Cremonini

Significato più votato

In questa canzone Cesare sembra spiegare come nella vita sia disegnato il personaggio che nella canzone rappresenta,un latin lover spensierato con le scopo di avere tutte le donne che vuole e con il finale di ottenerle e non solo volerle,secondo me c'è da riflettere sul perché si sia usata questa parola e non la più comune "playboy",secondo me è anche un modo per addolcire questa sua figura da sfacciato che non da peso a nessun emozione. Ed eccolo ad implorare la ragazza "... fidati di me non sono un latin lover..." consapevole che forse la bugia la deve far passare per verità,ma c'è anche un significato personale suo che vuole far passare al pubblico e a chi ci riesce ad arrivare ovvero "mi disegnate voi giornali,settimanali di gossip cosi ed eccovi una canzone dove ammetto che il vostro disegno che avete fatto di me è sbagliato,io non lo so fare quello che volete farmi passare!" Alla fine cerca di fargli capire alla ragazza di lasciarsi andare con lui e di non essere rigida pensando che lui sia una fregatura,sembra chiedere lasciati corteggiare e conoscimi bene prima di darmi l'etichetta che tutti mi danno! Davvero bel pezzo strutturato bene,un ritmo di base retrò ma molto in voga nella sue canzoni,sembra spesso ritrovarlo questo ritmo colorito e bello vivo! A mio parere un bel brano molto leggero da ascoltare ma con significati dentro molto forti!

Immagine dell'utente Stefano Diego Barbaro Stefano Diego Barbaro 67 Punti
4 persone trovano utile questo significato
  • La canzone serve per sgrezzarlo ed è una confessione di un “modo d’essere” rivolta alle donne. Non sono così come mi dipingono. Non sono o quantomeno posso non esserlo. L’ingombro del nome, della fama che ti precede, del mangiatore di donne, di quello che "se le fa tutte" nel corteggiamento ti puo’ portare al risultato. Ma ti puo’ confondere, irretito dal pensiero che di te gli altri hanno. SQUALLIDO è il lato meno nobile che accompagna l’estro amatore di un latin lover. Soprattutto se LATIN LOVER non è. O, dicevamo, non lo è più. C’era solo un modo, dirà Cremonini presentando il pezzo, il disco e il video, per rinnegare un’etichetta. Cantare. Latin Lover è dunque un rifiuto...

    Immagine dell'utente Sergio F. Sergio F. 405 Punti
    1 persona persone utile questo significato
    Immagine dell'utente Stefano Diego Barbaro
    Tutto molto esatto anche se sono dell'idea personale Sergio che lui ci giochi molto su questo personaggio del latin lover anche a distanza di anni dai suoi esordi fino a ora mi dispiace dirtelo ma io continuo a vedere in lui un gran "Latin lover"! ahahahahah :)
  • Cremonini é uno dei migliori autori di canzoni che abbiamo oggi, le più riuscite, e "latin lover" è una di queste, sono vere, spontanee, emozionanti, ispirate, trasmettono la personalità dell'artista, che, come tutti gli artisti, cerca l'amore del suo pubblico, degli altri, vorrebbe essere capito nel profondo e cerca qualcuno che lo ami per quello che è, cerca l'amore per sentirsi amato, e ama con sincerità.Non è un latin lover ma cerca di (ri)conquistare la donna che ama, per donarle se stesso

    Immagine dell'utente DAVIDE DAVIDE 2 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Cesare Cremonini

    Immagine testo significato La nuova stella di Broadway
    Immagine testo significato Poetica
    Immagine testo significato Logico#1
    Cesare Cremonini, immagine
    Le altre di Cesare Cremonini

    Utenti online in questo momento: 30

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.