L'amore altrove, significato

di Francesco Renga
Significato della canzone L'amore altrove di Francesco Renga
  • Interventi 4 / Visualizzazioni 14814

Significato più votato

Si tratta di un amore ormai finito che però li lega ancora. È difficile uscire da una storia d'amore importante, ogni scelta che farà uno inevitabilmente tocchera l'altro. La cosa che spaventa di più quando due si lasciano è il dopo, il vedere la persona che stava con te che è felice con un'altra.

Immagine dell'utente Anonimo | 63 Punti
11 reazioni a questo significato

Fortemente autobiografica

Immagine dell'utente Teseo | 26 Punti
1 reazione a questo significato
Questa canzone narra la fine di un amore. Quando due persone si amano fanno dei progetti e costruiscono il loro futuro, ma molto spesso questi progetti vanno in frantumi per colpa di incompatibilità. Quando due persone si separano, soffrire è inevitabile, ricominciare è difficilissimo perchè significa lasciare alle spalle un passato che ci aveva reso felici, ma che continua nel presente a farci soffrire. Separarsi è un passo troppo grande per due persone che hanno vissuto insieme da tempo.   I due ex innamorati sperano di di trovare l'amore altrove, da qualcuno che ci faccia sentire realmente amati, anche se questo li spaventa perchè prima erano una coppia e dopo diventeranno degli sconosciuti. 
Immagine dell'utente Mariarosa | 87 Punti
6 reazioni a questo significato
Per me lei lo ama ancora ma era infelice cn Lui ed è stanca di perdonare ogni cosa e accettarla per l'amore che provava,lui invece nn era più innamorato quindi era più forte, allora lei accetta di separarsi e l'unica certezza è trovare qualcuno che la possa completare dove prima c'erano carenze,ovviamente cercheranno l'amore da qualche altra parte è una canzone che parla di una storia che finisce e nn riprenderà mai più 
Immagine dell'utente Folco | 2 Punti
2 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.