Significato Vivendo adesso

di Francesco Renga
Significato della canzone Vivendo adesso di Francesco Renga
  • Richiesto da Francesco
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 5413

Significato più votato

Semplicemente una canzone scritta da Elisa riguardo ad un rapporto extra coniugale. Lui la incontra di nascosto e le dice che è un segreto fra loro due. Lui dice che deve vivere al meglio la sua vita, tanto per lui non è una storia importante, è solo divertimento.

Immagine dell'utente Tizifan BimbaDentro Tizifan BimbaDentro 536 Punti
9 persone trovano utile questo significato
  • Del significato di questa canzone c'è già moltissimo materiale sulla rete con interpretazioni alquanto varie. Ti lascio dei link con relativi estratti. Buona lettura :-)

    su http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2014/2/19/Analisi-Il-testo-di-Vivendo-adesso-di-Francesco-Renga-canzone-del-Festival-di-Sanremo-2014/468876/ È una canzone particolare che narra di un amplesso veloce, consumato in una camera d'albergo, quelle one night stand, come le chiamano gli americani, gli incontri di una volta sola. Ma non è un pezzo erotico fine a se stesso, racconta piuttosto della tristezza e della disperazione di chi è finito in questo stato, abbandonato dagli amori e dagli affetti e si butta in un rapporto che probabilmente non avrà più conseguenze.

    su http://www.bad-boy.it/2014/02/francesco-renga-vivendo-adesso-video-e-interpretazione-testo/ Il testo si apre con un dialogo tra chi canta e la donna che ama: lui si è accorto di vederla in modo diverso dal passato, e di vedere in modo differente anche come stanno le cose tra di loro (“Un’altra immagine di te/Un nuovo modo di vedere le cose”). Lui decide quindi di parlarle per dirle qualcosa che non le aveva mai detto prima: qualcosa che trae la sua origine da quello che prova per lei, cioè amore (“Eccone una che non sai/Ecco il mio modo di parlarti d’amore”).

    su http://news.supermoney.eu/cultura-spettacoli/2014/02/vivendo-adesso-analisi-del-testo-della-canzone-di-francesco-renga-0068632.html Nel panorama musicale odierno, la paroliera Elisa Toffoli si colloca in modo armonico tra i talenti più importanti. Con questo brano si vuole descrivere una breve liaison , un tradimento che ha come contesto una camera di albergo, un mordi e fuggi tipico in poche parole. Il testo non è da definire erotico ma una descrizione accurata di ciò che scatta nella mente e nell'anima dei protagonisti di questo veloce amplesso. [..] Il testo di Vivendo adesso stupisce anche Renga che, sul palco dell' Ariston afferma: "Elisa è riuscita ad entrare in una mente maschile esprimendo al meglio gli stati d'animo. Non me l'aspettavo, è riuscita davvero a stupirmi".

    Immagine dell'utente Ludovico Ludovico 69 Punti
    6 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Francesco Renga

    Le altre di Francesco Renga

    Utenti online in questo momento: 23

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.