Significato Canzone, allo stesso modo di
Wikipedia,
è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono
chiedere il significato delle canzoni,
esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed
annotare
i singoli versi delle canzoni.
L'intervento può essere fatta anche in
forma anonima
in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare.
Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.
Per chi invece ha intenzione di
chiedere il significato
di una canzone e/o ha
piacere di giocare
o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle
classifiche
che mostrano gli utenti più attivi.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Per comunicare per il momento è possibile utilizzare
Facebook
o la
pagina di aiuto e delle domande frequenti.
Significato più votato
Non so se anche a voi, ma a me sembra che quest' anno, Giorgia, stia facendo andare in rotazione radiofonica un singolo più bello dell' altro. Questa canzone inizia con il raccontarci che, comunque le persone, inevitabilmente cambiano. Il passato ci permette di costruire ache il presente con il bagaglio di esperienze che abbiamo accumulato e che quindi, ci ha mutato. Giorgia ribadisce che lei, comunque, pur essendo cambiato ha gli stessi principi di una volta e crede ancora in quello che ama. Si chiede come sarà nel futuro, se ora quando ripensa alla sua vita inizia a dimenticarsi alcuni ricordi, alcune gioie, dei frammenti di vita. Poi continua dicendo che solo una persona riuscirà a rubarci veramente il cuore, ad accettarci veramente come siamo. Ci sarà solo una persona in grado di sorridere quando sorridiamo anche noi, di essere felice se ci vede contenti, di ascoltare i nostri pensieri e di commentarli, anche spronandoci ed anche di aiutarci negli sbagli, di cercare di farceli notare con dolcezza. E successivamente lei si immedesima in quella persona verso colui che ama. E dice che solo lei può guardarlo in quel modo, con quegli occhi innamorati e magari anche quel sorriso stupido che si ha quando fissiamo il nostro amore, o , quando, purtroppo lo ricordiamo. Inoltre si ricorda, ricollegandomi appunto a quello che dicevo prima, di com' era un tempo. Una volta, quando non aveva ancora esperienze rilevanti credeva che il tempo potesse cancellare alcune cose, potesse permetterci di metterci una così detta pietra sopra. Ma con il passare degli anni ha compreso che il tempo non cancella i dolori, il tempo, anzi, sembra solo ricordarceli nei momenti in cui, magari, ci sentiamo più fragili. Inoltre sa che, pur essendo già auna donna, ha ancora molto da imparare e molte situazioni da affrontare perché, come sappiamo, la vita può arrecarci sempre qualsiasi cosa, anche la più inaspettata. E conclude dicendo che lei per lui ci sarà sempre, e potrà sempre darle ciò di cui ha bisogno. Questa canzone, a mio parere, sembra una seconda parte di "Non mi ami". Come sempre, mia interpretazione.
Io ci sarò ti darò tutto di me
io ho capito bene cosa vuole dire, abreviando vuole dire che tutti hanno il vero amore
ciao, voglio fare nuove amicizie, mi potete rispondere, ciao!!
A me piace interpretarla come una cosa detta da una mamma alla propria figlia che sta crescendo e comincia a diventare una ragazza.