Significato Non mi ami

di Giorgia
Significato della canzone Non mi ami di Giorgia
  • Richiesto da Rosy Costabile
  • Interventi 8 / Visualizzazioni 7044

Significato più votato

Questa canzone parla di quanto una persona innamorata possa addirittura arrivare ad annullare se stessa o per piacere all' altro o per non perdere la persona che si ama. La canzone inizia raccontando proprio l'inizio di una storia d'amore "coi fiocchi" , nel quale la donna sta provando un sentimento fortissimo. Poi iniziano a sorgere i primi problemi, ma la donna ha "il prosciutto sugli occhi", ed è ancora accecata dall'amore. Questo la porta a giustificare ogni minimo comportamento che lui ha verso di lei ed, addirittura a non accorgersi di quando lui le manca di rispetto. Ma, poi, si accorge di tutto ed inizia a capire che lui non la ama e che lei non è un oggetto, infatti ribadisce che lei è DIVERSA dall' immagine che LUI ha di LEI. Secondo me,, Giorgia ha voluto scrivere una canzone che invoglia tutte le donne che subiscono ingiustizie da marito, fidanzato, compagno o quello che è, a ribellarsi ed ad urlare le loro proteste. Anche la decisione di Giorgia di mostrarsi nuda(in cui, oltretutto, non si vede nulla quindi, basta con queste dannate critiche), sta ad indicare che lui, la ha spogliata della sua dignità. Questo è il mio pensiero.

Immagine dell'utente Tizifan BimbaDentro Tizifan BimbaDentro 523 Punti
78 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
d'accordo con te... una persona che per amore si annulla...ma in realta non è amore... ma poi come se ci fosse uno ''switch'' e tutto cambia.. :)
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Tizifan BimbaDentro : Hai ragione. :)
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
condivido il tuo pensiero
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
non condivido
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Infatti, questo è solo un mio pensiero. Mi fa piacere sentire anche le opinioni degli altri, è per questo che scrivo qui.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Si sono d'accordo con tizi fan ma c'è una frase che indica che secondo me lui ha una doppia 'vita' cioè una moglie o un'amante perché lei dice a un certo punto l aria, la scusa, la lealtà, purezza illusa e.. tu fi la'... di là cioè dall'altra parte probabilmente con un'altra donna ..
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Tizifan BimbaDentro: Ultimo anonimo..sono d'accordo, credo che tu abbia ragione e che parli anche di un tradimento da parte di lui.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
credp che giorgia parli si una donna innamorata, e di un uomo che effettivamente la vuole diversa da ciò che è, dicendo infatti tu non mi ami così (non mi ami per quella che sono)
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
..e si strugge perché lui non la ama come lei vorrebbe
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Tizifan BimbaDentro: Avete ragione :)Lo penso anch' io
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Salve siccome me l'hanno dedicata io dico la mia. Molte volte è una scusa inutile e vittimistica. Chi chiede di non essere sé stesse? O chi ha chiesto di essere altro? Nessuno. Molte volte ci sono donne che vengono amate per quello che sono e forse quello che sono a loro non piace. Quindi ecco che si cerca in qualcuno la colpa. Per poi riniziare daccapo.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Ho vissuto una storia d'amore, ma d'amore malato,lui lo era un soggetto bipolare. Ascoltando questo brano mi sono rivista. Brava Giorgia sai emozionare sempre anche con pezzi così forti. Baci Rosy da Palermo
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Se una donna te l'ha dedicata, un motivo ci sarà ... Non è questione di incolpare , molte volte quando le donne si sentono ferite , usate e non accettare dai loro compagni che le mortificano , si incollano annullandosi , cercando in tutti modi di soddisfare le vostre aspettative per paura di perdervi ... Debolezza umana ... Debolezza femminile... Forse disperatissimo bisogno d'amore ... Ma una donna quando si sente amata dall'altro nella sua totalità non si adegua completamente ad un uomo , non muta la sua natura
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Io la penso diversamente da tutti, per me lei non è quella Santa che vuole far credere e quando lui se ne è accorto lei si giustifica dicendogli che lei non è quella che lui crede, nonostante che abbia preso la parte migliore di lei, ma evidentemente lui è lontano e la credeva diversa da come in realtà lei è.
  • Secondo me, invece, la canzone tratta di lei che non è stata amata per quello che è, ma per delle proiezioni, o idealizzazioni di lui, a cui lei evidentemente è stata "sottomessa" in quanto veramente innamorata. Quindi lei continua a ribadire "tu non mi ami così". Come se lei fosse arrivata alla consapevolezza e quindi lo lascia andare.

    Immagine dell'utente Gianmarco Gianmarco 79 Punti
    9 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    la penso anch'io cosi
  • La canzone parla di una donna che grida il modo in cui è stata data x scontata "ma credevi per davvero che sarei stata per te l'aria la scusa ,la lealtà ,purezza illusa e tu di la"lei sta dicendo:ma davvero pensavi che anche mancandomi di rispetto io ti sarei stata sempre fedele ,davvero credevi che ci sarei stata x sempre........non si può avere il controllo totale di una persona...quello che pensa ,di quello che vuole .....non si può!!!é egoismo e non si può piu parlare .....

    Immagine dell'utente Angelica Angelica 28 Punti
    8 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Vero ;)
  • « Nel testo e nel video della canzone si racconta tutta la forza sì delle donne, ma in generale della persona che prende il coraggio di confrontarsi con l'amore imparando a riconoscere quello vero da quello falsato dai propri egoismi, che condiziona ed opprime. L'amore per sua natura dovrebbe essere incondizionato, e forse la cosa più difficile è imparare ad amare sé stessi senza condizioni, ma è passo essenziale verso l'amore come modo non solo come parola.. » (Giorgia, sulle sue pagine ufficiali[..-])

    Immagine dell'utente Miriana Miriana 52 Punti
    4 persone trovano utile questo significato
  • Per me questa canzone parla di una situazione tra una persona che non si sente più amata. In questa canzone c'è il rimpianto il dolore e una sorta di voglia di rivincita.

    Immagine dell'utente Rino Rino 1025 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
  • questo testo rispecchia come mi sento io in questo momento di difficoltà dopo il tradimento di mio marito

    Immagine dell'utente simy simy 7 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
  • Ci si illude di amare qualcuno e si cambia ma in realta' quando la magia svanisce torniamo ad essere noi stessi e ci si rendiamo conto che non dobbiamo ringraziare nessuno per quel che siamo e che comunque nonostante il dolore per l'impegno messo ci alziamo, asciugamo le lacrime e riniziamo, riniziamo da noi stesse... Tanto non ci ama nonostante abbia preso la nostra parte migliore... Meglio andar via.. Il tempo cicatrizzera' tutto...

    Immagine dell'utente Nightelf Nightelf 7 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
  • In realtà il titolo è "Non mi ami".

    Immagine dell'utente Antonio Antonio 98 Punti
    -
    Immagine dell'utente Alessandro
    Grazie ho corretto :)
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Di niente.
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Le più visualizzate di Giorgia

    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Giorgia oronero 2016  00698 ph eolo perfido 500x500
    Le altre di Giorgia

    Utenti online in questo momento: 36

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.