C'è sempre una canzone, significato
di Luca Carboni
- Richiesto da Valentina
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 14814
Secondo me, in questa canzone scritta da Ligabue e cantata da Carboni, ci vogliono far capire che nella vita, per ogni momento, c'è una canzone. La nostra vita deve avere una colonna sonora, un insieme di parole che ci accompagni e ci faccia sentire meno soli.
4
reazioni a questo significato
secondo me ,si riferisce alla crisi e ai tempi duri che stiamo vivendo,ma per fortuna c'è sempre un appiglio che ci salva e ci fa andare avanti.Chi governa è sempre là,fino a che c'è calma,e noi siamo un particolare ma non ci possono ignorare fino a quando?
5
reazioni a questo significato
Significato più votato
Ligabue ha scritto questa canzone e lui va richiesto il significato. E lui ha detto che:
“Mi sa che siamo tenuti a ricordare agli altri, ma forse ancora di più a noi stessi, che 'c'è sempre una canzone'”, ha dichiarato Ligabue, “Ho provato a immaginarla cantata da te, questa, che ha il sapore di una ninna nanna ma che poi ninna nanna non lo è per niente. Ho provato a immaginarti cantare di questi tempi duri e della possibilità che abbiamo comunque di tenere botta. Ho provato a immaginare finché, per fortuna, non c'è stato più bisogno di farlo: l'hai cantata per davvero. E come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti”.