Richiesto da Anonimo
Pubblicato 30 ottobre 2013
Ultima interpretazione 17 maggio 2019
Interventi 3 · Visualizzazioni 127 · Annotazioni 0
Parla dell'amore per la madre...infatti nella seconda strofa come fosse il proseguo della prima (il bacio d'addio della madre come figlio che va' via di casa) dice:"una stella(quello che lui diventa),una chitarra(quello che rappresenta il suo successo cioe' la musica), primo amore biondo e mio(la madre),con l'orgoglio dei vent'anni(quell'orgoglio che si ha a vent'anni quando credi erroneamente di poter vivere la tua vita senza aver piu' bisogno dei genitori),piansi ma "vi"(plurale maestatis che in molte parti del sud si usa ancora nel rivolgersi ai genitori o a persone piu' grandi in segno di rispetto) dissi addio(in senso figurato quando si va' via di casa), e mene andai verso il destino(a indicare... "per la mia strada", rimarca il fatto di andare via di casa), con l'entusiasmo di un bambino (euforico per l' entusiasmante tipo di vita che lo aspettava).Questo e' quello che ho capito io.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Vent’anni parla di un ragazzo che ha scelto l’indipendenza lasciando il comfort della propria famiglia,di avventurarsi a conquistare il mondo,di essere libero.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE