E' sempre bello, significato

di Coez
Significato della canzone E' sempre bello di Coez
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1362

Significato più votato

Questo brano di Coez preannuncia l'uscita del nuovo album, prevista per il 29 marzo 2019. Un lavoro prodotto da Niccolò Contessa, de I Cani e che vede Coez ritornare alla sua casa discografica degli esordi, la Carosello, (il precedente album era invece sotto la Undamento, Frah Quintale e Dutch Nazari).

Che significato ha E' sempre bello?
E' un testo che è stato descritto agrodolce e Coez a proposito ha dichiarato che:

Mi sono concesso più positività, è sempre bello è ‘casa’, è quel posto di cui tutti hanno bisogno. So che non c’è un finale prestabilito. Se non arrivo ad essere quello che vorrei, cerco di chiedermi cosa posso davvero fare per me stesso. Bisogna perdonarsi, ogni tanto.


Personalmente mi piace molto l'elenco di cose belle che Coez fa in questa canzone, nella semplicità del testo, l'elenco rende tantissimo l'idea che ci sia molto di cui essere semplicemente felici e "lei" in cima a questa lista restituisce un'immagine dell'amore all'insegna della freschezza, della spontaneità, della semplicità.

E come ho riportato poco fa, la ricerca del positivo in E' sempre bello affiora con forza, in un impeto 'primaverile' che tende a vedere con occhi nuovi e a rafforzare uno sguardo che non vuole soffermarsi sulle ombre.

La variabilità del tempo metereologico, qui associata metaforicamente all'amore, mi sembra che voglia mettere in secondo piano l'incertezza, la possibilità che non ci siano scenari stabili o la paura che la relazione destabilizzi, per all'opposto sottolineare come, nonostante gli alti e bassi, è comunque bello stare assieme:

fuori com'è
come me e te
non sempre bello eppure...

Immagine dell'utente Bianca Maria | 162 Punti
4 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Quirino

Io trovo il testo un'accozzaglia di frasi leggere messe lí senza un vero senso, tanto per sfornare un testo e riempire della musica. La canzone è orecchiabile ed entra in testa, ma il testo può essere scritto e lo trovo adatto giusto ai bambini delle elementari! Di sempre bello in questo testo non c'è nulla per me! 😜Apprezzo molto altri tuoi commenti sui testi delle canzoni (es. di Capossela, Battiato) ma su questa canzone di Coez proprio non condivido.

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Coez

Immagine testo significato La musica non c'è
Immagine testo significato Lontana da me
Immagine testo significato Le luci della città
Immagine testo significato Le parole più grandi
Coez, immagine
Le altre di Coez

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.