Bruciare per te, significato

di Elisa
Significato della canzone Bruciare per te di Elisa

Significato più votato

Il significato di Bruciare per te va ricercato nel rapporto tra Elisa ed il suo attuale marito Andrea Rigonat. Il rapporto viene descritto come fragile ma capace di resistere come si evince facilmente dal ritornello.

Il bruciare credo sia legato al vivere ogni giorno avendo accanto una persona scelta e in qualche modo con la quale bruciare/consumare la propria vita.

“Scrivere le pagine” credo che sia nuovamente legato al fatto di vivere e scrivere le pagine di questo libro misterioso che si chiama vita.

Il finale con la voce della nonna di Elisa è un omaggio al rapporto tra la nonna ed elisa. La nonna scomparsa nel 2013 era in un rapporto sereno con Elisa, la quale aveva deciso di registrarne la voce a futura memoria.

Cosa dice la nonna alla fine?
Da quello che ho capito la nonna parla di musica e della contrapposizione tra ritmo e melodia:

“tante volte quando ascolto le canzoni anche adesso c’è quel ton ton allora me spacca el (boh?) a me non dispiace qualche volta il ton ton ma a me piace la melodia, mi è sempre piaciuta la melodia”.

Immagine dell'utente Mario Mario 313 Punti
7 persone trovano utile questo significato
  • Il video è stato dedicato da Elisa a tutte quelle donne cresciute senza una figura paterna di riferimento. Il significato del video non so se sia collegato in qualche modo al testo.

    Di sicuro nel video si nota questa figura paterna fredda e distaccata che non lascia spazio ai sentimenti e alla tenerezza di una giovane ragazza. Elisa che sembra una osservatrice esterna scappa sconvolta dalla scena per immergersi in uno spazio etereo e poetico fatto di nostalgica poesia.

    La fotografia si caratterizza per un basso contrasto e livello di saturazione che probabilmente mira a far emergere dei sentimenti non del tutto sereni e pop. Un estetica nostalgica ed in netto contrasto invece con la copertina dell'album fatta di sfumature colorate e gattino soffice.

    La figura di Elisa, all'inizio del video impaurita e in fuga, si chiude invece in un abbraccio sereno ed uno sguardo dritto in camera che potrebbe lascia la lettura del video a qualsivoglia interpretazione.

    Nelle ricerca sul significato del video in relazione al testo ho incontrato anche questo video. Una sorta di tappetto e di introduzione emotiva al video vero e proprio http://www.lofficielitalia.com/wp-content/uploads/2016/09/DIRECTORS-CUT_1080p_CLIPCHAMP_720p.mp4?_=2

    Immagine dell'utente Mario Mario 313 Punti
    4 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    mi ritrovo molto in questo significato della canzone perchè anch'io sono cresciuta senza figura paterna........e nell'imagine iniziale del papà e la bimba c'è anche la mia storia.........di vuoto lasciata dalla figura paterna
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Elisa

    Immagine testo significato A modo tuo
    Immagine testo significato Ti vorrei sollevare
    Immagine testo significato Qualcosa che non c'e
    Elisa, immagine
    Le altre di Elisa

    Utenti online in questo momento: 27

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.