Appartengo, significato

di Marracash
Significato della canzone Appartengo di Marracash
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 487

Significato più votato

Mi permetto di rubare il significato di Appartengo di Marracash dal commento più votato sotto youtube perché è un commento perfetto per un sito come questo e per spiegare la canzone in estrema sintesi. L'autore del commento è Avm House.

"Chissà se siamo soli o se c'è un Dio e siamo in due, zio, e se non è colpa sua e il merito è mio. Le mie impronte sotto luci fluo, nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo". 

Credo che questo verso sia la sintesi della malinconia di tutto il pezzo: se non esiste nessun Dio siamo soli al mondo; se esiste siamo in due, ma è la stessa cosa, perché con Dio non possiamo comunicare se non a senso unico, non possiamo incontrarlo. Chissà se è colpa sua di tutte le cose tristi e ingiuste che ci capitano e se è davvero merito nostro di tutti i successi e i progressi che facciamo (spesso attribuiamo gioie e dolori della vita a un volere più grande). Ma in fin dei conti queste domande non hanno ragione di essere poste, perché "nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo": di fronte alla morte chiunque di noi è solo perché, a differenza di quando si nasce, non si muore insieme a nessuno.
Immagine dell'utente Alessandro D. | 522 Punti
4 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Marracash

Immagine testo significato In radio
Immagine testo significato Bravi a cadere
Marracash, immagine
Le altre di Marracash