Appartengo, significato

di Marracash
Significato della canzone Appartengo di Marracash
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 7619

Significato più votato

Mi permetto di rubare il significato di Appartengo di Marracash dal commento più votato sotto youtube perché è un commento perfetto per un sito come questo e per spiegare la canzone in estrema sintesi. L'autore del commento è Avm House.

"Chissà se siamo soli o se c'è un Dio e siamo in due, zio, e se non è colpa sua e il merito è mio. Le mie impronte sotto luci fluo, nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo". 

Credo che questo verso sia la sintesi della malinconia di tutto il pezzo: se non esiste nessun Dio siamo soli al mondo; se esiste siamo in due, ma è la stessa cosa, perché con Dio non possiamo comunicare se non a senso unico, non possiamo incontrarlo. Chissà se è colpa sua di tutte le cose tristi e ingiuste che ci capitano e se è davvero merito nostro di tutti i successi e i progressi che facciamo (spesso attribuiamo gioie e dolori della vita a un volere più grande). Ma in fin dei conti queste domande non hanno ragione di essere poste, perché "nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo": di fronte alla morte chiunque di noi è solo perché, a differenza di quando si nasce, non si muore insieme a nessuno.
Immagine dell'utente Alessandro D. | 542 Punti
8 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Marracash

Immagine testo significato Bravi a cadere
Immagine testo significato Neon - le ali
Immagine testo significato Il nostro tempo
Marracash, immagine
Le altre di Marracash