La Morte (non esiste più)

di Baustelle
Significato della canzone La Morte (non esiste più) di Baustelle
  • Richiesto da Carlo Car
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 4873 / Annotazioni 2
Significato più votato

Ascoltate questa meraviglia e dedicatela a chi ancora non ha capito la potenza di un sentimento vero, e sta perdendo tempo, e potrebbe già essere troppo tardi. L'amore è vita, la vita è amore. E allora sì che la morte non esiste più e niente muore.

Immagine dell'utente Alessandro Alessandro
7 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
ma perche statei a cercare il significato delle canzoni ? lasciatele cosi come sono e poi chi lo ha scritto che le canzinii devono avere un significato ovviamente parlo in generale. quello che posso suggerire ascoltate solo musica buona come questa.e buon viaggio
  • "La morte" non doveva essere una canzone dei Baustelle, perché presupponeva un cantante più anziano e più cattolico di me, che non sono credente, figurati cattolico. Poi è stata ripescata, alla fine rientra anche lei nel concept del disco. Sinceramente non mi ricordo come è nata. C'era solo quest'idea di un anziano che canta una canzone-mantra alla sua compagna per annullare la morte.

    Immagine dell'utente Anonimo
    4 persone trovano utile questo significato
  • In una intervista la band spiega:

    “E’ una canzone in cui il protagonista trova conforto in una visione pura, quasi ultraterrena, dell’amore. E che in questo modo riesce ad allontanare, almeno in alcuni momenti dei giorni che gli restano da vivere, la paura della morte. In fondo, è comunque una canzone sul passare del tempo, che è il tema che lega tra loro le canzoni di questo disco”.

    Immagine dell'utente Carlo Car Carlo Car
    3 persone trovano utile questo significato
  • Mi domandavo se

    "nei fiori di campo e nei passeri se nevica, li vedo campare senza niente da mangiare osservo Dio, lo lascio fare."

    fosse un riferimento al brano evangelico: "Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? " Vangelo di Matteo

    Immagine dell'utente Rino Rino
    1 persona trova utile questo significato
  • Quando si scrivono saggi di analisi sui testi delle canzoni ti senti in qualche modo un po' violentato o comunque messo sotto il microscopio da uno che ha una visione molto precisa delle tue canzoni. Poi se è cattolico è ancora più evidente. Non metto certo il divieto di fare cose del genere, diciamo che non è un tipo di lettura che mi appassiona. Non l'ho trovato male perché, al di là del taglio cattolico, ha un approccio semiotico che trovo interessante per la mia formazione culturale.

    Immagine dell'utente Manson Manson
    -
  • Il sentimento fra la Vita e la Morte sopravvive in uno Spazio non Spazio e in un Tempo non Tempo, rendendo all'uomo come visibile
    la superiorità dell'Anima rispetto al corpo che attraversa Vita e Morte.

    Immagine dell'utente CarloCar CarloCar
    -
  • Secondo me nella canzone la morte è vista come un evento consolatorio dopo la quale la morte stessa (e tutto il male della vita) "non esiste più"

    Immagine dell'utente G G
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Le più visualizzate di Baustelle


    Utenti online in questo momento: 41

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.