Sotto casa

di Max Gazzè
Significato della canzone Sotto casa di Max Gazzè
  • Richiesto da Carlo Car
  • Interventi 71 / Visualizzazioni 31530 / Annotazioni 3
Significato più votato

Gazzè spiega:

"Ho lavorato molto con mio fratello - commmenta Gazzé parlando del come è nato il brano - e la canzone è uscita in un giorno in cui stavamo scrivendo e hanno suonato alla porta. Erano due testimoni di Geova, gli abbiamo aperto e abbiamo ascoltato quello che avevano da dirci. E abbiamo immaginato come sarebbe andata se nessuno avesse mai aperto la porta a questi ragazzi e che a un certo punto avessero cominciato a parlare davanti ad una porta chiusa. Questo rappresenta la chiusura che c'è fra il modo laico e religioso e anche fra le varie religioni. Non credere in nulla è altrettanto difficile ed impegnativo quanto credere".

"Ho cambiato una parte del testo di “Sotto casa” che diceva “Porto Dio” - continua Gazzé -. Non volevo che l’assonanza fosse confusa o male interpreta e per il palco del Festival ho preferito non rischiare. Sono stato ben attendo a non offendere nessuno e a non volere offendere nessuno".

Immagine dell'utente Mucca Mucca
261 persone trovano utile questo significato
Ho visto il video, io non riesco a trovare un'armonia tra il santone che (con fare demoniaco, un po' come quelli veri) straparla alla porta e la gente che cerca di viversi la sua vita! Io la vedo più una satira ben scritta e ben musicata sul fastidio e l'ipocrisia dell'evangelizzazione! ;)
perché la chiami ipocrisia dell evangelizzazione?
questa canzone è molto bella e fa capire ke bisogna avere rispetto per kiunque,cattolici come me, o musulmani,protestanti,testimoni di geova,buddisti ecc....inoltre conosco testimoni di geova,ke sono parenti,e quando vado a casa loro li rispetto ma,senza offesa,vedo ke si sentono un tantino superiori, cioè si sentono un po al centro del mondo e una cosa ke mi da molto fastidio di loro è ke credono ke la loro religione sia quella esatta,ke il vero dio sia geova,credono ke sia la verita e soltanto la verita, mentre noi cristiani crediamo in Dio Gesù Cristo ma non affermiamo ke la nostra religione sia vera,crediamo in questo ma è solo un opinione. io rispetto tutti comunque. dopotutto questo è un mistero,cioè,nessuno potrà mai sapere la verità,tanto è vero ke in chiesa alla fine della Messa il prete dice ""mistero della fede"". io rispetto tutti ma non trovo giusto ke kiunque sia affermi la loro religione come se esistessero solo loro e ke loro sono gli unici ke hanno ragione mentre gli altri hanno torto.non lo trovo giusto. comunque lo dico e lo ripeto:io rispetto tutti. Saluti.
molto bella
I tdg non sono persone sono solo ipocriti se li conoscesse vedreste come sono veramente
Punto primo i Testimoni genovesi sono una e propria setta smascherata da chi è riuscito ad uscirne, guardatevi tanti servizi a riguardo; secondo le religioni andranno anche rispettate ma io non vado a suonare nelle parrocchie per spingerli all'ateismo.
i testimoni genovesi ?questo commento è proprio fuori luogo e comunque sappi che dicendo cosi hai anche nn rispettato un comandamento di voi cattolici :nn nominare il nome di Dio invano comunque questa canzone mi piace molto
é molto bella anzi stupenda
Prima di parlare e mancare di rispetto dovreste informarvi! io sono un di quelle che sono "riuscita ad uscirne" e vi posso garantire che sono persone meravigliose! che sonno veramente cosa vuol dire essere buoni cristiani! se pensate che siano una setta dimostrate veramente tutte la vostra ignoranza! vi dà fastidio il fatto che vi bussano alla porta? posso anche capito...ma se aveste mai letto la Bibbia sapreste che è stato Gesù cristo a comandarlo, se volete leggete Matteo 24:14 che dice di predicare questa Buona notizia del regno in testimonianza a tutte le nazioni" io non sono più testimone di Geova perché ho scelto una vita che non è in linea con questa religione, è stata una mia scelta e vi assicuro che non sono dovuta fuggire come molta gente vuole credere! se tutte le persone avessero anche solo un briciolo della moralità che hanno queste persone straordinarie che darebbero la loro vita per la loro FEDE, il mondo sarebbe migliore! sono pacifici, altruista, onesti e sinceri, qualità oggi molto rare! poi ci sono le eccezioni è vero ma se è per questo esistono anche i preti pedofili! concludo dicendo informatevi bene prima di trarre conclusioni false e meschine!
sono un'insegnante ed in generale ho sempre trovato una certa chiusura ed intolleranza da parte dei testimoni di Geova nei confronti dei nostri usi e tradizioni. Siccome non festeggiano niente al di fuori delle loro feste, pretendono che noi insegnanti non parlassomo in classe di feste, tradiizioni, ricorrenze etc....quindi in questo modo dovremmo noi per la pace comune non parl
io non chiamerei superbia e ipocrisia l'evangelizzazione.. se uno crede e ha fede è sicuro che la salvezza passi da Gesù Cristo e io chiamerei altruismo il tentativo di portare a Cristo e cosi salvare quante più persone possibile.. io lo vedo come un gesto di profondo amore
MA SMETTETELA CON QUESTE DISCRIMINAZIONI!! É FACILE SEGUIRE LA MASSA E ANDARE CONTRO QUALCOSA CHE NN SI CONOSCE....IO RISPETTO TUTTE LE RELIGIONI E VI DICO DI PIÙ MIO PADRE É MUSSULMANO, MIA MADRE CRISTIANA EVANGELISTA E IO SONO CRISTIANA CATTOLICA NEOCATECUMENALE E ABBIAMO AMICI TESTIMONI DI GEOVA( e per precisare sono anche loro cristiani e amano tutti il nostro Dio e suo figlio Gesù Cristo..solo che lo chiamano Geova!!)...purtroppo ci sono troppe persone ignoranti a cui piace vedere la pagliuzza nell occhio dell altro prima di togliersi la propria trave....ma lo stesso Gesu ha detto di andare e proclamare la sua parola al mondo ...e credere così fortemente in questo come fanno i cristiani testimoni di Geova é solo un qualcosa da lodare!!! Tutti noi cristiani dovremmo farlo!!!
bella canzone bravo max auguri di buon successo a livello musicale
Rispondo all'insegnante chiearendo prima che io sono un'assistente amministrativo e le devo chiarire che lei è ALLE DIPENDENZE dello Stato Italiano che è , lo può scoprire nella Costituzione, uno stato LAICO e che nel programma della Scuola Italiana non è previsto neppure un accenno a qualsiasi cosa che abbia a che vedere con feste religiose o altro ma che ANZI l'insegnamento della religione è FACOLTATIVO. Non sono una Testimone di Geova (ho amici che lo sono e sono perosne NORMALISSIME , con pregi e difetti come tutti...nn sono mica degli alieni) , ma sono Italiana e me lo ricordo bene dove sto. Non si può certo dire dell'insegnate che dimostra con questo commento la sua ignoranza e chiusura mentale che tanto danneggia l'immagine della scuola italiana che è aperta a TUTTE LE CONFESSIONI (purchè ve le facciate a casa vostra tutti, cattolici compresi...ovvero laica!)
Non ho parole meno male che Dio ci ama tutti ahinoi non fosse cosi e questo è l unica verita
Ipocrisia dell evangelizzazione... Altruismo nel portare la parola di dio.... non si potrbbe credere in ciò che si vuole senza rompere le palle a nessuno????? Per il genio che dice che lo impone la bibbia rispondo semplicemente " e sti cazzi" tu credi nella bibbia e io no e quindi rompi le palle a me??? Disturbatevi fra di voi credenti.... E poi se invece di importi di rompermi le palle svegliandomi le bimbe che dormono ti imponeva di sparare sui non credenti che facevi??? E poi oltre ad evangelizzare la bibbia parla di amore, di essere caritatevoli
Ipocrisia dell evangelizzazione... Altruismo nel portare la parola di dio.... non si potrbbe credere in ciò che si vuole senza rompere le palle a nessuno????? Per il genio che dice che lo impone la bibbia rispondo semplicemente " e sti cazzi" tu credi nella bibbia e io no e quindi rompi le palle a me??? Disturbatevi fra di voi credenti.... E poi se invece di importi di rompermi le palle svegliandomi le bimbe che dormono ti imponeva di sparare sui non credenti che facevi??? E poi oltre ad evangelizzare la bibbia parla di amore, di essere caritatevoli e aiutare gli altri ma vedo tanti fedeli girare con macchinoni e fregarsene dei bisognosi....così come siano tutti cristiani timorosi di Dio ma a non conosco una sola vergine prima del matrimonio..... ipocrisia e falsità governano il mondo sotto la guida di un massiccio egoismo collettivo
chi pensa che i Testimoni di Geova siamo ipocriti, non ha mai capito niente
Medesimo, sbagli! Non hai nessun diritto di credere in quello che vuoi. Devi credere in ciò che Dio vuole che tu creda.
io ho semplicemente ascoltato il brano e ne sono rimasto s
Canzone bellissima!!!! I testimoni di geova???? Per la maggior parte ignoranti, chiusi e razzisti!!! E l'ho vissuto da vicino...tanti testimoni di geovaanche nella mia famiglia e ho visto cose assurde! Se ne potrebbe parlare x ore ma meglio.perderli che trovarli!
chi parla bene dei testimoni di Geova non sa chi sono gente plaggiata usata da una setta nulla di più pericolosa al mondo ciò avuto a che fare da vicino non noto grandi differenze tra loro e gli Isis fanno cose che civilmente non si possono raccontare si uccidono e uccidono in nome di un dio fanno PRESELETTISMO e psicanalisi diventa x loro l unico modo di esistere gente irragionevoli e di basso livello da tenere a distanza falsi profeti falsi in ogni loro opera ed azione starci alla larga purtroppo è l'unica soluzione x chi non lo sapesse loro schifano tutto ciò che non è torre di guardia FANATISMO PURO
Comprendo la profonda ignoranza che pervade putroppo il mondo. Commenti da persone per cui Dio è un concetto lontano, astratto.
Ma almeno riuscire a scrivere frasi di senso compiuto con una parvenza di congiuntivo ben coniugato e senza doppie consonanti vane usate a caso e soprattutto senza quelle k che imbestialirebbero anche Giobbe.
Mah... Trump ha fatto le leggi contro gli immigrati...
Insegnante anonima con chiusura mentale lei è un pessimo esempio riispettate i musulmani e non li volete offendere facendo il presepe e discrimina te dei cristiani ?? Poi come insegnante dovrebbe farsi una cultura sull'origine delle feste cge tanto amate festeggiare !!! Non sono TdG
Non dico che sono una setta, ma secondo me una religione che fa morire il figlio piuttosto di fargli una trasfusione.... Si commenta da solo. Ho amici tdg e vi assicuro, meglio perderli che trovarli.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • In una intervista max dice:

    La canzone è un invito al dialogo, a prima lettura, tra religioni e fedi diverse, ma a ben pensare un più generale invito alla convivenza, al rispetto, alle diversità. E’ nata, quando due ragazzi, educatissimi, hanno beccato un giorno me e mio fratello al lavoro per l’album e ci hanno catechizzato con gentilezza e sorrisi. Quando sono andati via abbiamo pensato a quante persone siano rimaste barricate dietro l’uscio, spaventata da chissà quale pregiudizio

    Immagine dell'utente Rino Rino
    88 persone trovano utile questo significato
    Non capisco, da una parte lui dice che questa canzone è un invito al dialogo e ci sta bene e che si è aperto a questi ragazzi educatissimi. Nella canzone parla, sempre sue parole, che trovano conferma in quel che vedo io nel testo, di un predicatore invasato. Nel video c'è l'apertura della porta e la famiglia costretta a sorbirselo viene convertita velocissimamente :). Io leggo una gentile e raffinata satira ma non un invito al dialogo nella canzone. Dubito che il messaggio sia "fatevi convertire", o magari attenti "apritegli e non abbiate paura di poter essere convertiti", non capisco, sinceramente. Testo saggio e molto divertente comunque.
    bellissima canzone nel testo e nella musica. rispetto l' idea di gazzè e credo che c' è sempre del giusto nel voler fare andare d' accordo due mondi diversi.come quello cattolico e dei testimoni di geova, da cattolico praticante e difendente della propria religione, credo che ogni religioso trovi la sua religione quella giusta e per tanto la cerchi di divulgarla e penso anche che forse l' unica cosa che ammiro nei tastimoni di geova,è il mettere a centro della vita il compito delle evangelizzazione, cosa nella quale i i cattolici sono molto più che addormentati, ma invece è proprio Gesù che ci chiama a essere apostoli, (come afferma papa francesco che lo scopo di avengelizzare aspetti prima di tutto ai laici. per quanto riguarda i testimoni di geova, sono loro a smontare e offendere la nostra religione e si fanno berla di chi purtroppo (certo anche per colpa sua non conosce la propria religione) e invito ogni cattolico a conoscere la propria religione prima di farsi evangelista o testimone di geova se dopo aver ascoltato le due campane decidesse di cambiare religione, beh che devo dire meglio freddi o ardenti che tiepidi ed essere vomitate dalla bocca di Dio come scritto nell'apocalisse
    chiedo scusa di aver scritto i commenti a pezzi, data la mia ignoranza col web e per rispondere a qualcuno non credo che l'evangelizzazione sia ipocrisia.
    Mari: sono un'insegnante di scuola primaria e purtroppo a volte mi trovo a dover spiegare proprio a genitori testimoni di Geova
    max parla di barricati per pregiudizio, non la penso così, molti si barricano dopo aver parlato con questi schiavi della superstizione, perché tali sono altro che fedeli, se ti bussano alla porta non è per dialogare ma per farti un comizio, è normale che chi fa l'errore di aprirgli poi non gli apra più, si avrà sempre un modo migliore di utilizzare il tempo
    Io parlo sempre dei testimoni di Geova sono molto curiosa di sapere cosa fanno e cosa dicono quando battezzano una persona
    Cristina gli spiegano cosa comporta il battesimo ed essere un cristiano Voi cosa spiegate ad un bimbo di pichi mesi ???.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Onestamente la prima volta che ho ascoltato attentamente il testo ho pensato che la canzone facesse un velato riferimento all’attualità politica italiana. Mi è sembrato di sentire uno dei tanti leader che rivolgendosi ai “credenti” (gli elettori) lo esorta a credere in lui nel nome del momento irripetibile. Soprattuto il seguente passaggio:

    “Mi son reso conto che serpeggia Tra i credenti (gli elettori) il malcontento Per la pioggia di mancati Appuntamenti (mancate promesse elettorali) nei millenni, Ma si metta nei suoi panni… Quell’incetta Di pianeti Da salvare (d’altrone c’era da salvare l’Italia, non potevamo fare diversamente) Di pianeti da salvare! Possa la bontà Del vostro cuore Riscoprire Che la verità Si cela Spesso Dentro una persona Sola (questo è il culmine, la persona sola è il leader che si propone come salvatore della patria perché solo lui può)”

    Non lo so, magari la mia interpretazione è dovuta al momento ma faccio fatica a vederci dentro esortazioni al dialogo!!!

    Immagine dell'utente Cristian Cristian
    66 persone trovano utile questo significato
    Lettura molto interessante, anche se credo che molto più ovviamente i riferimenti siano religiosi, almeno credo. I mancati appuntamenti sembrano essere i peccati e le occasioni mancate di cui è costellata la narrazione religiosa, come il paradiso perduto di Adamo ed Eva, l'uccisione di Cristo. Le profezie non avverate dei vari sacerdoti, la sensazione di essere abbandonati da Dio e soprattutto dai suoi ministri, e forse l'inutilità della cristianità come potere politico, o tanti credenti o sedicenti tali che non cambiano il mondo, che separano la loro fede dal loro modo di agire contingente al periodo riducendosi quasi tutti a uomini del proprio tempo.
    continua. Ma si metta nei suoi panni, sembra riferirsi forse a Dio, umanizzandolo come De Andre in "Il testamento di Tito" quando dice "ma forse era stanco forse troppo occupato e non ascoltò il mio dolore [...] davvero lo nominai invano" quindi forse dice capiscilo, non può pensare solo a noi e ai nostri capricci. Frase comunque tipicamente detta in risposta agli atei sul perchè Dio permetta questo. Sulla verità in una persona sola, il riferimento continua a sembrare Dio, il predicatore si rivolge al miscredente esortandolo ad accettare il pricipio di autorità (divina, nella fattispecie) e a rifiutare il relativismo, accettare che non tutti sono uguali. Qui di certo anche al di là del credere o no, ci può essere una verità, pensiamo ai geni incompresi.
    io sono una testimone... riapprodata dopo 20 anni alla Bibbia e ad un modo di vivere che ti esalta come persona, ho ripreso la mia dignità... ho capito cose che prima avevo imparato a memoria senza meditare. A 14 anni mia zia iniziò con la bibbia in mano a parlarci delle menzogne della chiesa perpetuate nei secoli sposate con firme papali dei più atroci massacri... fui una sua persecutrice... zia Maria non si arrese e con la passione che si ha quando scopriamo la vera vita.. mi invitò a studiarla la Bibbia con una persona che abitava vicino a casa mia... quante rivelazioni.. che gioia sapere che Dio non è una persona spirituale ma una persona avvicinabile e tenera come il figlio Gesù. A noi testimoni ci preme anche l'ambiente ed i suoi meravigliosi animali creati e fatti d'amore.. molti di noi sono vegetariani e' questione di conoscenza e coscienza... il nuovo mondo sarà gioia per tutti per tutte le specie.. la cosa che mi dispiace è il non ascolto. Anche io mi dedico alla predicazione di casa in casa... non e' facile cari signori... non e' facile superare il giudizio e il pregiudizio.. avere la pretesa di sapere quando la bibbia e' solo un libro di salotto, no! La Bibbia è attuale e vivente... consigli pratici. Nessuno dei testimoni in Abruzzo e' morto.. si erano organizzati... siamo organizzati.. ora.. a 21 anni volevo conoscere il mondo e uscii... ho voluto conoscere tutte le religioni. quelle più importanti. Buddismo, Islam, Ortodossi... sono rimasta digiuna.... anoressia spirituale questo con il rispetto che porto a chiunque abbraccia una fede. ora sono serena.. e non sono propriamente una bigotta... mi sforzo di seguire quello che e' un modo di vivere.. Geova e' il nome di dio tradotto in italiano ricorre quasi 7.000 volte nella Bibbia. Dio e signore sono titoli non nomi.. lui ha un nome personale... vuole solo che lo conosciamo.. "accostatevi a dio ed egli si accosterà a voi" giacomo 4:versetto 8..
    Ho più dei miei parenti testimoni di Geova, io sono agnostica, li rispetto... loro me purtroppo no ! Sono felice per te, ma in quanto uomini , siete pure voi attaccati al dio denaro in primis e poi ai vostri fratelli, mettendo in croce quelli di sangue... Ma pazienza... la canzone è bellissima!
    " e a rifiutare il relativismo, accettare che non tutti sono uguali. " proprio tu rifiuti l'uguaglianza, ecco perchè talvolta la convivenza civile è difficile, perchè per uguaglianza non si intende identicità ma rispetto ed equità.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • La canzone ci dice di aprire le porte a Dio.. che siano testimoni di geova o altro non ha importanza, infatti dice "Sono un indegno messaggero e cerco Dio"... e cmq non e' vero che i TG sono una Setta, ognuno ha la propria religione, e i suoi modi di credere, ma cmq sia DIO e' per tutti uguale...Io non sono TG ma ho amiche che lo sono, e in tante cose nn hanno un pensiero sbagliato... Loro girano casa per casa, ma pensandoci bene Gesu' cosa faceva??????? Portava la sua parola... per strada..!!!! E' una canzone bellissima, che ci invita ad avere Fede... e credere di piu'....!!!! Io la amo questa ccanzone!!!

    Immagine dell'utente tizy tizy
    61 persone trovano utile questo significato
    Tizy, però francamente un po' di irionia ce la vedo, insomma è pur sempre la "favola di Adamo ed Eva".
    "E poi ficcatevelo in testa: Non si viene Al mondo tanto Per godere, Ma soltante Perché un bene Superiore Ci ha creati! " non può non essere ironica, come pure i vari ti faro vedere io, etc. Però sono assolutamente per il dialogo l'apertura e l'imparare l'uno dall'altro,, come Max
    La mia domanda è, se tutti gli atei andassero ne
    se tutti gli atei andassero a suonare ai religiosi per ateizzarli..sarebbe veramente irritante vivere giusto?
    Si cara tizy, bisogna aprire le porte a Colui Che È. Ma renditi conto che una cosa è DIO ed un'altra cosa è il LAVAGGIO DEL CERVELLO
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • sono un cristiano, rispetto le diversità e amo il confronto con le altre religioni tanto che dividevo casa con un musulmano e un ateo con cui ho tutt'ora stretti rapporti e conosco molti buddhisti, mi è sempre piaciuto conoscere le altre religioni ma mi dispiace dover dire che i TdG non fanno parte di una religione vorrei solo far notare che la loro "Bibbia" non è cristiana, per quanto dicano di esserlo, ne ebraica in quanto manca di ben 7 libri presenti nella più conosciuta Bibbia ebraico/cristiana che è sopravvissuta intatta da millenni, questa modifica sostanziale e voluta di un testo che è fondamento di non una ma due religioni suona molto come intenzione di artefare a proprio piacimento qualcosa, crearsi una religione ad hoc. Inoltre parlo per esperienze vicine, persone a me care si sono trovate nei TdG e hanno dovuto lasciare (e non vi dico cosa hanno passato per potersene andare!)perchè non hanno trovato una religione ma un ambiente da setta, anche se questo appellattivo mi suona troppo cattivo, per cui la canzone mi piace e mi ha colpito molto ma mi spiace che in qualche modo vada ad incentivare un ambiente come quello dei TdG che dovrebbe essere ben revisionato ed "esorcizzato". Spero di non aver offeso nessuno ma ho dato un punto di vista netto e obbiettivo. Le cose stanno così

    Immagine dell'utente Anthony Anthony
    57 persone trovano utile questo significato
    Sinceramente parlo per esperienza personale. Conosco persone ke se ne sn uscite senza probllemi da questa religione.. E vi posso assicurare ke ne e pentito adesso anke se puo tornare quando vuole .. Invito tutti a conoscere questa religione e ad esaminare la bibia cn un testimone di geova
    Per capire chi era Gesù Le Persone sincere andavano da Gesù...ascoltavano d'uso insegnamento confrontavano con le Scritture....
    Io so di persone qualificate che hanno esaminato decine di traduzioni bibliche a confronto e la Bibbia dei TdG e' risultata la migliore traduzione in lingua moderna comprensibile anche a un bambino ... Perché non invitare un sacerdote e un testimone di Geova con le bibbie a confronto? E' già stato fatto a suo tempo da molte persone sincere ! Troppo comodo lanciare inesattezze senza citare le fonti! Chiunque può dire che gli asini volano ma è così?
    carissimo anthony ,sono una cristiana anche io e condivido APPIENO quello che hai detto!non fa una piega! Io sono rimasta delusa quando ho capito che in realta' parlava davvero dei tdg,confermo la distorsione della Bibbia e quando Gesu' parlava di falsi profeti che verranno..era proprio loro che intendeva!Per quanto riguarda se sia una setta o meno credo sia proprio vero..chi ha difficolta' ad uscire da un ambiente certo non e' uno spirito libero,Dio infatti e' nella liberta' che ci Ama e ci chiede di Amarlo.Grazie
    anonimo: è vero...la traduzione dei TdG é molto più verace e comprensibile anche a persone che non hanno un certo tipo di conoscenza al riguardo. ed é vero anche che uomini di chiesa hanno sempre (e lo stanno facendo tuttora) cercato di nascondere la veritá alle persone occultando il vero nome di Dio. io comunque studio con i TdG...
    Invece ddi discutere costruttivamente, sparlate di un movimento religioso leggermente diverso dal vostro.
    I sette libri di cui tu parli sono deuterocanonici quindi aggiunti in seguito al canone originale!!! Informati.
    x me mi scusi se voi credete che gesu si riferiva ai testimoni di Geova vi
    il fatto che la bibbia dei TdG sia più corretta o comprensibile è semplicemente falso, se non altro perché il fondatore l'ha elaborata senza conoscere greco e aramaico, lingua dei testi originali
    E alquanto pretenzioso rinchiudere DIO nelle religioni...
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • il pezzo non ironizza solo sulle religioni. Il brano fa leva sul naturale bisogno umano di dover credere in qualcosa. Max Gazzé, con spensieratezza, racconta di questa umana necessità: si voglia credere in una religione o in una politica.

    Immagine dell'utente sonny sonny
    53 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Ma.....più che ironizzare sul credere in Dio, Gazzè ironizza sul fatto che oggi ci sono molti pregiudizi su chi è religioso, e specialmente appartenete ad un movimento così controverso e criticato. E di fatto questi pregiudizi, dettati dal fatto che le persone non vogliono sentir parlare di Dio della loro spiritualità, forse perchè fa comodo vivere liberi senza avere nessuna responsabilità nei confronti di Dio, non sono disposti ad ascoltare considerando chi lo fa come una persona stupida e poco intelligente. Quindi ilmessaggio che Gazzè vuole trasmettere è quello di essere aperti al dialogo mettendo da parte i pregiudizi e ascoltando di più chi la pensa diversamente da te.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    44 persone trovano utile questo significato
    guarda bene il video... è satira sull'invadenza della religione!
    Non sono quello che ha scritto il significato. Gazzè stesso ha detto che è una canzone sul dialogo, ma onestamente faccio fatica a non vederci un po' di satira, mista a moniti giusti, ma con toni ovvi-apocalittici "se l'ozono si è ridotto a un colabrodo e basta un solo farabutto (il metaforico pulsante per l'invio di testate nucleari e il pazzo in cabina di comando) a fare in modo che dell'uomo non rimanga neanche l'ombra" poi il moralistico "ficcatevelo in testa non si viena al mondo tanto per godere etc". O la rima buffa "l'imminente arrivo di Gesu, perchè poi non torna più" :).
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Max parlando del video credo faccia capire anche molto il messaggio del testo di questa canzone:

    Interpreto un predicatore sopra le righe, surreale, ridondante e aulico. Io e il co-protagonista del video, mio figlio Samuel - aggiunge Gazzè - ci aggiriamo per le strade della periferia di Roma a bordo di una Fiat 600 Multipla degli anni 60 in un’ambientazione urbana volutamente decadente. Fermo sull'uscio di una casa busso con insistenza “predicando” davanti alla porta chiusa fino a che il nonno dall’interno si alza ad aprire. Irrompo così, con il mio assistente, tra le quattro mura di questa famiglia fino a “convincere” con il mio sermone mesmeriano tutti i presenti che alla fine escono in strada felici a ballare. Il cast del video - conclude l’artista - è stato scelto ad hoc dal regista Lorenzo Vignolo e ogni attore scritturato aveva una fisiognomica che ben si adattavano alla trama del video.

    Immagine dell'utente Pasqui Pasqui
    30 persone trovano utile questo significato
    Ecco, questa è l'altro lato dell'invito al dialogo. Cioè il predicatore è appunto parossistico e sopra le righe, se l'invito è al dialogo e a non chiudersi dentro, il personaggio non è comunque molto positivo, giustamente, anche perchè poi vengono convinti da questi grotteschi sermoni. Che voglia dire "non sia mai che non vi convinca".
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Il brano è un inno al dialogo tra persone, religioni, culture diverse, un invito a non nascondersi dentro casa, dentro se stessi

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    26 persone trovano utile questo significato
    Questa canzone e' stupenda!!! E'un INNO ALLA VITA!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io apprezzo la canzone soprattutto per la sua musica, che mi piace un sacco. Per quanto riguarda il testo, non pensavo alludesse ai TdG, ma effettivamente ciò ha senso. Non sono Testimone di Geova ma rispetto il loro credo, e sono totalmente in disaccordo con tutti quegli ignoranti che criticano e parlano sempre di setta. Ma vi siete mai chiariti la definizione di "setta" sul vocabolario? E poi, praticando io una religione che attualmente è una minoranza, sono particolarmente solidale con chi viene discriminato. La libertà di pensiero e di religione sono diritti FONDAMENTALI, e a meno che non si faccia del male a un altro, ognuno è LIBERO di credere in ciò che vuole e far conoscere ciò in cui crede profondamente.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    23 persone trovano utile questo significato
    Condivido il pensiero che non no.
    Non è una setta! Hanno adunanze pubbliche... Ministri (non in senso politico) autorizzati dallo Stato Italiano a celebrare matrimoni e visitare i detenuti pper i
    Insegnare loro la Bibbia...e'. La seconda religione in Italia riconosciuta dallo Stato Italiano!
    prima di parlare di ignoranti bisognerebbe pero' studiare le origini e i contenuti.
    Anonimo: io sono una testimone di Geova di 16 anni, ammetto che è una religione totalmente libera...non ci riteniamo superiori a nessuno ma ricerchiamo la verità tramite la bibbia, l'unico mezzo per avvicinarci a Dio..tutte le nostre adunanze sono aperte al pubblico e non includono riti..ci impegniamo a seguire le norme morali della bibbia e viviamo una vita NORMALE e FELICE..studiare la bibbia ci aiuta ad affrontare la vita con speranza...vi invito a studiare questo libro stupendo..vi cambia la vita!!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io dico che non esistono solo i testimoni di geova che vanno per le case! Ma vi sono anche persone che fanno parte del cammino neocatecumenale ( riscoperta del battesimo) ..sono riconosciuti dalla chiesa ed è un cammino di fede! Li si che scopri Dio e la sua presenza nella tua vita! E anche loro annunciano Dio per le strade e per le case!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    15 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • ...sarebbe buono studiare un pò di teologia prima di affermare determinate cose! Max è un grande!! ha lasciato tante sfumature e ognuno può vederci quello che vuole :D personalmente ascoltando la canzone più volte ho pensato che Max è non credente ma non è un ateo con i paraocchi! Guarda con dolcezza alla gente che ha paura del "diverso" sia religiosi che atei

    Immagine dell'utente Bella canzonee!!! Bella canzonee!!!
    14 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Gesù è il Figlio di Dio nonchè la terza persona della trinità..chi non lo riconosce come personale Salvatore non ha la salvezza, Egli non è un dio come dice qualcuno,ma Egli è l'Iddio Onnipotente,l'Emmanuele, "Dio con noi"...chi non ha il Figlio, non ha neanche il Padre perchè Essi sono una cosa sola... "Chi crede nel Figlio di Dio ha questa testimonianza in sè;chi non crede a Dio, lo fa bugiardo, perchè non crede alla testimonianza che Dio ha resa al proprio Figlio.E la testimonianza è questa:Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio Suo.Chi ha il Figlio ha la vita;chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita...."Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel Figlio Gesù Cristo.EGLI E' IL VERO DIO, E LA VITA ETERNA." (Cit. 1 GIOVANNI 5:10,12-20)

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    14 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Davide,vuoi dire che cambiare parere su una religione dopo anni sia una colpa(o uno sbaglio come dici tu) da essere punito con l'allontanamento di tutti quelli che erano il tuo mondo?Dov'è in tutto ciò l'amore di Dio e la libertà di pensiero? Io non parlo per sentito dire ma per esperienza personale.....(Si è influenzati soltanto se già ci sono dei dubbi,non siamo bambini da tenere sotto una campana di vetro,io non lo sono più) Inoltre un Testimone di Geova non vi dirà mai come stanno davvero le cose riguardo alla disassociazione che praticano,in primo luogo loro stessi non si rendono conto del danno che creano ad altri e po quando sei indottrinato credi (come me) di non uscirne mai e poi mai.....pensano di fare una cosa giusta ma in realtà non è il volere di Dio ma come la chiamano loro "dell'organizzazione"...i singoli ripeto sono in buona fede come lo ero io.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    11 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Le religioni dividono l'umanita! E questa e una realta! Dite quello che vi pare ma non avrete mai ragione! Tutti hanno torto! Siate veramente aperti con la mente!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    10 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Credo che la canzone sia di senso molto più ampio che circoscriverla alla predicazione dei Testimoni di Geova. Max Gazzè indossa, nel video, un rosario e ha come orecchino una croce : due oggetti che un Testrimone di Geova non ammette. Quando, sempre nel video, il prete apre la porta e si spaventa non è perchè Max è un Testimone di Geova, ma si spaventa perchè non accetta messaggi religiosi che metterrebbero in discussione le sue comode convinzioni. Comunque la canzone è bella anche per la semplicità e l'orecchiabilità della musica. E non è facile comporre musiche così.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    9 persone trovano utile questo significato
    Non credo sia un prete ad aprire la porta, dovrebbe essere il nonno.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Sono figlia di testimoni di geova e vi assicuro che non é per niente una setta....ci sono alcune cose da rispettare perché geova te le chiede e se non vuoi farme parte non é che ti battezzano a tradimento da piccoli.... Scegli tu da grande se farne parte...é l'unica religione che segue veramente quello cge dice la bibbia!!!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    9 persone trovano utile questo significato
    Brava! Bella riflessione
    Ho seri dubbi,allora perchè non lo sei anche tu?
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • seconde me Max gazè non la racconta giusta, secondo voi cosa intendeva quando rivolgendosi al monitor del direttore d' orchestra diceva: "So che sei lì Dentro… Non ti muovi, Ma ti sento! Oggi te la cavi, Sì… Ma non finisce qui!" ??

    Immagine dell'utente il cercamosche il cercamosche
    8 persone trovano utile questo significato
    concordo, io la trovo una squisita parodia alla minacciosa presenza delle religioni (sempre pronte ad imporsi socialmente) nelle nostre vite ;) io non gli apro!!!
    S, è strano che la definisca un invito al dialogo, il predicatore è una figura davvero satirica. Non so, c'è una simpatica ambiguità che pervade la canzone e così pure altre sue dichiarazioni, "Interpreto un predicatore sopra le righe, surreale, ridondante e aulico.", quasi in contraddizione con altre in cui parla di dialogo. Si presta insomma all'esser visto sia come un invasato, da un non credente, mentre molti credenti non colgono assolutamente alcuna ironia, (perchè è proprio come lui che la pensano!) e anzi la leggono nei confronti degli scettici o di chi non vuole farli entrare! Insomma io però la trovo una rispettosa satira sui predicatori, sia pure con molti spunti di riflessione, ma per il dialogo non sembra la sede adatta.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Gazzè, credo, non si sia riferito ai testimoni di Geova in particolare. E' chiaro che voglia fare un appello alle autorità religiose, che, ormai, hanno perso il loro vero senso. Aprirsi, confrontarsi e amarsi.. senza distinzioni alcune.

    Immagine dell'utente Roger Roger
    8 persone trovano utile questo significato
    questo è l' unico commento che condivido da credente cristiano. Alberto
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Mi dispiace che tu ti senti cosi.Io credo in Dio e nella bibbia, e penso che se siamo qui qualcosa vorrá da noi,e mi posso ritenere un ingrato perché potrei apllicare cio ke ho letto, per quello mi rendo conto che ognuno di noi è un bambino perchè da un casino di anni ke r ipetiamo gli stessi errori, perchè non si ha una guida in questo mondo,ho fatto una marea di ricerche e mi informo con chiunque, ma oggi non vedo altra religione che sia sincera con cio ke sia scritto sulla bibbia,che sia separata dalla politica e dalla falsità.Meglio dei cattolici che mi rendo conto sempre di piu che tutto una farsa! E altre religioni che si reputano credenti in Dio e si lasciano esplodere in una piazza.o altri come posti asiatici che isolano il loro popolo per non ricevere altre veritá.Allora meglio i Tdg forse.Non so. È difficile ammettere di dover seguire qualcosa di scritto quando è piu facile fare di testa nostra.io sono il primo.non ne sono fiero

    Immagine dell'utente Davide Davide
    8 persone trovano utile questo significato
    Bella riflessione...comunque la Bibbia e' una guida pratica anche oggi.... Bib
    Tipo per lapidazione degli infedeli e sottomissione delle donne (come d'altronde il Corano)?
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Ah!ah!ah! Mi fa sorridere il fatto che tante persone siano così ottuse.... La canzone di gazzè ironizza sul fatto che i testimoni di Geova bussino alle nostre porte,tutto qui..... Senza offendere nessuno... Ognuno di noi è libero di credere in ció che vuole,ma chiederei a chi ha scritto quelle brutte frasi sui TdG di informarsi meglio prima di trarre conclusioni errate. Mi stupisce ancora di più l'apostata che esorta addirittura a credere ad una setta! Assurdo dire che la Bibbia è stata modificata da loro in quanto esorterei a tutti di studiarla in quanto troverebbero molto scomoda la religione cattolica che non è in nessun modo cristiana... Ovvio che ai TdG non è permesso di far conoscere realmente il VERO pensiero di dio (Geova dio) anche questo nome tenuto nascosto!! Non lo sapevate??? Informativi molto meglio perché si trova addirittura scritto in alcune chiese di Italia! Il lavaggi del cervello forse sono gli altri a farcelo no loro.... Ricordatevi che la libertà ci rende liberi!!! Buona fede a tutti. Grazie

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    8 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • È un pezzo ironico sulle religioni.

    Immagine dell'utente Carlo Car Carlo Car
    7 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Qui c'è il video intervista dove Max spiega molto bene il significato delle due canzoni di Sanremo:

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    7 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Da cattolica trovo questo video abbastanza offensivo per il riferimento sarcastico alla Vergine Maria, considerata per noi Madre della Chiesa e corredentrice dell'umanità. Chi canticchia con un occhio bianco e l'altro nero, su una musica "zumpa-zumpa", le unghie laccate nere e un soprabito-mantello nero, ostentando i simboli sacri come faceva provocatoriamente la cantante americana Luise Veronica Ciccone (in arte Madonna) - e non certo come legame verso l'Altissimo - proprio quei simboli che rappresentano il sacrificio più alto come dono d'amore, non ha nulla del dialogo che va "predicando". A dire il vero mi mette fortemente a disagio dover bocciare l'intenzione dell'autore, perché riscuote successo e - quindi, evidentemente - commercialmente "funziona". Ma, attingere al porta-a-porta dei Testimoni di Geova per farci sentire tutti "chiusi" e colpevoli rispetto a chi bussa per annunciare l'azione di Dio lo trovo subdolo e pretestuoso. Anche perché la "morale della favola" dovrebbe essere: aprite le porte a chicchessia e troverete la felicità. Beh... lasciatemi dire che questa è l'ennesima canzonetta qualunquista. Fede e religione hanno tali profondità e leggerezza insieme, mai disgiunte l'una dall'altra, da non poter essere né accusate né assolte nel giro di un ritornello. Grazie per avermi offerto la possibilità di dire la mia.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    6 persone trovano utile questo significato
    siete dei gran rompiscatole voi credenti, dall'evangelizzazione, allo scampanamento, al vittimismo, all'attacco continuo. Io trovo nella canzone (e specialmente nel video della canzone) un chiaro riferimento al fastidio sociale che dà tutto ciò!!!
    Anche il postino o la pubblicità che suona al mattino da fastidio... ma comunque il senso è che nn potrete dire di non essere stati avvisati. .. fate la vostra comoda vita e credete a quello che volete... ad Armaghedon avrete tutte le vostre risposte... nel frattempo divertitevi ?
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • leggo commenti allucinanti... di apostati e persone che hanno rinnegato la loro fede...... la canzone fa capire che solo grazie a Geova Dio abbiamo ogni giorno il sole e la vita.. pensateci bene, guardando il mondo odierno si capisce che siamo verso la fine.... non ci aspetta qualcosa di tragico, ma la vita per sempre in un paradiso. non posso credere che molti pensino che siamo stati creati per morire, ma pensateci bene. una che ci crede!!!!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    6 persone trovano utile questo significato
    il mondo sta finendo da 2000 anni. eppure siamo ancora qui. vediamo l'umanita che continua a fare gli stessi errori e un pianeta sempre più in bilico ma non ci trovo Dio in tutto questo.Anche gli animali nascono per morire..io lo chiamo IL CICLO DELLA VITA.tutto ha un ciclo.
    Delirante il tuo ragionamento,scusami ma io lo trovo davvero assurdo
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Nell'ordinamento giuridico italiano il concetto di setta non esiste in quanto la Costituzione garantisce il diritto di libertà religiosa. Tra l'altro i Testimoni di Geova sono una religione riconosciuta dal governo italiano (una breve ricerca su internet...)come del resto in tutta Europa e in quasi tutto il mondo. L'8x1000 è un'altra cosa e non è automatica Non sarebbe una setta nemmeno per la Chiesa cattolica, almeno non più di quanto lo siano le altre confessioni protestanti (anglicani, luterani, valdesi etc)anche perché il suo fondatore moderno (un certo C.T.Russel) non era cattolico e nemmeno particolarmente religioso fino a quando insieme ad un gruppo di amici non ha cominciato ad analizzare la Bibbia verso per verso.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    5 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Possibile che c'è qualcuno che approfitta di un articolo su una canzone per fare proselitismo per il movimento dei TdG? Questa forma di insistenza e di dire mezze verità tentando continuamente di attrarre persone squalifica questo culto rendendolo vicino ad una setta nel senso comune di intendere il termine setta. Tuttavia quando si dice che i TdG sono una setta, è vero ma si intende nel vero senso della parola setta, che come spiega wikipedia è "(dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata." I Testimoni di Geova, oltre ai mille aspetti controversi che li caratterizzano, che chiaramente loro possono controbattere, SONO una setta del cristianesimo, dicendosi tali ma non potendo esserlo: il punto focale del cristianesimo afferma che Gesù è Dio; poi da qui mille differenziazioni, ma tutti i cristiani, di qualunque confessione, concordano su questo. I TdG negano la natura divina di Gesù - ergo non sono cristiani. Questo è il fatto, negarlo conferma la natura ambigua di questo movimento.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    5 persone trovano utile questo significato
    Mi preoccuperei di altro che dei Tdg tuttavia, le sette sono ben altro ed inotre è un termine relativo, per gli ebrei i cristiano sono una setta della loro religione.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • I testimoni sono una setta e in quanto tali, a mio avviso, non portano con sé alcun processo educativo: il loro opportunismo, tipico comunque di questa cultura utilitaristica occidentale/americana che stiamo vivendo, non può che attecchire su coloro che hanno saputo, non certo per colpa loro, riconoscere e vivere la Parola del Signore. Musicalmente è gradevole!

    grazie

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    5 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Anche a me la canzone sembra solo una presa in giro contro le religioni... molto ironica, ma assolutamente negativa verso chi crede.

    Immagine dell'utente Elena Elena
    4 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Riguardo ai testimoni di Geova sono una setta, Hanno cambiato la Bibbia e per appunto la loro non si chiama Bibbia ;) Gesù e la via la verità e la vita nessuno viene al padre se non per mezzo di me..(Giovanni 14:6) L'uomo non deve seguire l'uomo, la scienza, noi dobbiamo seguire Gesù, la sua persona, conoscerò, cercalo con tutto il cuore, e chiedergli di aiutarci a vivere come si deve..il fatto del sangue loro prendono un passo della Bibbia che Dio dice di tenersi lontano dal sangue contaminato, sacrificato agli idoli, no che devono tenersi lontano dal sangue in generale, ama il tuo prossimo come te stesso, Dio ama i suoi figli ha versato il suo sangue in croce per noi e anche se dovessimo dare del sangue ai nostri figli lo dobbiamo fare perché Gesù la fatto con noi e grazie a Lui possiamo ottenere la salvezza..Dio vi benedica

    Immagine dell'utente Generoso Generoso
    4 persone trovano utile questo significato
    Voi evangelici siete una setta. ..avete lo spirito di Satana .. Idioti! !!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • siete brava gente, voi tdg, però manipolati da quelli al vertice (anziani, sorvegliani, gli unti, ecc). a volte ho parteciapto ad alcune riunioni - vostre - e sono rimasto alibito quanto sia immenso il paggio e il lavaggio che vi è fatto. davanti ridete e scherzate, però dentro di voi vivete sempre con paura e terrore che potete essere butatti via dai tdg per qyualche vostra 'ribellione' oppure nel giorno dell'armaghedon. la fede non si vive nel terrore della condanna e nemmeno sottomessi agli uomini ( i vostri anziani ) ... di quali avete un paura 'fotuta'.... sotto l'apparenza del sorriso. il dialogo per voi non esiste, ma solo il monologo e la continua recitazione di versetti biblici imparati fuori dal contesto per diffendere il vostro credo ossia la bibbia serve per dimostrare la verità del vostro credo e non viceversa, ...come dovrebbe esserlo.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io penso,che in questa canzone e nelle loro movenze nel video,facciano riferimento alla setta degli illuminati. fate attenzione all'occhio di vetro tipico simbolo dell'occhio horus che tutto vede,ci sono altri simboli,come la stella sulla maglietta,la croce degli orecchini tipica forma delle croci templari,ecc ecc...per tanto,Max Gaze' o come si chiama,fa parte anche lui o si fa manovrare come un burattino,da questa setta di cui fanno parte molti politici e le famose 13 famiglie che vogliono globalizzarci in un solo movimento mondiale.In poche parole vogliono manipolizzare le nostre menti rendendoci degli automi ai loro ordini!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Credo che il significato di questo brano sia davvero grande..mi hanno colpito i versi in cui dice "chi vende l'onore per denaro e poi nel cuore mette un muro " è una frase molto suggestiva perchè purtroppo rappresenta un po il mondo di oggi.. e poi anche il verso "per tutti i poveretti che hanno perso il senso immenso della vita" dopo tutto nessuno sa qual'è il senso della vita.. ma i certo non è il denaro.. siamo tutti dei materialisti fregati.. razionali e cinici.. anche io lo ero prima di rendermene conto..la vita è altro amicizia amore fratellanza .. l'uomo ora si fa solo la lotta per vivere meglio dell'altro..ripeto il senso della vita non lo sa nessuno ma sicuramente non è il denaro..l'amore è una giusta via da seguire per chi è ateo cattolico tdg buddista taoista ecc ecc.. e poi facendoci caso tutte le religioni portano quasi alla stessa cosa.. faste un confronto con la filosofia ell'oriente e i messaggi di Gesù Cristo.. noterete delle similitudini impressionanti.. come i cattolici riescono a provare la serenità e la gioia con determinati comportamenti amorevoli riesconono a provare serenità anche i taoisti ecc con la meditazione e altre pratiche .. Confucio e Lao Tzu non la pensano troppo diversamente da Gesù .. le religioni cercano di dare una spiritualità uno scopo alla vita degli uomini e a fornire una via giusta... le religioni sono simili (per non dire uguali) perchè la verità è una sola ma nelle varie religioni viene espressa in maniera diversa.. .. e per terminare si può essere Atei agnostici cattolici o chissà cosa.. ma qualunque cosa decidiate di essere apritevi al mondo e soprattutto apritevi all'amore !

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Sono una testimone di Geova che non frequenta più da anni ormai. Trovo questa canzone,ovviamente dal mio punto di vista, meravigliosa! La freschezza in un argomento che di fresco non ha niente..un lato leggero che io non riesco più a vedere. Si, è una setta. No, chi ci è dentro non ha un proprio pensiero..non puoi fartelo visto che dopo il primo periodo in cui ti sembra tutto logico arriva l'enorme SENSO DI COLPA! perchè se ti informi da atti giudiziari o da persone che hanno vissuto situazioni non troppo chiare nenche dal punto di vista divino ti viene detto che manchi di fede| Comunque.. come hai fatto a confonderlo con Povia??? Con Povia?????? Lui, Mas(come a me piace chiamarlo in privato) inconfondibilmente troppo avanti!!!!!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Ma solo a me pare chiaro che il testo sia riferito ad una visione del mondo religiosa e NON al pensiero di Gazzè ? Il "predicatore" del testo cita la "vergogna" omosessuale : credete davvero che Max la pensi a quel modo ? Oppure sul fatto che non sia il sesso a consolare l'uomo ma il "perdono" ? O sul fatto che "non siamo al mondo tanto per godere ma "solo" perchè un bene superiore ci ha creati" ( dove quel "solo" ha una carica rivelatrice ) . Per me la canzone mette in luce che l'atteggiamento di Max Gazzè non è affatto benevolo verso questa visione del mondo intrisa di religiosità vuota .

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
    giustissima osservazione
    Scusate, ma secondo me quando parla di vergogna parla di alcuni preti, infatti per abito da donna intende abito talare e si riferisce a certi casi di pedofilia.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • I Testimoni di Geova sono una setta pur non volendosi considerare tali perchè da "setta" si comportano,fanno di tutto per far entrare le persone e poi fanno di tutto per non farle uscire dal loro gruppo con condizionamenti vari uno su tutti la "disassociazione" che implica non salutare nemmeno più il fuoriuscito che quando ci credeva in quel mondo ha costruito tutte le sue relazioni,punendolo,anche i parenti Testimoni devono limitarsi nei rapporti con lui al minimo indispensabile,questo non è colpa dei comuni Testimoni ma sono le regole dei "vertici"...e serve sopratutto a proteggere chi resta da influenze che potrebbero a loro volta allontanarli dal gruppo...conoscere dal di fuori,essere figlia di T.G non può essere paragonabile all'esperienza vissuta in prima persona da me per esempio,ho fatto qualche commento in proposito tempo fa più su,ma ora saluto tutti con il mio nome,Maria (ex Testimone di Geova che ha dato il meglio dei suoi anni a questa organizzazione,ma quando ha cambiato idea è stata considerata dal gruppo "morta" e ripeto,non è colpa loro,ma dei vertici....)

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • A me sembra abbastanza canzonatoria e derisoria nei confronti dei credenti.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
    Derisoria nei loro confronti no, ma solo satirica verso le solite manfrine ed i predicatori. Quello che mi stupisce è chi non legge l'ironia. D'altronde anche Gazze non me la conta giusta, parla di canzone che invita al dialogo. E sembra studiata apposta per essere double face, cioè il testo è fatto in modo da essere evidentemente ironico, tuttavia ricalca talmente fedelmente il pensiero cattolico, soprattutto quello dei tdg, che i diretti interessati non ne vedono l'aspetto comico, lo vedono anzi magicamente verso chi si chiude.Chiudersi è sbagliato comunque. E il messaggio positivo esce facilmente dalla bocca di Max. Anche Charlie fa Surf dei Baustelle è double face, ma questa lo è ancora più sottilmente, cioè l'altro lato lo vede solo una delle due filosofie.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Apparte ciò che dice il grande Gazzè in questa magnifica canzone, vorrei rispondere alle persone che hanno definito i testimoni di Geova una setta! io ho dei parenti testimoni di Geova, e mi hanno mostrato che ciò che dicono loro e sempre tratto dalla Bibbia, in tutta onostà se faceste delle ricerche prima di parlare, cari utenti, vedreste come tutte le altre religioni hanno travisato la Bibbia con le loro proprie idee! Io non definirei una setta persone educate e disposte ad aiutare gli altri una setta!! Prima di dare certi termini apritevi un pò il caro vecchio dizionario e guardatevi il significato di una parola!! E sappiate che i TDG non fanno morire i loro figli non dandoli trasfusioni, cercano semplicemente dei metodi più sicuri e più efficaci rispetto alle trafusioni!! Se faceste delle ricerche dovreste sapere che fare trasfusioni non e per niente sicuro, e che esistono molte alternative!! Se vi arriva un TdG alla porta chiedeteli ciò che vorreste sapere, loro vi darranno di certo una risposta esauriente!! E state certi che non vi obbligano a cambiare religione, se sono alla vostra porta stanno semplicemente facendo un opera volontaria che Gesù disse di fare nei vangeli, questo e quello che che hanno detto!! Infatti tutte queste cose che vi ho detto le ho verificate prima di dirvele, io non sono una TdG ma ho constatato di persona che sono l unica religione a essere coerente in un sistema religioso e se vogliamo anche politico!!!

    Lucia

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
    Grazie per i chiarimenti. Sono Cattolico e rispetto credo altrui.
    Anch'io ho amici testimoni e concordo con ciò che hai scritto sono persone eccellenti che riservano parte del loro tempo e in maniera gratuita a far conoscere laBibbia
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Ma quante cavolate.... prima di scrivere che i testimoni di geova sono una setta, che obbligano le persone nella loro fede e che hanno cambiato la bibbia. Provate ad informarvi o almeno ascoltare il loro messaggio. Io l ho fatto e se ne dicono di bugie nei loro confronti. Informatevi prima di giudicare persone o religioni.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    3 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • elena per me noooo!!!!!!!

    PS [sei solo gelosa :P ]

    Immagine dell'utente sciocca sciocca
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Secondo me è pazzia l che un genitore, o qualsiasi altra persona fuori e dentro la famiglia, permetta e accetti la morte per un testo biblico di duemila anni fa in cui le trasfusioni neanche esistevano. Voi credete che se il povero San Giuseppe si fosse segato un braccio, nella sua falegnameria, non avrebbe chiesto una trasfusione nel momento del bisogno? Santo Certamente ma non coglione! Comunque credo che Gazzè abbia centrato in pieno il problema, apre un importante dibattito in argomento religioso e laico. Una porta chiusa da un mondo che non accetta il libero pensiero. Perché non vivere nella stessa casa pur credendo in diverse cose? Dovremmo tutti noi aprire la porta alla tolleranza ma ancor di più al rispetto. Vantiamo noi stessi di vivere in un mondo moderno ma siamo terribilmente indietro.

    Immagine dell'utente Delfino Delfino
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Penso che il senso lo abbia assolutamente spiegato al meglio chi ci ha regalato questa canzone. il mio pensiero è che l'argomento sia stato affrontato con una solarità ed una semplicità straordinarie! Per non parlare della musica che è veramente una sferzata di energia positiva! Provatela al mattino subito prima di scendere dall'auto e salire al lavoro: a me capita di salire le scale cantando e sorridendo e non mi viene in mente un modo migliore di iniziare la giornata! .............e poi mi diverto un mondo quando la gente mi guarda come se fossi matta!!!!! un'untima cosa...GRAZIE MAX

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    Vero!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Prima di leggere i commenti di Max ero piuttosto perplesso sul significato di questo testo, che presenta svariati tratti di sarcasmo e surrealtà, ma anche frasi un po' più ambigue. E' per questa perplessità che mi trovo qui stamattina.

    Devo dire che la spiegazione di Max (come spesso accade quando un autore spiega qualcosa della sua opera) non ha fatto molta luce ... sembra che abbia mimetizzato una canzone sostanzialmente ironica, facendola apparire una canzone più grande di quel che è ... non dimentichiamo che era a Sanremo ...

    Chi crede in Dio non ci fa sopra dell'ironia.

    Chi non ci crede, come me, non riesce a capire come si possa fare una canzone sul dialogo, facendo riferimento in modo ossessivo ad una delle principali cause di chiusura e violenze nella storia dell'uomo, ossia le regligioni ... a meno che non sia proprio quello il senso della canzone ... molto ben coperto (vedi happy ending con tutti "i poveretti" improvvisamente felici - quasi demenziale), perché a Sanremo certe cose non si possono dire ...

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    Hai proprio centrato il punto, ci leggo molta provocazione, da parte di Max, sempre di più man mano che passa il tempo. A me l'ambiguità non piace molto, troppe persone non leggono l'ironia nella canzone di Gazzè, specialmente i credenti, quindi la pensano come il predicatore. Ma tra bigotteria, toni apocalittici, un velata omofobia la canzone parla proprio dei punti più soggetti a litigio e divergenze, anche all'interno dei credenti.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • SALAMELLO

    mi colpisce che nessuno di voi abbia notato tra l'altro anche la pesante critica nei confronti degli omosessuali " quegli omini in abito da donna....che neanche gli animali"
    credo che gazzè faccia parte del folto gruppo dei "fulminati dalla fede " che pensano di aver trovato con presunzione la comprensione di tutto e si permettono di criticare gli altri. la fede è umile percorso è anche dubbio e comunque sempre rispetto degli altri.
    Non mi piacciono i messaggi criptici dei saccenti e secondo me il testo di Gazzè fa parte di questa schiera

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    Oddio spero di no. E' vero che a qualcuno può rimanere il dubbio "è ironico o riflette il suo pensiero". Gazzè parla di dialogo, ma il suo personaggio è talmente bigotto "poi mettetevelo in testa non si viene al mondo tanto per godere.." che è quasi impossibile che sia il suo pensiero. Sembra abbia usato decisamente un "uomo di paglia" dei Tdg a scopo satirico e canzonatorio. Nemmeno Lindo Ferretti sarebbe così bigotto, sennò.
    lo sapete cosa sta scritto sulla bibbia?che Dio non approva l omosessualità e non e un offesa x me forse gazze ha sbagliato solo nel modo come l ha detto
    come stavo x dire gazze ha sbagliato forse nel modo come l ha detto perche non e un testimone di Geova ma se ve lavesse detto un testimone di Geova di sicuro vi avrebbe spiegato come la.pensa Dio senza offendervi. Quindi
    Quindi ve lo ripeto Gazzè forse ha saputo dai TDG che Dio non approva l'omosessualità. E per questo l'ha messo nella sua canzone. Per me non ha sbagliato. E non la fate lunga mamma mia.
    Omini in abito da donna ... la vergogna che neanche gli animali... sono i preti pedofili
    E infatti parla di preti pedofili, secondo me si interpreta così.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Beati voi che ci credete. Per me che sia religione, Biancaneve o Babbo Natale sono tutte storie.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io trovo in questo testo solo una prepotente e disgustosa esaltazione delle idee dell'autore. "La vergogna che neanche gli animali" dovrebbero provarla lui e la sua canzone piena di idee antiquate, di pregiudizi e di esagerazioni.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:zn5SPFa7xbQJ:cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/2510000/2507305.xml%3Fkey%3DFrancesca%2BDe%2BSanctis%2BFdesanctis%2540Unita.It%26first%3D21%26orderby%3D1%26f%3Dfir+&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a Dal nuovo album hai scelto due brani: Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni . Il primo prende spunto dall'incontro con un testimone di Geova. Ci racconti come è andata? «Si tratta di una storia ironica e dadaista che si svolge sotto casa : il brano racconta di un testimone di Geova che dopo aver bussato a tante porte ed averle trovate tutte chiuse inizia a fare un eloquio di fronte ad una porta che resta chiusa. Magari intravede qualcuno, nascosto dietro ad una tenda, e comincia a dire una valanga di parole sul proprio modo di vedere le cose. Uno sproloquio sotto casa insomma. È un invito al dialogo e denuncia la chiusura della Chiesa cattolica e in generale di tutte le religioni verso le altre religioni. C'è una difficoltà della Chiesa secondo me ad adattarsi ai tempi, che vanno veloci. E c'è ancora gente, purtroppo, che non accetta la diversità. Nel mondo continuano ad esserci violenze e sangue per motivi futili. Quando parlo nel brano di omini in abito da donna non faccio riferimento solo agli omosessuali ma anche a queste figure religiose»
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • geova non è il nome di Dio.

    Immagine dell'utente Luciano Luciano
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Canzone molto bella. E' l'unica rimasta di Sanremo. Le altre non le sento quasi più... Sapete che per questa canzone Max Gazzè ha vinto il disco di platino?

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    Secondo me,doveva vincerlo San Remo!Troppo bravo Max!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • ma voi siete fusi..non avete capito proprio niente del messaggio di max..siete qua a litigare sui testimoni di geova..non c'entrano neanche!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    hai proprio ragione!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Volevo rispondere alla cattolica Che ha trovato offensivo il testo Sulla Vergine Maria ed il resto. Cara signora, sono cattolica, con particolare attenzione per il culto mariano e mi permetto di dire che se c'è gente che si allontana dalla chiesa o che non crede in nessuna religione è perché ha incontrato sul suo cammino di fede persone come lei. Amatevi come io ho amato voi, ma lei di questo comandamento ne ha perso il significato. Per lei I preti dovrebbero andare ancora in giro con la tunica e magari la messa in Latino. Spero Che Le persone come lei si estinguano presto, il suo pensiero è sterile e non sa quanta bellezza ci sia aldila dei suoi pregiudizi. Si fidi apra la sua mente e vedrà Che "c'è sempre il sole dove cerco Dio"

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
    pure a me sembrava 'na strunzata ^_^
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Gazzè è un mito :) ha preso la delirante accozzaglia di frasi sciorinate dagli evangelizzatori


    ad esempio:

    • Apra, fossi in lei Non ci penserei Due volte, Dato l’imminente Arrivo di Gesù, Perché poi non torna più!
    • non è tanto Il sesso A consolare L’uomo Dal suo pianto, Ma l’amore Buono Ed il perdono Santo Del Signore
    • Lasci Che le spieghi In due parole Com’è facile Sentire Gli echi Bassi ed immorali Di comportamenti Frivoli e meschini Quali Certi Omini In abito da donna, La vergogna Che neanche gli animali!
    • In tutti i poveretti Che hanno perso Il senso immenso Della vita!
    • Lei non si dimostra Illuminato Dalla grazia della vostra Santa Vergine Maria, Lo chiami pure, se ritiene, Il capo Della polizia, Ma a chi conviene Tutta quella baraonda Se l’ozono S’è ridotto A un colabrodo

    e li ha musicati con un coinvolgente sound, nel video poi ha dato all'evangelizzatore (accompagnato da un giovane "chirichetto" che preferirebbe andarsene a suonare la chitarra elettrica che stare là col librone in mano) un inquietante e affascinante volto noir, da anticristo. Che poi è come vedo io tutti i ministri delle religioni monoteiste! Canzone riuscita, sound da tormentone. Io comunque non gli apro! ;)

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • secondo la mia interpretazione gazzè ridicolizza un pò le forti credenze religiose : Lei non si dimostra Illuminato Dalla grazia della vostra Santa Vergine Maria, Lo chiami pure, se ritiene, Il capo Della polizia, Ma a chi conviene Tutta quella baraonda Se l’ozono S’è ridotto A un colabrodo E basta Un solo Farabutto A fare in modo Che dell’uomo Non rimanga Neanche l’ombra… E poi ficcatevelo in testa: Non si viene Al mondo tanto Per godere, Ma soltante Perché un bene Superiore Ci ha creati! ci trovo del sarcasmo!

    Immagine dell'utente fra fra
    1 persona trova utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • A me nel video ricorda un po' il Woland del maestro e margherita. Bella canzone, complimenti.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
    mi ha fatto pensare a woland anche a me ... arrivo 4 anni dopo
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Penso che lui fosse oltre al testo esplicito, un passo avanti, oltre i dogmi e i vincoli e le chiusure, fosse molto aperto .. sottotraccia, e apritevi suvvia :)

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Gli echi Bassi ed immorali Di comportamenti Frivoli e meschini Quali Certi Omini In abito da donna, La vergogna Che neanche gli animali! --- Vorei sapere il significato di queste parole? Max ti riferisci ai GAY.. C'è qualcuno che può rispondere?

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
    secondo me si riferisce alle parole di sti evangelizzatori ;) continuo a pensare che Max Gazzè abbia preso le parole che ha sentito dai testimoni di Geova e li abbia musicate! Vedi che atmosfera dark che c'è nel video? :) lui sembra un santone anticristo, penso sia voluto: satira sulla religione sempre molto invadente ;)
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Per me è un chiaro riferimento alla situazione politica attuale.. si parla di "movimento", "mancati appuntamenti", "la verità Si cela Spesso Dentro una persona Sola" e altro...

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
    scusa ma non capisco tanto rancore..se hai cambiato significa che hai trovato qualcosa di meglio per te e la tua vita,quindi a cosa serve recriminare?ognuno è libero e responsabile delle sue scelte e trovo ridicolo scaricare il peso delle proprie azioni sugli altri Mi sembra che nessuno ti abbia costretto né a aderire a questa religione né a lasciarla o sbaglio?
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Capisco le posizioni dei credenti perchè come qualunque persona se pensa di avere ragione cerca di far valere la propria idea. Questo però non giustifica la xenofobia verso le altre religioni, hai una tua fede, bene, se non mi interessa tienila per te, sei un credente mica un Dio punitore! P.S parlo da credente che ha sempre cercato il confronto con gli altri punti di vista.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Sapete ho letto tutti i vostri pensieri io sono una testimone di Geova e sono madre , moglie ,dipendente e evangelizzatrice Max ha voluto fare una canzone che assomigli a cio che facciamo noi credenti e l'ha pure spiegato ma se ci ascolti non puoi fare una canzone spiegando quello che crediamo in 3 minuti di musica però x me non offende nessuno ogniuno esprime quello che vuole ma molti commenti che ho letto sono dipersone che non sanno nulla ma sono molto prevenuti , e sono quelli che quando cerchiamo di avvicinarli per portare un bel messaggio ci chiudono la bocca e poi pretendono di sapere quello che non ci hanno permesso di spiegare , qualcuno ci scambia x moderni Amish ma nella mia vita ho trovato molte persone che mi hanno apprezzato proprio sapendo che il mio ottimo comportamento è proprio grazie al fatto che professo una religione che promuove innanzi tutto il rispetto , l'altruismo , e l'amore si l'amore x gli altri a prescindere , certo x alcuni è una parolona , xche non son abituati a far nulla x nessuno anche se vedono il loro vicino o conoscente in difficoltà piuttosto lo lasciano morire,ma si semina quello che si raccoglie e io sto raccogliendo cose buone e la vera religione si vede dai frutti , invece di criticare guardate cosa hanno raccolto molti a cui è stata insegnata una religione di stato a cui fa comodo a molti ,xche non chiede nessun sacrificio ma molti riti e tradizioni senza senso e significato e, che ormai molte persone non interessa nulla ,ma che sta scoprendo molti cadaveri nell'armadio, leggete la storia e un libro vi consiglio :VICARI DI CRISTO di Peter de Rosa e dopo capirete chi sono i falsi profeti ciao a tutti credenti e non.

    Immagine dell'utente fiore fiore
    1 persona trova utile questo significato
    giustissimo quello che hai detto io ho studiato con i testimoni di Geova x 1 anno e mezzo ma purtroppo sono 8 mesi che non studio piu la mia testimone pero mi manda sempre molti video e frasi della bibbia bellissimi che parlano di Geova e Gesu su wath apps io vorrei ritornare.ma.siccome. il mio ragazzo non studia. io non riesco a. tornarci prima anche lui studiava con me adesso non piu. e non so cosa fare
    Se ti ama ti accetta per quello che sei... Non privarti di niente se ti fa stare bene... lascialo nella sua ignoranza.
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Ragazzi cari i testimoni sono una setta, piuttosto che farsi le trasfusioni muoiono, non festeggiano il compleanno per una stronzata, e traducono male la Bibbia, la Bibbia è dei Cristiani, loro non sono Cristiani quindi o si fanno un testo sacro o fanno a farsi benedire

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
    Ma che cacchio di ignorante sei... ma vatti ad informare.. sei rimasta nel 1518...
    Ma che cacchio di ignorante sei... ma vatti ad informare.. sei rimasta nel 1518...
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Immagino che ora come ora i cantanti debbano inventarsi qualcosa per far parlare di sé... Dato che non mi interesso di musica e a malapena conosco i nomi di canzoni e cantanti, quando ho sentito Sotto Casa per le prime volte ero convinta che fosse l'ennesima canzone-provocazione di Povia...

    Immagine dell'utente Francesca Francesca
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Dico solo una cosa..i TDG hanno già annunciato la fine del mondo 4 volte .e se' non sbaglio siamo ancora tutti vivi.. .in più dei genitori che non accettano di fare la trasfusione di sangue per salvare il proprio figlio mi sembra hanno poco da predicare...comunque la mia vicina che era una di loro...veniva ripetutamente. .................questa è religione...? Se ben.ricordo quanto letto , Gesù andava a predicare nei paesi ..e chi voleva andava ad ascoltare..non andava a bussare porta per porta a parlare del armaghedon che non esiste...la fine del mondo viene quando uno muore..per lui questo mondo è finito....

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
    ignoranza è proprio un dono di satana! pero dio ci ha forgiato un cervello pensante ma non pensate a quello che volete pensare voi o per sentito dire ma la bibbia è la parola inconfutabile di dio nemmeno gli scienziati non si sanno spiegare come mai è possibile che comandamenti e faccende passate rispecchiano quelle nostre di oggi che già noi stiamo vivendo gli ultimi giorni volete stare a farvi inghiottire da questo mondo gesù disse che sorgeranno molte dottrine per sviare quella giusta,dunque dovra andare cosi ègiusto che ci sono ignoranti che non afferrano la verità e altri che la porteranno con loro fino alla venuta del figlio di dio!se non sbaglio babilonia non ci credeva nessuno è storia si ma la bibbia ne parlava anzi tempo pure a dire del re ciro persiano ma non crediamoci ahahah mi fate una pena non vi prendo in giro perche satana gioca bene le sue ultime carte...ragazzi sveglia la storia della bibbia è fondamentale per capire il nostro cammino e futuro se amate alla vita e se siete grati di questo dono sono certo che entrerà nei cuori dei giusti non tutti riesiederanno nella terrà disse gesu: solo i giusti..e poi padre nostro che sei nei celi sia santificato il tuo nome ma ragazzi non parla di sè oh eppure la chiesa sà la verita ma la omette eppure ci sono miriadi di affreschi con il nome di dio ok la pronuncia non è esatta ma che significa se io vado in all'estero cambia la pronuncia ma mi giro se mi kiamano con il mio nome e cosi dio geova è la pronuncia piu coretta in italiano guardate sto benedetto tetragramma è storia la bibbia va di pari passo anzi prima della storia stessa e voi state a sindacare a bisticciare ragazi salviamoci tutti da sto mondo governato da satana lui vuole questo e molto lo assecondano mi chiedo spesso il perchè..mi rispondo che ke è piu comodo fare come si vuole non come è giusto parlo da non TDG ho la famiglia da parte di mamma che lo è non tutti ce chi studia ancora chi si è batezzato da poko chi è stato disassociato mia nonna insomma conosco bene ho studiato e frequentato le adunanze. ma da parte di mio padre sono cattolici tranne una zia che è tgd e credetemi la bibba è identica anzi mi ve
    vergogno che nessuno apre gli okki ho visto tutte e due le realtà e la chiesa non è di certo la casa di dio..gesù disse che le false religioni sarebbero emerse da se stesse negli ultimi giorni prostituzione segreti al vaticano assoluti con la politica e l'esercito padri pedofili!! offerte che non vanno per la chiesa gente manovrata dal vaticano...eppoi YHWH dice che nessuno può essere chiamato padre santità ecc al di fuori di esso...ma io mi chiedo perche in chiesa si..poi gli emblemi solo chi fa parte dei 144 mila unti possono prenderli..in chiesa funziona cosi!? o.o poi perche nella bibbia cattolica cjhe partiamo dal presupposto che il cattolicesimo nasce con costantino lui se la sona e se la cantò ed allora tutti come capre ad ascoltarlo ditemi voi una rè come può divinamente applicare un cristianesimo che nemmeno gesù 'era piu ma ce ne sarebberò di cose che fanno capire quella la retta via imbucarsi non sarà facile..stretta e angusta la strada che conduce alla vita eterna e larga e sontuoa la strada che porta alla distruzzione siamo polvere e polvere torniamo dio ci fa dio ci toglie se seguiamo satana dio ci sta dando la possibilità di riscattare il peccato originale di quel coglione di adamo e quella stronza di eva! se non peccavano non eravamo qui a parlarne se satana non si inorgogliva non eravamo qui a parlare e ed esprimere pareri..dio ama tanto l'umanità per donare il suo unigenito figlio per salvare chi degli ingrati mi ci metto anke io di mezzo perchè ora non sono nel giusto! torneranno come in principio i propositi che io sto qui o meno a parlare questo che faccio è un invito a riflettere perchè nessuno nasce malvagio ricordatevi solo questo credenti o non credenti che satana non ci ha donato la vita che satana usa peggio armi subliminali che satana fara di tutto per la sua confuta contro geova perchè satana dice che è capace a governare in seimila anni siamo stati capaci solo di avanzare evolverci in tecnologia ma nella fede cosa piu importante la snobbiamo o la deridiamo la fede è una perche dio è uno provate a fare uno studio con dei fratelli sarà sin da subito molto esauriente in qulsiasi domanda ma non perche soo migliori ce anke chi non regge chi poi esce chi predivca bene e razzola male ma una cosa è certa la buona notizia la portano in tutto il mondo un opera mondiale cosi pura solo un'artefice può essere javè io per colpa un tdg ho messo di studiare ma leggere certe apostasie e certe caunnie su gesù e su geova mi fa tornare la voglia di veramente abbracciare la verità tutti sbagliamo tutti abbiamo un ego se vivi come dice gesù non è sbagliato anke con i tuoi pensieri gia iniziare a farlo senti il cambiamento la gente vuole il miracolo ma andate a vedere perchè non esistono piu quello che vedete è opera delmelvagio e dio ora sta solo vegliando che noi poveri coglioni smarriti mostriamo gratitudine e pentimentoperchè in fondo per quanto posssiamo essere onesti e buoni siamo tutti un po bugiardi e immeritevoli eppure tutti i girni ci svegliamo con il suo sole tutti i giorni respiriamo la sua aria non è un caso ma è dio che permette tuttò ciò quando arriverà la fine sarà tardi per piannistei e finto buonismo si dimostra l'more però se pensiamo ad innamorarci guai è famero di tutto per l'altro sesso ma per colui che ci fa vivere tutto cio lo sbeffeggiamo non diciamo il suo nome lo escludiamo dalla nostra quotidianeità cosa che i tgd non fanno..in fondo siamo tutti un po testimoni di geova perchè quello è il nome di dio! mio padre mi prendeva in giro è uno che bestemmia che non crede in dio pero chiesa funerali matrimoni tutti belli e contenti si magari ci sono cattolici bravi e veramente devoti nello sbagliato ma si è pur sempre nel muro di satana questo parere mio e di tantissime persone., io non voglio dire gente di m.... per carità siamo tutti sto
    in sto pianeta l'utima cosa che vi dico andate a vedere la storia di tutte le cose come morì gesù il nome di dio è storia non invenzione o dottrina è STORIA poi...bè poi tirate le somme voi ripeto io parlo ma dovrei applicare prima a me stesso queste parole..leggete documentatevi a 360 gradi le coe devo combaciare una verità esiste non 10.000 :) ciao a tutti
    Ciao Anonimo! Scusa ho provato a leggere per capire ma senza la punteggiatura non si capisce davvero nulla :-) Sono interessato all'argomento ma magari riprova a scrivere meglio queste cose con una punteggiatura. Sono sicuro che i moderatori di significatocanzone.it gradiranno ed eventualmente correggeranno il tuo intervento!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • La canzone ha un evidente ed innegabile significato luciferino, qualsiasi sia la connotazione che si voglia dare a questo termine (è chiaro infatti che il Lucifero cristiano differisce da quello gnostico). Ed è lo stesso Max Gazzè a confermare in un certo modo ciò, dicendo in un'intervista: <<Irrompo così, con il mio assistente, tra le quattro mura di questa famiglia fino a “convincere” con il mio sermone mesmeriano tutti i presenti che alla fine escono in strada felici a ballare>>. Franz Anton Mesmer era un altro grado della massoneria e la massoneria adora Lucifero, mentre addita come demiurgo cattivo Yahweh. Inoltre, nel video della canzone, il nostro Max porta una lente chiara, che rappresenta l' "occhio che tutto vede" o "occhio della provvidenza", simbolo per eccellenza della massoneria (raffigura Lucifero stesso).

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
    E dalli con queste paranoie sangiorgiane sulla massoneria!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • È una canzone cge fa capire l importanza del credere e il vuoto creato dal non credere.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Per me è una gran presa per il culo per tutte le religioni,le cui preoccupazioni sono i gay,divorziati e cazzate varie,i testimoni hanno la faccia tosta di andare a bussare a casa della gente per sparare le stronzate cantate nella canzone, ho visto dei loro libretti con raffigurati gli ufo che li salvano.
    Solo loro ovviamente....ahahahahaaa.

    Bella canzone, la sto ascoltando ora. Io sono una poveretta che ha perso il senso immenso della vita! Se avesse lasciato porto dio invece di cerco dio mi avrebbe fatto ancora piu`ridere!ciao.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Secondo me la canzone, e si vede molto bene dal video, parla dell'ipocrisia di certe persone che sono lupi vestiti da agnello. Si propongono con messaggi di pace ma solo per soggiogare chiunque ceda al loro carisma vuoto e fatto di slogan ripetuti come mantra.

    Immagine dell'utente Ken Bi Ken Bi
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • ogni religione pensa che il suo dio sia l unico

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • il significato è quello di una persona come tante che vive sensazioni profonde quando fissa i suoi occhi in uno specchio, e cerca ascoltando gli altri, di vedere se riesce a mettere un pezzo in più sul puzzle della sua vita, e la cosa più bella , è che riesce a far condividere ad altri la sua sofferenza interiore tramite la voce e la musica. l'acolto degli altri è una condizione che accende una piccola speranza che fa parte dell'amore universale che il creatore ci ha fornito per approdare poi allo stacco dello spirito dal corpo tramite la morte che è una grossa bugia per distruggere l'amore. è probabile che Gesù sia l'essenza che è entrata nel corpo della figura chiamata uomo, e ha dovuto cancellare questa bugia sacrificando il corpo per salvare la nostra razza da un inganno chiamato tempo creato da qualcuno!!!

    Immagine dell'utente carlo carlo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io penso che dio ce ne uno solo(la diversità delle religioni non c entra è la società che ci mette in testa idee sbagliate come ad esempio i comandamentigli uomini lì interpretano come vogliono loro per i loro comodi come ad esempio il sesto che dice:non fare cose impure che significherebbe non abusare violentare sessualmente ed essere fedeli a una persona,come al solito la società dice che il corpo non va messo in mostra in chiesa perchè è mancanza di rispetto :MA CHI te lo dice! Dipende da che messaggio vuoi dare con il corpo,il corpo è una cosa meravigliosa perchè ce ne dobbiamo vergognare :ma di che?! si dovrebbe danzare per abbattere questo muro!,sono una ballerina e ho voluto dare questo messaggio )

    Immagine dell'utente juls juls
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Rispondo alla persona che ha detto che i testimoni di Geova vanno a rompere a casa della gente. Con queste affermazioni nemmeno tu ti stai mostrando molto amorevole

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Secondo me comunque anche la canzone è offensiva per i testimoni di Geova . Per quanto possa essere un ritmo fantastico e anche le parole della canzone comunque significative il video fa vedere comunque che le persone dall altro lato della porta comunque sono scocciate di sentire o testimoni di Geova. E io a mio parere lo vedo molto offensivo. E comunque vorrei precisare che ci sono anche preti che comunque vanno a casa delle persone a parlare della Bibbia, solo che di loro non viene mai fatto il nome. Riuscite solo a vedere i difetti degli altri persino delle altre religioni ma le vostre non ve le siete mai viste. Anche io rispetto tutte le telgionj ma quando vedo discriminazioni difendo sempre perché non le sopporto. Ricordatevi che chi la fa L aspetti

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Tornando alla canzone :) mi chiedo se il fatto che il personaggio salti di palo in frasca nelle strofe passando senza filo logico a parlare dell'ozono, della guerra nucleare, degli omosessuali, dell'edonismo ecc. sia una necessità dovuta alla brevità di una canzone (ma non credo) o se voglia ironizzare sul fatto che il soggetto stia recitando una lezioncina imparata a memoria come a volte capita di riscontrare nei predicatori di questo genere.

    Immagine dell'utente Mauro Mauro
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

    Le più visualizzate di Max Gazzè


    Utenti online in questo momento: 28

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.

    Vai alla pagina di Max Gazzè Max Gazzè