La casa in riva al mare di

  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 10 / Visualizzazioni 6068
Significato più votato

Il bisogno d'amore,travalica le sbarre di una cella,reale,o piu spesso immaginaria.Abbiamo la forza di piegare quelle sbarre, ? Se si, troveremo il vero amore, o almeno,ci avremmo provato,ma tutti almeno una volta nella vita hanno il diritto o, forse meglio , la speranza, di vedere una casa bianca in mezzo al mare...........

roauro
16 persone trovano utile questo significato
Anonimo: già, è proprio così
  • "la casa in riva al mare" è l'espressione più alta della mente umana nel viaggio verso una libertà incondizionata e senza vincoli di sorta.

    Anonimo
    10 persone trovano utile questo significato
  • Sono i sogni a tenerci vivi

    Baronerwmpante
    7 persone trovano utile questo significato
    Anonimo: parla di un uomo chiuso in una cella,che vede una ragazza che si affaccia dalla casa in riva al mare,Maria è il nome dato da lui,sogna di stare con lei e fare lunghe passeggiate per vedere la bellezza della città ,gli anni passano,Maria è ancora dentro il cuore di quest'uomo anche se lei si e spenta nella morte,lui innamorato dice:"Ancora la mia donna sei tu":.....e poi muore raggiungendola nel paradiso
  • credo si tratti di un carcerato sopra un'isola.......la cui libertà mentale è così immensa che ogni mattina con la stessa forza e speranza del giorno prima ,sogna di vedere salutare e soprattutto amare la sua donna (Maria) è immensamente sublime per lui pensare che la sua donna lo aspetti oltre ogni limite temporale.Grande!

    mena
    6 persone trovano utile questo significato
    Anonimo: giusto cosi
  • Sognare anche. Nei momenti difficili che la vita ti sbatte in faccia. Sapersi aggrappare ad un sogno è un'arte. Questa canzone per me invita a coltivare e coccolare i sogni che aiutano e ridanno un po' di leggerezza. Accorgersi dei capelli bianchi senza aver sognato o non avere sogni, che tristezza!

    ... e poi fu solo in mezzo al blu... come se sapesse realizzare il sogno.

    Anonimo
    4 persone trovano utile questo significato
  • Il carcere può essere inteso in senso figurato, come qualcosa che opprime fa soffrire e rende difficile affrontare giorno per giorno la vita. Una illusione, come può essere un amore immaginario, impedisce alla speranza di spegnersi e dà la forza di andare avanti malgrado tutto, creando l'attesa di un futuro migliore. Anche se in realtà non cambia nulla, l'illusione impedisce di cedere alla disperazione e così passa la vita...fino alla libertà dello spirito...

    Laura
    3 persone trovano utile questo significato
    Anonimo: Credo che sia proprio cosi' non ho dubbi
  • straordinariamente bella,significativa ed unica. F L O W E R

    FLOWER
    2 persone trovano utile questo significato
  • il restare umani e cercare di sentirsi tale anche in un momento (o periodo) della vita in cui sei disumanizzato

    Mc Coby
    2 persone trovano utile questo significato
  • Ognuno di noi che vive questa vita giustamente ordinata, abbiamo vincoli oltre i quali non possiamo andare se vogliamo rispettare anche gli altri, o coloro che abbiamo con noi, ma spesso abbiamo tanti sogni dentro, non possiamo tentare di realizzarli per i vincoli del vivere civile, ma se la nostra vita fosse regolata solo dalla natura come tanti esseri viventi avremmo la forza di piegare quelle sbarre , e forse troveremmo la felicità.

    I parolieri hanno usato il prigioniero,la cella, le sbarre, la casa bianca con Maria, in senso metaforico ma hanno centrato perfettamente il grande bisogno di amore che spesso alberga nei nostri cuori.

    Enzo
    1 persona trova utile questo significato
  • SECONDO ME IL SIGNIFICATO

    Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina