Wow, significato
di Emis Killa
- Richiesto da EmisKilla
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 5457 / Annotazioni 2
Non è che deve avere un significato ogni canzone a volte come in questi casi si tratta solo di fare il "figo" o come dice lui stesso trattasi solo di fare swag cioè di esercitare il muscolo del rapper e la sua capacità di giocare con le parole.

Il problema è che il suo "muscolo del rapper" è poco poco sviluppato...
Mica ogni cantante deve sempre parlare d'amore o deve trasmettere un messaggio profondo. É una semplice canzone divertente e autocelebrativa ma non per questo Emis é un narcisista montato. Come ben si sa,le canzoni autocelebrative sono quasi sempre scritte dai vari rappers e fa parte del loro mondo. Chi ha ascoltato gli album di Emis Killa sa che spazia molto ..dal sentimentale al divertente e al profondo . Quindi ci sta una canzone di questa se no che noia o sbaglio?

Tizifan BimbaDentro: E' vero che non sempre bisogna parlare d' amore o trasmettere messaggi profondi, ma si può dire che questa canzone non mi piace perchè è stupida e commerciale ed Emis Killa è molto meglio in canzoni come Scordarmi chi ero, Parole di ghiaccio, Il mondo dei grandi, Soli(Assieme) e così via, o no? Una canzone cos, come dici tu, ci può anche stare, ma significa che comunque un po' si crede di essere. Detto da una a cui piace molto Emis Killa e che conosce le sue canzoni.
Secondo me il significato non c'è.. Ma non ci deve essere per forza un significato in una canzone.. A questo punto io direi la stessa cosa del post sopra di me.. ^

Grazie per l'appoggio.
Significato più votato
Secondo me questa canzone dimostra che Emis Killa è un narcisista. Come fa una persona d essere così sicura e montata di se stessa? Premetto che io amavo "Parole di ghiaccio" e "Il mondo dei grandi", perché erano canzoni che trasmettevano vere emozioni e descrivevano la realtà per quella che è. Ma ora, con questa canzone, è diventato molto più commerciale e stupido. Io non ho parole...e poi al giorno d'oggi, con tutti i problemi che ci sono, i messaggi che si dovrebbero comunicare sarebbero il farsi forza tra la gente e l' inneggiare l'Amore. Io credo nella musica, e ci credo tanto. Ma come può una canzone del genere farmi riflettere e darmi la forza di andare avanti? Anzi, forse mi fa riflettere-si, che non bisogna essere così e l'umiltà e la semplicità sono la prima cosa. Questo è il mio pensiero.
Va beh va beh c'è da guardare l'intero album questo era un pezzo troppo facile di riscaldamento. Lettere dall'inferno è praticamente l'opposto.
Però il primo singolo dovrebbe essere quello che rispecchia ciò che vuoi comunicare di più con il nuovo singolo..e Wow era il primo singolo...
mi piace tanto
Solo perchè dice "Emis Killa è wow" non vuol dire che deve essere per forza narcisista, poi non ci sarebbe niente di male ad amare se stessi. Io penso che questa canzone non deve essee
*Non deve essere per forza una canzone con un significato che deve parlare dei problemi del giorno d'oggi oppure che deve "inneggiare amore".. Vi immaginereste che tutte le canzoni abbiano lo stesso significato riguardo i problemi d'oggi?? Per me sinceramente sarebbe una vera noia ascoltare sembre le stesse cose. Meglio così, Killa ha voluto fare una canzone diversa dalle sue altre e di altri. Comunque per me questa canzone non è per niente stupida.
E' vero che le canzoni non devono sempre inneggiare il vero amore, ma non devono neanche esporlo come "chi è più figo e ricco ha le cose migliori".
In risposta ad uno dei primi commenti: è vero che non c ' è niente di male ad amare se stessi, ma amare se stessi non significa credersi un dio.
Anonimo: mi piace tanto --> che cosa? La canzone od il significato espresso?
Killa ha dimostrato di saper fare pezzi meravigliosi, ma anche pezzi commercialu e
*commerciali e privi di talento e spessore. Questa fa parte del secondo gruppo. Molto molto meglio i pezzi che sanno emozionare. Tipo parole di ghiaccio
Tizifan BimbaDentro : ultimo anonimo: Hai ragione. :) Proprio quello che penso io.
Di niente:)