Per sempre, significato

di Nina Zilli
Significato della canzone Per sempre di Nina Zilli
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 9235

Significato più votato

Io sono un Lui e quando mi ha dedicato questa canzone mi sono sciolto. I motivi che possono creare problemi tra due persone che si vogliono bene sono molteplici e spesso si rovinano rapporti per cose futili e stupide. Una donna che mette da parte il suo orgoglio femminile a me piace tanto e non perché mi sento io più forte ma perché in maniera spontanea, unica e meravigliosa dimostra il vero sentimento che sta provando per un uomo. E se così è quel rapporto potrebbe veramente essere infinito.

Immagine dell'utente Ortensia | 26 Punti
22 persone trovano utile questo significato

secondo me alla fine non torna con lui, perchè lui come al solito appena tornato se ne è già andato ... ma lei ha imparato e dice "e invece di morire ho imparato a respirare"

Immagine dell'utente Manuele | 27 Punti
21 persone trovano utile questo significato

Secondo me Nina Zilli ha fatto bene a tornarci insieme con un tipo così perché credo che quando vuoi una persona vai contro tutto anche contro te stessa contro il tuo orgoglio e lei, scusate la poca finezza, ha avuto le palle di farlo e credo che con la frase 'Perché l'orgoglio in amore é un limite, che sazia solo per un istante e poi torna la fame'.

Immagine dell'utente Renzo | 32 Punti
19 persone trovano utile questo significato

A mio parere i due nn tornano assieme xke lei ha imparato a fare a meno di lui e tornata a vivere a respirare anke se in entrambi rimane per sempre il ricordo di quell amore interrotto dall orgoglio di entrambi causato magari da alcune parole fuori posto quel tipo di parole ke magari in momenti di rabbia vengono dette senza pensarci e ke lasciano ferite profonde e irriparabili. Infatti alla fine lei decide di scegliere se stessa anke se magari avrebbe desiderato un altro tipo di finale e kissa' forse lo avrebbe desiderato anke lui

Immagine dell'utente Anonimo | 63 Punti
19 persone trovano utile questo significato

Ragazzi, adoro Nina Zilli come cantante e come donna, ma l'unica cosa chiara di questo testo è che... non è chiaro! Ho la maturità classica con un ottimo voto ma l'ho letto dieci volte e ci ho capito sempre di meno! Per essere profondi e significativi non è necessario essere arzigogolati... ah, quel Seneca!

Immagine dell'utente Max | 36 Punti
18 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Battista

A mio parere ci sono almeno due momenti nel testo della canzone: il primo in cui lei ipotizza che lui la rimpianga e voglia tornare da lei ma nella conclusione alla fine lei rivede in un istante quanto sia stato assente lui e per sempre non torna indietro non dice niente e la storia finisce ! Per sempre

Lei, protagonista della canzone si rende disponibile a tornare insieme a lui. Quello che viene romanticamente viene detto da lei a lui è: "Questa volta si puó tornare insieme ma fa che sia per sempre".

È inoltre un invito ad evitare l'orgogloo in amore che sembra utile e far star meglio inizialmente ma poi "torna la fame", ovvero torna la voglia di quell'amore e di quella persona!

Immagine dell'utente Bortolo | 31 Punti
16 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Francamente mi sarebbe piaciuto molto che lei, alla fine ci ripensasse e non si accollasse uno così. Era molto più gratificante che lei facesse la scelta di lasciarlo, e che la sua scelta di vivere senza un tipo così fosse PER SEMPRE. Perché è molto meglio sbarazzarsi di uno che "accende il mondo per un istante e poi Va via la luce ".

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Sono pienamente d'accordo col commento precedente. Lei aveva capito tutto di quel tipo, infatti lo dice in questa strofa: "E so che è stupido pensarti diverso Da ciò che sei realmente Di quello che ho dato non ho avuto indietro Neanche quel minimo Per cui valga la pena di star male ". La canzone è molto bella, interpretata magistralmente da Nina Zilli. Ma sarebbe stata superba se nel testo alla fine lei avesse scaricato PER SEMPRE un tipo così. C'è una frase della canzone che dice "Stasera non cedo a niente". Quella frase poteva essere l'inizio per dare alla canzone una fine migliore e fare in modo che lei desse finalmente a lui il "benservito".

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Secondo me il testo esprime la richiesta di prendere una decisione, perché all'inizio parla di un futuro in cui i due non sono più insieme. Io penso che lei abbia scelto di rinunciare a lui, e aspettare un nuovo amore, a meno che lui non si dia completamente...cosa che a quanto pare non ha mai fatto, per motivi che non sono chiari nel testo.

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Nina Zilli

Immagine testo significato L'amore è femmina
Immagine testo significato Domani arriverà
Nina Zilli, immagine
Le altre di Nina Zilli

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.