La descrizione di un attimo, significato

di Tiromancino
Significato della canzone La descrizione di un attimo di Tiromancino
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 17995

Significato più votato

Non mi pare sia un testo particolarmente difficle. Uno incontra la sua ex dopo 5 anni che non si vedono e sentono. Ha avuto delle notizie che fa una vita un po' sgregolata, alternativa (una volta l'avrebbero definita hippie) tanto che qulacuno pensa che sia un po'matta. Lei gli chiede dio partire (dove? per quanto? boh non si sa) ma lui, pur amandola rinuncia, però sperando di incontrarla, fra almeno 5 anni" Beh se continuano così a vedersi ogni 5 anni ora che si decidono se mettersi assieme o no saranno arrivati all'età della pensione. Magari si sposano in ospizio ... "a Federi' datte n.'na mossa!... meglio la musica del testo ..

Immagine dell'utente Alessandro67 | 147 Punti
14 reazioni a questo significato
Lui non può averla, ma ne è attratto, è il suo ricordo di gioventù vivissimo e vitale 
Lei è uno spirito selvaggio impossibile da trattenere, il fantasma del suo passato 
Si rivedono, i suoi sentimenti per lei sono gli stessi, come sempre è solo lei la persona che conta, l’unica. ‘Due destini che si incontrano’ ma non possono coincidere. Ma quell’attimo in cui può averla per lui significa una vita intera e va avanti nella speranza di poter vivere un altro fugace momento con lei, dovesse anche aspettare il doppio degli anni (o della sua vita) per rivederla ancora
Immagine dell'utente Noemi | 35 Punti
11 reazioni a questo significato

Ciao ragazzi...... Sto cercando da giorni di trovare un senso a questa canzone che secondo me è molto profonda anche guardando attentamente il video.. Mi sono gia fatto un idea mia ma volevo confrontarla con voi.. Thank you boys ??

Immagine dell'utente Marzio | 31 Punti
3 reazioni a questo significato

Due che si piacciono o si amano... Ma per un motivo o per l' altro non riescono ad avere un futuro insieme.. Ogni volta che si vedono anche a distanza di tempo hanno la sensazione che possa succedere qualcosa tra loro ma ognuno ha già un'altra storia, vita, che non può coincidere con l' altro.
Boh storie di ex non mi sembra ci azzecchino molto

Immagine dell'utente Mirko | 34 Punti
2 reazioni a questo significato
È il rimpianto di chi non ha mai vissuto in prima persona la propria vita che, a volte, come spesso capita, si trova a doversi confrontare con se stesso. Ma, proprio come ogni volta, il rimpianto delle occasioni mancate non riesce a tradursi in alcun tentativo di cambiamento della propria esistenza, vissuta con un senso di vuoto profondo anche se per altri importante e significativa. Una storia comune ai più, che raccontata con la metafora di un grande amore ipoteticamente ancora possibile, però ancora mancato (in realtà perché vissuto fortemente ma sempre e solo interiormente) rende sopportabile la consapevolezza, ormai auto ironica, di non trovare (non forza, ma) neppure la voglia di ribellarsi al proprio io, costruito con bellissimi alibi, nonostante l'inesorabile scorrere del tempo... attimo dopo attimo
Immagine dell'utente Nestore | 1 Punti
4 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Tiromancino

Immagine testo significato Liberi
Immagine testo significato Due destini
Immagine testo significato Imparare dal vento
Immagine testo significato Amore impossibile
Tiromancino, immagine
Le altre di Tiromancino