L'emozione non ha voce, significato

di Adriano Celentano
Significato della canzone L'emozione non ha voce di Adriano Celentano
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 10251

Significato più votato

Io la vedo un pò come un autoanalisi di Adriano e sul suo modo di interpretare l'amore. Quindi non credo che la canzone abbia un significato preciso. Ogni strofa è una affermazione poetica della propria visione dell'amore. L'obbiettivo finale sembra quel sentirsi "pienamente noi" ribadito più volte nel testo e anche nella conclusione della canzone. Questa è la mia interpretazione :)

Immagine dell'utente Giordano | 22 Punti
8 persone trovano utile questo significato

Parla chiaramente di due persone che si sposano o comunque decidono di condividere la loro esistenza (un'altra vita mi darai che io non conosco..) e lui promettete onesta', sincerità , amore, protezione e fedeltà chiedendo in cambio la condivisione degli stessi valori

Immagine dell'utente Marcella | 23 Punti
3 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Jole

è l'amore che unisce o due persone e che affinché esso c'è stanno bene assieme ma se dovesse mancare ogniuno x la sua strada..il significato dovrebbe essere " che se si ama ..si ama non si accettano scappatoie

Significa GIOVANNi e tutto l'amore fraterno che mi ha donato quando era in vita!E'1anno e mezzo che e'morto,ieri ho compiuto45anni lui era sempre il primo a farmi gli auguri,stavolta non d'andata cosi!visto che questa era la sua canzone preferita,la dedicò io a lui so'che mi sente:Ti voglio bene fratello mio,mi manchi!Ovunque TU sei ascolta l'abbiamo ballata tante volte è tutta xTE con tutto il mio affettoTROTOLO come mi chiamavo TU!Ciaooooo...

Immagine dell'utente Ilario | 35 Punti
3 persone trovano utile questo significato
Parla di due persone innamorate, con due caratteri molto diversi, abitudini diverse, due persone che litigano sempre, ma innamorate che non riescono a stare l'uno senza l'altra e viceversa. Lui si scusa per essere quello che è, il solito geloso e quello che non dice le cose a parole, infatti dice proprio che l'emozione non ha voce, non si può esprimere a parole. In cambio le fa delle promesse e stabilisce che tutti siamo liberi di fare quel che vogliamo e che nessuno le imporrà di stare con lui per forza, anzi quando non sarà più innamorata sarà libera di andarsene. 
Canzone stupenda, ma ovviamente ognuno la interpreta a modo suo😉 
Irene
Immagine dell'utente Concetta | 33 Punti
2 persone trovano utile questo significato

Il testo della canzone non è di Celentano ma di Mogol

Immagine dell'utente Soriana | 26 Punti
1 persona trova utile questo significato

Io l'ho capito.... Ma il mio migliore amico me l'ha dedicata... E io non saprei se prova qualcosa o meno.

Immagine dell'utente Carmela | 27 Punti
0 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Adriano Celentano

Immagine testo significato Azzurro
Immagine testo significato Susanna
Immagine testo significato Dormi amore
Adriano Celentano, immagine
Le altre di Adriano Celentano

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.