Kiwi, significato

di Calcutta
Significato della canzone Kiwi di Calcutta

Significato più votato

Che sfida incredibile! :O Riuscire a capire il significato di Kiwi, canzone di Calcutta contenuta in Evergreen, il cui video è uscito ieri, 13 settembre 2018.
Mi verrebbe da dire... Oh mondo cane fatti gli affari tuoi e in questo mi darebbe in questo ragione tale Jolanda che giustamente ci invita a non cercare troppi significati nei suoi testi, per non perdersi il gusto dell'ascolto alla ricerca di qualcosa che non c'è.

Mi sembra che Kiwi racconti di un amore sul filo del rasoio. Lui che si immagina i dispetti che lei potrebbe fargli: Mettimi sotto il cuscino un alveare e ancora Fammi vedere i calci sui denti
Che non mi riesci più a dare
. Come se lui volesse ancora vivere un amore ricco di tensione ma questa si è in qualche modo dissolta, lasciandoci immaginare una storia che si sta sgretolando.

In questo senso la parola kiwi è un simpatico modo per dire siamo alla frutta?. E seguendo questo significato metaforico nelle caratteristiche del kiwi, aspro e verdolino anche quando è maturo, potremo cogliere il simbolo della relazione che qui Calcutta canta?

Secondo voi è possibile? ^_^

Ah! Stavo per dimenticarmi che grazie a questo testo ho scoperto che pungi(ci?)care è italiano :-P

Se qualcuno fosse interessato a caso di omonimia, kiwi è il titolo del terzo brano estratto dall'album di Henry Style.

Immagine dell'utente Bianca Maria Bianca Maria 171 Punti
1 persona persone utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 25

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.