Bellissimo, significato
di Modà
- Richiesto da Valeria Castagno
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 10519
Il concetto puro di felicità, che è dentro ognuno di noi come un arcobaleno in un giorno di pioggia oppure un panorama straordinario... Semplicemente bellissimo.
Versione 1:
Lui e lei si sono appena lasciati, o meglio, lei ha lasciato lui perchè non è più innamorata (''spiegami dov'è che quando d'improvviso poi svanisce, l'amore va a finire''). Lui va a casa di lei pensando a cosa diavolo farà quando inizieranno a mancargli di brutto sia lei che le sue parole.
Lei vorrebbe chiudere la porta e mettere fine alla questione perchè secondo me è ancora un pò indecisa, ma allora lui la prega di farlo finire di parlare (''se vuoi mandarmi al diavolo fai pure, ma lasciami parlare e giurami che se mi hai amato solo un pò mi lascerai finire'').
Quindi le dice tante belle paroline e lei inizia a intenerirsi; tant'è che lei evita persino di guardarlo in faccia, sicuramente perchè altrimenti non riuscirebbe ad essere più tanto stoica nella sua decisione di mollarlo, e gli rivolge parole taglienti per convincere sia lui che se stessa ad allontanarsi.
Eppure, nonostante i loro sguardi non si incrocino, nonostante le parole dure di lei, lui è lo stesso emozionatissimo perchè la ama e prova una forte emozione nell'averla di nuovo lì, nel sentire la sua voce.
Quando poi lei lo abbraccia all'improvviso perchè evidentemente le paroline di lui hanno fatto centro (''poi RITROVARSI in suo abbraccio''), lui va in brodo di giuggiole e la stringe più forte al petto per sentir battere il suo cuore.
Versione 2:
Tutto quello che ho scritto qui sopra se lo immagina lui nella sua testa mentre vaga per le strade senza meta fantasticando su di lei e su quanto sarebbe bellissimo andare a casa sua, parlarle, abbracciarla, ecc.
Chi ha scritto questo testo? Lo sai?
Significato più votato
quando una persona che ami se ne va oppure non c'è più in noi rimane sempre il vuoto e la nostalgia e faresti di tutto per tenerla legata a te e per non perderla gli dedicheresti questa canzone per ricordargli le cose belle vissute.
Valentina da barzago