Significato Bellissimo

di Modà
Significato della canzone Bellissimo di Modà
  • Richiesto da Valeria Castagno
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 2796

Significato più votato

quando una persona che ami se ne va oppure non c'è più in noi rimane sempre il vuoto e la nostalgia e faresti di tutto per tenerla legata a te e per non perderla gli dedicheresti questa canzone per ricordargli le cose belle vissute.
Valentina da barzago

Immagine dell'utente Odone Odone 49 Punti
2 persone trovano utile questo significato
  • Il concetto puro di felicità, che è dentro ognuno di noi come un arcobaleno in un giorno di pioggia oppure un panorama straordinario... Semplicemente bellissimo.

    Immagine dell'utente Sergio F. Sergio F. 729 Punti
    1 persona trova utile questo significato
  • Versione 1:
    Lui e lei si sono appena lasciati, o meglio, lei ha lasciato lui perchè non è più innamorata (''spiegami dov'è che quando d'improvviso poi svanisce, l'amore va a finire''). Lui va a casa di lei pensando a cosa diavolo farà quando inizieranno a mancargli di brutto sia lei che le sue parole.
    Lei vorrebbe chiudere la porta e mettere fine alla questione perchè secondo me è ancora un pò indecisa, ma allora lui la prega di farlo finire di parlare (''se vuoi mandarmi al diavolo fai pure, ma lasciami parlare e giurami che se mi hai amato solo un pò mi lascerai finire'').
    Quindi le dice tante belle paroline e lei inizia a intenerirsi; tant'è che lei evita persino di guardarlo in faccia, sicuramente perchè altrimenti non riuscirebbe ad essere più tanto stoica nella sua decisione di mollarlo, e gli rivolge parole taglienti per convincere sia lui che se stessa ad allontanarsi.
    Eppure, nonostante i loro sguardi non si incrocino, nonostante le parole dure di lei, lui è lo stesso emozionatissimo perchè la ama e prova una forte emozione nell'averla di nuovo lì, nel sentire la sua voce.
    Quando poi lei lo abbraccia all'improvviso perchè evidentemente le paroline di lui hanno fatto centro (''poi RITROVARSI in suo abbraccio''), lui va in brodo di giuggiole e la stringe più forte al petto per sentir battere il suo cuore.

    Versione 2:
    Tutto quello che ho scritto qui sopra se lo immagina lui nella sua testa mentre vaga per le strade senza meta fantasticando su di lei e su quanto sarebbe bellissimo andare a casa sua, parlarle, abbracciarla, ecc.

    Immagine dell'utente Ninfa Ninfa 103 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Modà

    Immagine testo significato Non è mai abbastanza
    Immagine testo significato Come un pittore
    Immagine testo significato Gioia
    Immagine testo significato Se si potesse non morire
    Le altre di Modà

    Utenti online in questo momento: 21

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.