Amico di

  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 4650
Significato più votato

Bah vederci Dio nell'amico che fa cilecca sessualmente alla prima esperienza e poi "spiega le vele" mettendo incinta la ragazza "che arrossiva", mi sembra un tantino eccessivo. Secondo me invece i "giochi confusi nell'ipocrisia" sono riferimenti a una relazione omosessuale tra i due, nonostante l'altro sia etero e sciupafemmine (ma è la ragazza incinta che deve tornare ad arrossire: lui "spiega le vele" e copula a destra e a manca, lei - una delle tante? - deve invece macerarsi "tornare a pensare" al figlio di... che partorirà. Trovo questa frase ributtante.)

Franco
6 persone trovano utile questo significato
  • il riferimento è preciso e senza fraintendimenti. Solo chi ha paura di riconoscersi in quell'Amico Assoluto alza quel muro, che divide la nostra umanità dal Dio che ci ha tanto amati da lasciarsi appendere ad una croce. E li sospeso, come un sogno, scopriamo il disegno che ci porterà ad incontrare quel Sogno " DIO"

    Anonimo
    5 persone trovano utile questo significato
    Anonimo: Bah vederci Dio nell'amico che fa cilecca sessualmente alla prima esperienza e poi "spiega le vele" mettendo incinta la ragazza "che arrossiva", mi sembra un tantino eccessivo
    Anonimo: il riferimento a Dio è da attribuire alla canzone "amico assoluto" e non "amico "....
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina