Walter il mago di

  • Richiesto da Vittorio
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 7884
Significato più votato

Ligabue in una introduzione ad un suo concerto a S.Siro 1997:

Ragazzi io sono convinto che bisogna crederci, bisogna correre il rischio di essere illusi, bisogna correre il rischio di passare per ingenui, ma bisogna crederci; ed allora io continuo a credere a quella storia di quel mio amico che mi ha detto che in casa sua, di fronte al suo cane, gli è successa una magia così splendida che per una cosa così è valsa la pena vivere.

Anonimo
9 persone trovano utile questo significato
  • "Walter il mago" (di Ligabue) è un omaggio a chi si mette in mostra e ci stupisce con i suoi trucchi, paragonandolo a un mago, ma anche a uno "zingaro di lusso". Ed è probabilmente l'anima del gruppo, quello che diverte gli amici, ma a differenza dello scemo del villaggio, lo fa con classe, con più stile.

    Anonimo
    8 persone trovano utile questo significato
  • Testo splendido con frasi ricche di significato, tra cui la celebre frase "Per una magia cosi vale la pena vivere"... Come interpretate il significato di questa canzone?

    Vittorio
    5 persone trovano utile questo significato
  • Un qualsiasi mago.. con una giacca sbagliata.. si presenta per l'ennesima volta a fare il suo spettacolo un coniglio vecchissimo ma con un abra cadabra riesce a sorprendere anche stavolta il suo pubblico il suo piccolo pubblico.. pur facendo gli stessi trucchi ma la gente lo apprezza così com'è . Lo chiamano zingaro, ma resta impassibile.. Non gli interessa. E lui vive di questo, di emozioni.. per questo dice: per una magia così val la pena vivere.. per quel poco che ha, che si fa bastare, Val la pena vivere.

    "Nemmeno un trucco è cambiato che, che se il mondo cambia, qualche mondo non cambia mai (cioè lui non cambierà mai per nessuno..)" quindi la libertà di essere chi vuoi essere.. Grande canzone!

    AndryDrew
    4 persone trovano utile questo significato
  • Nonostante gli anni passino anche per walter, lui trova sempre la voglia di vivere e la trasmette grazie anche ai vecchi trucchi che propone e che oramai sono sempre quelli

    Anonimo
    2 persone trovano utile questo significato
  • La storia di questo mago con una figura un po' felliniana che è un prestigiatore molto famoso solo che con il passare del tempo i trucchi non funzionano più, funzionano solo con i veri amici ai quali non costa niente stupirsi davanti ai suoi trucchi.

    Anonimo
    1 persona trova utile questo significato
  • Una canzone piena di vita....tutti vogliono qualcosa e tutto ha un prezzo...invece per il mago Walter il tempo non ha prezzo e tutto resta uguale. La semplicità di uno stupore è ciò che lo rende magico.

    Fineluglio 76
    0 voti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina