Non è mai abbastanza di il significato.


Questa canzone romantica, inneggia, come molte altre dei Modà, l' Amore, quello vero. Quello di dolci carezze, di parole dolci, di sguardi d'intesa, di saluti con un bacio. Ma in questa canzone, come poi ci fa capire meglio il video rappresenta 3 modi in cui l'Amore si può manifestare in noi. La prima parte del video, con un chiaro riferimento al film "Il pianista sull' oceano", ci fa vedere un uomo che si innamora di una ragazza immediatamente. Rimane colpito e la guarda dolcemente, come se fosse la creatura più bella che abbia mai visto. La ragazza in questione è una ragazza molto semplice di cui Kekko si innamora nel video. La seconda parte ci mostra una scena simile al film "Il diario di Bridget Jones", in cui Kekko fa un atto romantico per la ragazza che ama. E la terza rappresenta invece la voglia di entrambi di stare insieme, scena simile nel film "Rocky". Inoltre, questi 3 spezzoni potrebbero anche rappresentare le 3 parti in cui si può creare una relazione. Il primo è l'incontro, detto fatale, in cui lui si innamora di lei e la desidera. La seconda parte dove lui ha commesso qualcosa e, per farsi perdonare inventa un modo romantico nel quale le dedica una canzone. Lei si fa convincere, lo bacia, e poi scappa di nuovo. La terza, invece è il momento in cui entrambi cedono e si dimenticano di tutto, pensando solo a loro due. La canzone, anche se può essere considerata sdolcinata, è sicuramente molto bella e dolce. A ,e piace molto... una canzone d'Amore ogni tanto ci vuole, non sempre crisi, violenza e parolacce. Tizifan BimbaDentro

Significato di
2 persone trovano utile questo significato
  • Lei lo ha lasciato perché l'amore di lui non le ba stava... Perché voleva trovare di più.... Lui le dice che non esiste una persona che l'abbia amata più di lui, lui che non riusciva a vedere il mondo perché vedeva solo lei, dalla quale non voleva nulla: solo farla felice. Lei è una persona apparentemente forte, ma in realtà fragile e sola e lui lo ha capito.... Forse ora lei ha capito di avere sbagliato e vorrebbe tornare insieme a lui... Lui che di lei non ne ha mai abbastanza.... Il testo è meraviglioso e così la musica, l'interpretazione e la voce, che passa da toni bassi a toni alti con grande naturalezza... Il tema, assicuro, è reale, possibile: capita di essere innamorati ma di non saperlo finché la persona che ami non l'hai lasciata o ti ha lasciato... A volte ne è la causa la profonda insoddisfazione che ci portiamo dentro...

    Significato di
    Anonimo: loro si amavano ma lui ha fatto quacosa che a lei non ha fatto piacere ....... lui dopo che si sono lasciati l ho a capito e cerca di riconquistarla perche di lei non ne avra mai abbastanza ..amo questa canzone perche e successa una cosa simile a me e ne ho sofferto ma lui si e fatto perdonare
  • secondo me parla di due persone che si amavano ma che poi lui ha fatto lo sbaglio piu grande lasciarla e poi se ne pentito capendo che lei e la sua vita il suo mondo, non esiste il mondo se prima non esiste lei .......... insomma .......infondo a me e capitato una cosa simile e ne ho sofferto ma adesso siamo di nuovo felici insieme...

    Significato di
  • Allora i Modà... il significato dei loro testi è sempre lo stesso e li trovo ripetitivi. Anche qui amore disperato con una serie di sdolcinatezze ovvie e un pò banali. Chissà se seranno mai in grado di scrivere qualcosa con un significato un minimo complesso ed interessante.

    Significato di Immagine dell'utente Piero 181 punti
    Anonimo: la vita è fatta di momenti che si ripetono dal primo momento all'ultimo...
  • Secondo me il significato di questa canzone e quello di esprimere un amore vero a una persona che di cui si e innamorati, e questa persona e capace che fa di tutto x amore! penso che sia questo!

    Significato di
  • Quale è secondo te il significato?


    Testo

    Se, ti chiedessero se c’è, qualcuno che ti ha amata al punto di pensare che poi in cambio non voleva niente, tranne fossi felice, che ti lasciasse in pace e di riaverlo accanto per fargli capire che per te, non è mai abbastanza, no non è mai abbastanza, scusa se ti interrompo, ma forse non ti rendi conto che per me, non esiste il mondo perchè per prima esisti tu.

    Tu che mi attraversi e tu, tu che di stelle vesti il cielo e mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza.
    E tu, ciò che poi non ti aspetti, tu che piangi e non nascondi niente, neanche quando dici che hai sbagliato e vuoi cambiare, tu, così forte e sola, tu…

    Tu, così diversa e uguale, tu campo di girasoli accendi i miei sorrisi, quando prima di spogliarti dici che, di me tu ti vergogni e cambi espressione e dici amami più forte e fai tremare il mondo, ma non capisci che, non esiste il mondo, perchè per prima esisti tu.

    Tu che mi attraversi e tu, tu che di stelle vesti il cielo e mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza.
    E tu, ciò che poi non ti aspetti, tu che piangi e non nascondi niente, neanche quando dici che hai sbagliato e vuoi cambiare…

    Tu, tu che mi attraversi e tu, ciò che poi non ti aspetti, mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza…

    Tu così forte e sola, tu…

    Fonte dei testi: angolotesti.it
    Il significato della canzone è stato richiesto da Saputo
    L'ultima interpretazione è di
    Significato ricercato 2685 volte.


    Entra Chiedi una canzone