Niente paura di

  • Richiesto da Cinzia Cosentino
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 5158
Significato più votato

Secondo me la canzone dà un'altro tipo di messaggio: non preoccuparti troppo della vita, del futuro o di quelle persone negative " ci pensa la vita". C'è una frase che dice " a parte che ho ancora il vomito, per quello che riescono a dire. Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare" la frase parla inequivocabilmente di persone false che vogliono solo farti star male, sentendo poi la frase del ritornello " niente paura, niente paura ci pensa la vita mi han detto così mi vien da pensar vai avanti per la tua strada, senza preoccuparti troppo delle circostanze che ti ritrovi, vedrai che "ci pensa la vita" a renderti i tuoi meriti.

Carlo
4 persone trovano utile questo significato
Anonimo: Sono d'accordo la canzone invoca in un certo modo al karma, infatti invita a non buttarsi giù ma a rimanere positivi, perchè ci penserà la vita a punire chi si comporta male e a premiare gli onesti.
Anonimo: Però trovo che sia presente anche un velo di rimpianto per ciò che poteva esser, ma non è stato. (alcuni sogni hai dovuto vederli finire, par un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento)
Anonimo: tu
  • Secondo me è una canzone che esprime la rabbia, la stanchezza, la delusione e la tristezza per come vanno le cose. Ma tiene accesso un lume di speranza, non dobbiamo avere paura perchè "ci pensa la vita".

    Personalmente trovo che questo testo ne richiami altri del Liga, come "Ho Ancora La Forza".

    Leffe
    1 persona trova utile questo significato
    Anonimo: secondo me non hai capito... non parla di speranza .... con quella frase indica che chi ci governa, ci invita a lasciar perdere e non reagire tanto "ci pensa la vita"
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina