Metti in circolo il tuo amore

Video per il significato della canzone Metti in circolo il tuo amore di Luciano Ligabue

Richiesto da Adelaide

Pubblicato 30 marzo 2020

Ultima interpretazione 31 marzo 2020

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Metti in circolo in tuo amore è un brano tratto dall'album Radiofreccia del 1998.

La canzone è un riferimento al film cui questo album ha fatto da colonna sonora, l'omonimo Radiofreccia, di cui lo stesso Luciano Ligabue è regista e che vede sulle scene Francesco Guccini.

"Il film è tratto dalla raccolta di racconti Fuori e dentro il borgo, scritto dallo stesso Ligabue. In particolar modo la storia ricalca i racconti Il girotondo di Freccia e Radio Fu".
(fonte)

Il significato di Metti in circolo il tuo amore vuole essere un'esortazione a non usare sostanze stupefacenti o meglio, a mettere nelle vene l'amore anzichè l'eroina.

La storia raccontata in questa canzone narra infatti le vicende di Ivan Benassi, detto Freccia, una delle anime di Radio Raptus e della sua caduta nella tossicodipendenza.

Se volete rievocare l'intera sceneggiatura, qui ne trovate un riassunto.



Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Luciano Ligabue

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge