Il mio pensiero

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Il mio pensiero di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Natalia
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 7800

Significato più votato

Secondo me Liga in questa canzone vuole sì esprimere quello che prova quando gli manca qualcuno/a ma non è detto che tale persona non sia più nella sua vita, magari è semplicemente distante fisicamente per un determinato periodo della sua vita, e lui in questo periodo non riesce a godersi la vita in modo pieno perchè si sente come spezzato a metà, a tal punto da non riuscire a trarre del divertimento da cose che solitamente lo fanno divertire.

Immagine dell'utente T1A T1A
8 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Luca
Luca
La miglior interpretazione a mio modo di vedere! L'ho sempre pensata anche io così :)
Immagine dell'utente Andrea
Andrea
Non avrei potuto aggiungere altro, anche io la penso così
Immagine dell'utente Giorgio
Giorgio
Io credo che sia dedicato ad un amore che non c'è più...ma nel senso che non è più in questa vita. Ogni frase porta a pensare in tal senso...Lui alla fine le chiede di "Lasciarlo libero"... perchè il suo pensiero è sempre verso di lei e, in qualche modo, anche quando va con altre si sente legato a lei....tanto che aggiunge si domanda "dovunque" lei sia, come la prende se lo vede assieme ad un altra..."E adesso che sei dovunque sei Chissà se ti arriva il mio pensiero" (Questa non è una frase rivolta ad una persona viva...Si domanda se "Là" possa arrivarle il suo pensiero)... Chissà se ne ridi o se ti fa piacere"
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • secondo me in questa canzone Luciano vuole esprimere tutto ciò che prova quando gli manca qualcuno. Descrive una serie di situazioni che lui vive ma non a pieno, questo perché gli manca qualcosa. Il ritornello è una specie di messaggio per questa persona,che non è più nella sua vita ma che li manca tanto e senza di essa la sua vita è vuota. Infatti dice:'' E adesso che sei ovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero, chissà se ne ridi o se ti fa piacere''. Con l'ultima frase del ritornello lui spera che questa persona si accorga che a lui manca e torni indietro. Una delle sue canzoni migliori in assoluto che regala sempre un senso di nostalgia a chi l'ascolta.

    Immagine dell'utente Tua fan Ligabue Tua fan Ligabue
    1 persona trova utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • secondo me a Luciano è vero si che gli manca qualcuno... una LEI
    ed è propio la mancanza ma anche la lontananza che lo fanno stare male e che gli fanno aquisire una visione del tutto negativa di ciò che lo circonda , ma nonostante ciò lui cerca di superare questo momento questo pensiero oppressivo infatti dice :" deve esserci un modo per lasciarmi andare" e poi secondo me non è detto che questa LEI provi gli stessi sentimenti che lui ha per lei... chissà !!! la verita la sa solo Liga... Forza Ligabueeee

    Immagine dell'utente Giorgio98 Giorgio98
    1 persona trova utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • È una canzone dolente e nostalgica per una persona.
    Il cantante elenca tutta una serie di situazioni che lo rendono doloroso e nostalgico. Anche assistere ad un tramonto, ad una notte giovane, allo spettacolo di un comico non lo fanno stare meglio. Perchè gli manca l'oggetto del suo amore. A cui spera di far comunque arrivare il proprio pensiero. Manchi tu.

    Immagine dell'utente Rino Rino
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io credo che sia dedicato ad un amore che non c'è più...ma nel senso che non è più in questa vita. Ogni frase porta a pensare in tal senso...Lui alla fine le chiede di "Lasciarlo libero"... perchè il suo pensiero è sempre verso di lei e, in qualche modo, anche quando va con altre si sente legato a lei....tanto che aggiunge si domanda "dovunque" lei sia, come la prende se lo vede assieme ad un altra..."E adesso che sei dovunque sei Chissà se ti arriva il mio pensiero" (Questa non è una frase rivolta ad una persona viva...Si domanda se "Là" possa arrivarle il suo pensiero)... Chissà se ne ridi o se ti fa piacere"

    Immagine dell'utente Giorgio Giorgio
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

    Le più visualizzate di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 32

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.

    Vai alla pagina di Luciano Ligabue Luciano Ligabue