Doveva andar così

di Modà
Significato della canzone Doveva andar così di Modà
  • Richiesto da Manuel_Kujo
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1379

Significato più votato

Ciao Manuel, ti accontenterò subito, poi lascami qualche commento e fammi sapere se ti è piaciuta la mia interpretazione. La canzone esprime la pura rassegnazione dell' autore. Una vera e propria "passione maledetta". Il significato dell' album è riportato pienamente in questa canzone. Il protagonista contrastato interiormente dalla sua passione, in toni decisamente sofferenti, accenna ad un monologo/dialogo interiore accennando in una sorta di falsetto, la disperazione del "doveva andar così". Emerge in primo piano la sofferenza che viene amplificata da quel " è meglio se resti li, è meglio se resti lì ". I' autore è infatti combattuto e non sa se il rivedere e tornare a stare insieme con l' amata lo possa aiutare a passare questo momento. Il concetto viene ripetuto due volte ma " l' oppure no " lascia un certo tono di speranza che smorza il carattere sofferente della voce. Il resto della canzone vive per questa frase, rappresenta, a mio avviso, il pensiero dell' autore che torna su vecchi ricordi e che ha il suo riscontro concreto con il ritornello. La struttura musicale rispecchia il brano e non vi sono evidenti contrasti di intonazione vocale/musica che evidenziano altre sfaccettature di significato. Canzone davvero da grandi ammiratori dei Modà, sicuramente non facilmente apprezzabile non conoscendo il gruppo. Davvero complimenti a chi l' ha richiesta!

Immagine dell'utente Sergio F. Sergio F.
2 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Marco
Marco
Bel commento!
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

    Le più visualizzate di Modà


    Utenti online in questo momento: 26

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.

    Vai alla pagina di Modà Modà