Crescerai

Video per il significato della canzone Crescerai di Nomadi

Richiesto da Paolo Tusino

Pubblicato 27 marzo 2019

Ultima interpretazione 11 gennaio 2022

Interventi 2 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

credo sia molto di più che una canzone dedicata ad una singola persona. Col pretesto di rivolgersi genericamente ad un bambino o ad una bambina, un qualunque bambino/a, l'autore apre lo scenario immenso della propria giovinezza, la giovinezza di una intera generazione, quella nostra, quella delle ginocchia sbucciate e dei cortili, nostri social network, o le fughe al fiume o al campo dell'oratorio: giornate infinite, mai a casa. Rispetto al testo dissento solo su una cosa: rimpianti ne ho pochi, avendo succhiato tutto, sino al midollo; nostalgia, invece, un mare. Bello avere avuto quell'età, bellissimo averla vissuta, tremendo poterla oramai solo ricordare. Su tutto, Augusto voce inarrivabile. 

Caricamento dei sotto commenti in corso...

È dedicata ad una bambina di circa 5 anni
Che deve ancora fare le esperienze della vita sia in positivo che (speriamo poche) in negativo

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Nomadi

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge