Anche se non trovi le parole

Video per il significato della canzone Anche se non trovi le parole di Elisa

Richiesto da Fabiola

Pubblicato 06 dicembre 2018

Ultima interpretazione 29 aprile 2020

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Allora, con questa canzone Elisa ci vuole spiegare che tante cose non possono essere spiegate a voce, ma vanno vissute in prima persona per poter essere comprese. Ad esempio non possiamo capire il dolore che si prova quando ci si sbuccia un ginocchio cadendo dalla bici. Per capire quale dolore si prova dobbiamo cadere dalla bici e sbucciarci il ginocchio. Se vogliamo imparare ad andare in bicicletta dobbiamo anche imparare a correre il rischio di poter cadere, dobbiamo metterlo in conto. La stessa cosa vale per l'amore. Quando amiamo una persona corriamo il rischio di essere delusi, ma questo non significa che non dobbiamo provare ad amare per paura di essere delusi. Anzi, dobbiamo fidarci delle nostre sensazioni e correre il rischio. Se veniamo delusi, non riusciamo a trovare le parole per descrivere la sensazione che proviamo, ci sentiamo vuoti e non abbiamo più voglia di vivere. Dobbiamo pensare però che almeno ci abbiamo provato ad amare, a conoscere quella persona e i suoi sentimenti (girare il mondo dentro a un cuore) e di questo dobbiamo esserne fieri. Se quella persona non ci amava, vuol dire che non ci apprezzava per come eravamo e noi dobbiamo ringraziare di non essere cambiati solo per piacergli. Aver provato ad amare non è un errore, ma ci ha riempito di esperienza. 

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Elisa

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge