Richiesto da Califfo96
Pubblicato 24 giugno 2017
Ultima interpretazione 06 luglio 2017
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Partiamo innanzitutto dal titolo della canzoni :"la notte in cui ci siamo conosciuti", bè che dire dal titolo si potrebbe benissimo pensare che la canzone è un testo di celebrazione di un amore nato in una notte, come in tante canzoni se ne parla.
in questo caso però man mano che le parole escono fuori dalla bocca del cantante si capisce che qualcosa non va, che le speranze date dal titolo non sono altro che illusorie.
In ogni strofa le parole ci fanno comprendere a pieno il sapore di dolore misto rabbia che prova il protagonista, in cui possiamo intendere che "maledice" la notte in cui si sono incontrati e che se potesse tornare a quella sera non si farebbe riavvicinare, non commetterebbe lo stesso errore.
Possiamo ben capire che il tema centrale della canzone è il perdere la persona di cui si è innamorati, e a chi non è mai capitato?
Quella dolorosa sensazione che sembra non potrà mai andare via e che ti fa dire che se tornassi indietro non lo rifaresti più, non cascheresti più in quella dolorosa morsa chiamato "amore".
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE