The night we met, significato

di Lord Huron
Significato della canzone The night we met di Lord Huron

Significato più votato

Partiamo innanzitutto dal titolo della canzoni :"la notte in cui ci siamo conosciuti", bè che dire dal titolo si potrebbe benissimo pensare che la canzone è un testo di celebrazione di un amore nato in una notte, come in tante canzoni se ne parla.
in questo caso però man mano che le parole escono fuori dalla bocca del cantante si capisce che qualcosa non va, che le speranze date dal titolo non sono altro che illusorie.
In ogni strofa le parole ci fanno comprendere a pieno il sapore di dolore misto rabbia che prova il protagonista, in cui possiamo intendere che "maledice" la notte in cui si sono incontrati e che se potesse tornare a quella sera non si farebbe riavvicinare, non commetterebbe lo stesso errore.
Possiamo ben capire che il tema centrale della canzone è il perdere la persona di cui si è innamorati, e a chi non è mai capitato?
Quella dolorosa sensazione che sembra non potrà mai andare via e che ti fa dire che se tornassi indietro non lo rifaresti più, non cascheresti più in quella dolorosa morsa chiamato "amore".

Immagine dell'utente amorchanulloamatoamarperdona amorchanulloamatoamarperdona 6 Punti
5 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 21

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.