The night we met, significato

di Lord Huron
Significato della canzone The night we met di Lord Huron
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 17505

Significato più votato

Partiamo innanzitutto dal titolo della canzoni :"la notte in cui ci siamo conosciuti", bè che dire dal titolo si potrebbe benissimo pensare che la canzone è un testo di celebrazione di un amore nato in una notte, come in tante canzoni se ne parla.
in questo caso però man mano che le parole escono fuori dalla bocca del cantante si capisce che qualcosa non va, che le speranze date dal titolo non sono altro che illusorie.
In ogni strofa le parole ci fanno comprendere a pieno il sapore di dolore misto rabbia che prova il protagonista, in cui possiamo intendere che "maledice" la notte in cui si sono incontrati e che se potesse tornare a quella sera non si farebbe riavvicinare, non commetterebbe lo stesso errore.
Possiamo ben capire che il tema centrale della canzone è il perdere la persona di cui si è innamorati, e a chi non è mai capitato?
Quella dolorosa sensazione che sembra non potrà mai andare via e che ti fa dire che se tornassi indietro non lo rifaresti più, non cascheresti più in quella dolorosa morsa chiamato "amore".

Immagine dell'utente amorchanulloamatoamarperdona | 1 Punti
56 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.