Significato Oro e argento

di Ensi
Significato della canzone Oro e argento di Ensi
  • Richiesto da SdoppiaH
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 846

Significato più votato

Oro e argento è una canzone che ha come tema l’umanità: parla infatti di come stiamo diventando schiavi delle cose che noi stessi creiamo (abbiamo creato un mondo che ci ha reso schiavi) e di come cerchiamo di avere qualsiasi cosa, anche la più inutile(le cose più inutili ora sono indispensabili), diventando sempre più simili tra di noi(e diventiamo simili a robot lobotomizzati senza cuore che batte però ultra accessoriati). La seconda strofa è più tragica: parla infatti di come la realtà che viviamo è solo un’illusione (la ricreiamo in terra sotto varie forme (la felicità) ma è solo un surrogato che in testa proietta ombre) e di come l’umanità, come tutte le specie dell’universo, è destinata ad estinguersi (siamo solo polvere nell’universo e verremo spazzati via dal soffio del tempo). Nel ritornello Samuel ci spiega come la ricchezza che ci salverà e la certezza che ci guiderà non sono fatte d’oro e d’argento.

Immagine dell'utente SdoppiaH SdoppiaH 100 Punti
2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Ensi

    Immagine testo significato Tangerine dream
    Immagine testo significato La scomparsa del pescatore
    Immagine testo significato Buon viaggio
    Immagine testo significato Come il sole
    Le altre di Ensi

    Utenti online in questo momento: 29

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.