Richiesto da Aurora prisco
Pubblicato 04 marzo 2014
Ultima interpretazione 11 dicembre 2014
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Secondo me, la canzone tratta un argomento abbastanza comune al giorno d'oggi: la depressione. Quel ritornello che dice "Ti senti freddo/a e perso/a nella disperazione? Costruisci la speranza, ma il fallimento è tutto ciò che conosci..." esprime i chiari sintomi di una persona isolata, che si sente sola, appunto disperata, e che pur di aggrapparsi a qualcosa costruisce una speranza, ma che conosce solo il fallimento. E quando dice, nella prima strofa "Salvami adesso" è abbastanza chiaro che si tratti di una persona che non può farcela da sola, che ha bisogno di essere salvata da qualcuno. Sempre nella prima strofa, si parla addirittura di cataclisma, perché è questo che si aspetta, o che vive tutti i giorni, una persona depressa. Personalmente, ritengo che questa canzone sia molto profonda, e che non tratti troppa leggerezza un argomento da trattare con una certa serietà. Spero di essere stata d'aiuto.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE