Ho amato tutto

Video per il significato della canzone Ho amato tutto di Tosca

Richiesto da Ingiz

Pubblicato 18 gennaio 2020

Ultima interpretazione 18 gennaio 2020

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Con Ho amato tutto Tosca partecipa all'edizione di Sanremo 2020 dopo 13 anni dalla fortunata vittoria nel 1996 con Vorrei incontrarti tra cent'anni, in coppia con Ron (che scrisse il brano).

In un articolo uscito oggi su Repubblica.it dedicato al Festival si legge: "Un pezzo magistrale, senza ritornello, con sfumature di voce che renderanno l'Ariston un palco elegante".

Mentre Rollingstone.it ipotizza che possa trattarsi di uno dei brani che saliranno sul podio.

Non abbiamo ancora avuto il piacere di ascoltare Ho amato tutto ma alcune indiscrezioni sono trapelate, tra cui una interessante dichiarazione della cantante, che in un'intervista ha dichiarato: 

Voglio portare idealmente su quel palco tutta la musica di “nicchia” tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte. Quelli un po’ in ombra che lavorano a testa bassa, che macinano km e km, quelli che ogni giorno si sentono dire che meriterebbero di più, sì proprio quelli lì. E porto con me idealmente tutte le donne artiste con cui ho condiviso il palco e le emozioni in questi anni. Quelle che nonostante le chiusure, lavorano sodo, sorridono, sono mamme, compagne, rocce e sognatrici. E non mollano mai. Voglio portare ogni tassello di vita vissuta in giro per il mondo, i giorni con i miei musicisti (la mia famiglia) a cercare una nota, un giro d’archi. E porto nel cuore tutti i giovani artisti il cui entusiasmo mi ha arricchita in questi anni.

Spero di essere all’altezza.

Fonte.

Ho amato tutto sarà a quanto pare un brano fortemente intriso dell'esperienza vissuta da Tosca negli ultimi 3 anni, che l'hanno vista viaggiare molto (è stata protagonista di un tour mondiale) a caccia di lingue e suoni (Algeria, Tunisia, Portogallo, Francia e Brasile sono i paesi da lei visitati) e assorbire perciò sonorità variegate appartenenti a altre tradizioni culturali.
Fonte

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Argomenti

Altre canzoni di Tosca

Altre canzoni

Anna e Marco
Anna e Marco di Lucio Dalla
12 interpretazioni
Terra degli uomini
Terra degli uomini di Jovanotti
11 interpretazioni
L'essenziale
L'essenziale di Marco Mengoni
11 interpretazioni
Sotto casa
Sotto casa di Max Gazzè
80 interpretazioni
Maracaibo
Maracaibo di Lu Colombo
5 interpretazioni
La Mia Signorina
La Mia Signorina di Neffa
13 interpretazioni

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE

DigitalOcean Referral BadgeLogo Badge Rubynetti - Sviluppato e programmato da Rubynetti.it