Significato Fuori sui balconi

di Federica Abbate
Significato della canzone Fuori sui balconi di Federica Abbate

Significato più votato

A volte quando finisce un amore abbiamo bisogno di quello svago,di trovare anche solo quella forza di dimenticare di pensare che davanti a noi c’è ancora tanto da fare e che non dobbiamo fermarci a quello che potrebbe essere un errore di percorso,una storia in cui speravamo tanto e che invece si è rivelata una sconfitta. Si ha voglia di uscire fuori dagli schemi di bere quel bicchiere in più e di sentirsi lasciare andare emotivamente,di non ricordarsi più di quella persona e farla svanire piano piano a piccoli sorsi. In quella fase siamo un po’ spaesati cerchiamo di capire cosa c’è che non va in noi più che cosa non ha funzionato,magari ci addossiamo anche colpe che non sono nostre ma in quel momento abbiamo bisogno di risposte. In questa canzone del ritmo instancabile e musicalmente davvero interessante amo davvero tanto l’interpretazione del tono di Federica Abbate con questa voce che strascica seguendo questo ritmo incalzante nota per nota. Ci si libera in una serata di quella persona che tanto ci ha fatto male e lei si racconta a se stessa tutto questo,il dolore che lo si sente in alcuni pezzi di testo si fa elequente,ma ciò che comunque rimane impresso è la forza che mette per stare meglio,una forza che le donne tirano fuori per loro stessi pari alla forza di spostare il mondo,una forza non calcolabile e che manca a noi uomini. Bellissima canzone dal significato sincero e molto schietto,e brava Federica!!! :)

Immagine dell'utente Stefano Diego Barbaro Stefano Diego Barbaro 113 Punti
1 persona trova utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 28

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.