Significato Bastava

di Laura Pausini
Significato della canzone Bastava di Laura Pausini
  • Richiesto da Rino
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 3366

Significato più votato

Bastava racconta di tutte quelle piccole cose, quei piccoli gesti che troppo spesso non siamo stati capaci di compiere, ma che (forse) avrebbero potuto salvare un rapporto. Parla di sorrisi non ricambiati, di parole non dette a tempo debito e di cui solo dopo capisci l'importanza. Bastava dar voce ai problemi e alle inquietudini, piuttosto che tenersele dentro per paura o per orgoglio (la canzone dice infatti che a vincere è il primo che si arrende, si offende e lo dice). Quando un rapporto s'incrina non si può restare ciechi davanti ai problemi, bisogna affrontarli, sbatterseli in faccia, anche a costo di abbandonare per un attimo le buone maniere. La protagonista si chiede come abbiano fatto, due persone che prima erano importanti l'una per l'altra, ad arrivare a volersi così male, a pensare ognuna per sé quando un tempo erano una cosa sola e bastava veramente poco per essere felici insieme!

Immagine dell'utente Osvaldo Osvaldo 60 Punti
12 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Le più visualizzate di Laura Pausini

    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Laura pausini verissimo anticipazioni
    Le altre di Laura Pausini

    Utenti online in questo momento: 23

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.