Mentre dormi

di Max Gazzè
Significato della canzone Mentre dormi di Max Gazzè
  • Richiesto da Lorenzo
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 12885
Significato più votato

un uomo che ama immensamente la propia compagna,mentre dorme lui la guarda e vede la sua delicatezza pensa alle sue parole che sono come sogni a volte simili a quelli di un bambino,si lascia andare a una splendida dichiarazione d'amore che lei non può sentire, quando si sta per svegliare le chiede di non farlo, per poter continuare a dirle ciò che magari fa fatica a dirle quando è sveglia.

Immagine dell'utente Christian Christian
18 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Io ascoltavo questa canzone quando ero incinta del mio bambino, era giusta per quel momento: mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita... Per me è indimenticabile e stupenda. Ogni volta che la ascolto mi commuovo.

    Immagine dell'utente Mad Mad
    9 persone trovano utile questo significato
    La mia bimba ha 3 settimana e quando piange le faccio sentire sempre qst canzone è lei si calma e si addormenta.Qst canzoni x me rappresenta mia figlia e l amore ke provo x lei
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Una canzone molto intimista, personale, dall'atmosfera ovattata che ricorda atmosfere romantiche e malinconiche, di riposo e rinascita. Un lungo ma breve viaggio che avvicina ancora di più due persone che non si sono mai allontanate.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    8 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • è vero.. come ha detto Andrea una canzone è come un'opera d'arte... suscita in ognuno di noi pensieri ed emozioni diverse. Oggi ho conosciuto "per caso" questa canzone... Io ci vedo parole d'amore di addio... per il mio bambino che non ho mai potuto sentir piangere, li immobile tra le mie braccia ad occhi chiusi. Un sogno che si è concluso con un silenzio assordante dopo 9 mesi fusi uno nell'altro. E ora vola amore mio... oltre tutte le stelle alle fine del mondo i nostri sogni diventeranno veri ... e potremo stare insieme... ti amo piccolo mio.... sarai sempre il mio bambino... sarò sempre la tua mamma...

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    6 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Per ognuno un significato diverso, come le opere d'arte sanno generare. Per me un ricordo dolce amaro, un'inquetitudine dei sensi e del cuore sin dalle prime note, la tenerezza di un uomo innamorato che si sublima nell'amore di un padre.

    Immagine dell'utente Andrea Andrea
    2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

    Le più visualizzate di Max Gazzè


    Utenti online in questo momento: 28

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.

    Vai alla pagina di Max Gazzè Max Gazzè