Video per il significato della canzone Io domani di Marcella Bella

Richiesto da Antonio

Pubblicato 19 marzo 2014

Ultima interpretazione 12 marzo 2023

Interventi 4 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Una donna che pensa tra sè e sè, domani vuole dire al marito che si è innamorata di un altro, sposato anche lui, ma poi si rende conto che ...la sua storia d amore è lì col marito

Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

La protagonista della canzone dice addio al suo attuale compagno che non ama più per una nuova storia d’amore con un uomo impegnato accettando il ruolo dell’amante a qualunque costo: “sarò donna o solo amica come tu mi vuoi “.Forse questa  storia durerà poco poiché “ come neve sciolta “ si sente già sola e forse presto si diranno solo una parola. Lui resterà con l’altra che ha preferito “fin dal primo istante “ ma resta la speranza in lei di continuare in una “storia troppo bella per finir così “ e che, seppur sofferta, assurdamente ricomincerebbe ....domani è già qui. Il titolo dell’album di Mina “Si buana” datato 1986 sottolinea  il pensiero dell’autore del brano.
Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

Significato romantico e nostalgico.

Struggente addio di una donna piena di amore per un uomo che ha deciso inizialmente di stare con un altra donna. La protagonista della canzone nel frattempo si è trovato un nuovo compagno. Compagno che è disposta ad abbandonare ("io domani glielo dico che non l'amo più").

La protagonista della canzone però totalmente innamorata di lui è disposta a mettere da parte l'orgoglio in nome dei sentimenti che prova per lui. Si dice disponibile a interrompere la storia in corso e anche a condividerlo con la sua attuale compagna (c"osa importa se con lei dovrò divederti, meglio respirarla piano la felicità, aspettandoti").

Chissà come finirà questo racconto. Se lui "domani" deciderà di stare con la protagonista della canzone oppure se preferisce rimanere con la sua precedente compagna.

Chissà.

Lo sapremo solo domani :)

Rino

Caricamento dei sotto commenti

Io ho la sensazione che siano due donne a parlare: la prima (nella prima metà della canzone) è quella che vuole lasciare il marito per un altro -sposato a sua volta- sperando che lui lasci la moglie. ("Cosa importa se con lei dovrò divederti, meglio respirarla piano la felicità, aspettandoti.") ed è disposta anche ad un ruolo subalterno pur di stargli accanto ("sarò donna oppure solo amica come tu mi vuoi.").
La seconda donna (seconda metà della canzone) è la moglie dell'amante della prima donna che si sta accorgendo che lui si sta allontanando ("Come neve sciolta ho la sensazione di restare sola."). Però è disposta a lottare: per riconquistarlo ("Io domani sembra assurdo ma ricomincerei"). Infatti non avrebbe senso che la prima donna dicesse al marito: " cosa importa se dal primo istante avevi scelto lei.": non si è mai parlato che il marito avesse un'altra, è invece lei ad essersi innamorata di un altro.  Inoltre la seconda donna non dice mai:  "Io domani glielo dico che non l'amo più.", ma invece dice:  "Io domani ma che dico se il domani è qui, la mia storia vuole stata troppo bella per finire cosi.", perciò qui non è la prima donna a parlare, bensì la seconda, che non vuole che la storia col marito finisca.
In fondo sono due donne innamorate a parlare: la prima che vuole lasciare il marito per andare verso un nuovo amore, la seconda che vuole salvare suo matrimonio.
Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

Altre canzoni di questo artista

Testo

Io domani glielo dico che non l'amo,
gli confesso che al suo posto ci sei tu.
Ho lottato contro l'attrazione delle tue mani
mi facevo scudo con un sentimento che era spento.
Cosa importa se con lei dovrò divederti, meglio respirarla piano la felicità, aspettandoti.
Io domani avrò cura dei pensieri tuoi,
sarò donna oppure solo amica come tu mi vuoi.
Guardami negli occhi caro amore mio, dimmi se qualcuno vuol dividerci.
Tu non sai di cosa non sarei capace io.
Io domani glielo dico che non l'amo più.
Come neve sciolta ho la sensazione di restare sola.
Forse un pò per volta ci diremo appena una parola.
Guardami negli occhi caro amore mio dimmi se qualcuno vuol dividerci.
Tu non sai di cosa sarei non capace io.
Io domani sembra assurdo ma ricomincerei cosa importa se dal primo istante avevi scelto lei.
Io domani ma che dico
se il domani è qui,
la mia storia vuole stata troppo bella per finire cosi.

Coro:
Guardami negli ochhi caro amore mio dimmi se qualcuno vuol diverderci.
Tu non sai di cosa sarei non capace io!


Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.