A sangue freddo

di Il Teatro Degli Orrori
Significato della canzone A sangue freddo di Il Teatro Degli Orrori
  • Richiesto da Qualcuno
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 2021

Significato più votato

È dedicata all' attivista politico e poeta nigeriano Ken Saro-Wiwa impiccato con l'accusa di aver incitato all'omicidio di otto suoi oppositori.

da http://gamesworld.forumcommunity.net/?t=36410437


Come avrai avuto modo di capire, il testo parla ed è stato composto in onore di Ken Saro Wiwa, uno scrittore nigeriano che ha lottato strenuamente per difendere e tutelare gli interessi del suo popolo contro le multinazionali che da decenni sfruttano la terra e la gente della Nigeria al solo scopo di impoverirli, non contribuendo alla loro crescita.

Come risultato della sua lotta incessante, è stato impiccato da forze di polizia colluse con le multinazionali, in quanto lo reputavano un elemento "pericoloso" che avrebbe potuto mettere seriamente in discussione l'etica del profitto delle multinazionali. L'ennesimo simbolo è stato abbattuto in nome del vile denaro. Quest'uomo è degno di nota e lode per ciò che ha tentato di fare, per aver quantomeno provato a risollevare le sorti e la dignità di un popolo che è sempre più vittima degli interessi di pochi che non si curano del benessere dei molti.

Onore agli uomini che hanno il coraggio di lottare per gli Ideali.

da http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101027090244AAt8Dj4


« "...tutti noi siamo di fronte alla Storia. Io sono un uomo di pace, di idee. Provo sgomento per la vergognosa povertà del mio popolo che vive su una terra molto generosa di risorse; provo rabbia per la devastazione di questa terra; provo fretta di ottenere che il mio popolo riconquisti il suo diritto alla vita e a una vita decente. Così ho dedicato tutte le mie risorse materiali ed intellettuali a una causa nella quale credo totalmente, sulla quale non posso essere zittito. Non ho dubbi sul fatto che, alla fine, la mia causa vincerà e non importa quanti processi, quante tribolazioni io e coloro che credono con me in questa causa potremo incontrare nel corso del nostro cammino. Né la prigione né la morte potranno impedire la nostra vittoria finale..." . »

da http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_Saro-Wiwa

Immagine dell'utente Wiva Wiva
2 persone trovano utile questo significato
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Immagine dell'utente Anonimo Anonimo
    -
  • Se vuoi ricevere aggiornamenti alla tua risposta puoi registrarti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 31

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.

    Vai alla pagina di Il Teatro Degli Orrori Il Teatro Degli Orrori