1984

Video per il significato della canzone 1984 di Salmo

Richiesto da elisabetta

Pubblicato 27 dicembre 2015

Ultima interpretazione 23 novembre 2019

Interventi 4 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Secondo me salmo in questa canzone non vuole mandarci un vero e proprio messaggio. Vuole solamente raccontare la sua vita partendo dalle origini. Pralndo prima della sua giovinezza e poi nella seconda parte citando il viaggio a Londra con la sua band fino ad arrivare alla fondazione della machete crew.
La frase più bella è "dalle esperienze impari spalt metta a quintali e anche se mi spari c'ho la pelle come i cinghiali". Questa frase è riferita al fatto che ha fatto molta esperienza

Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

Fermo il tempo che scorre, con quel sole risorge
Soffio sull'occhio di George Orwell

Secondo me la scelta di intitolare questo brano 1984 è un chiaro e dichiarato riferimento alla distopia di George Orwell, che nel testo è oltretutto citato esplicitamente, rileggendo in chiave distopica la sua stessa venuta al mondo e il pezzo di storia di cui è testimone.
Lola

Caricamento dei sotto commenti

1984, Vengo al mondo DESTATO, DIO mi parla nel sonno...

Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

Salmo in questa canzone voleva spiegate che nel 1984 (l'anno in cui è nato) ci furono molti "miracoli" e cambiamenti, come ad esempio Maradona e arrivato Al Napoli e cose del genere....... il resto della canzone ha spiegato un po della sua vita!!!.......

Anonimo

Caricamento dei sotto commenti

Argomenti

Altre canzoni di questo artista


Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.