Sento solo il presente, significato
di Annalisa Scarrone
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 6773
Al primo ascolto, questo testo sembra descrivere una nuova rinascita da parte della protagonista, scaturita da un nuovo incontro che fa rivivere emozioni vecchie e nuove. Ascoltandola più volte, l'interpretazione vira verso la consapevolezza di un sentire più profondo, l'amore che non muore e riempie la vita anche solo col ricordo di quel che è stato ma continuerà ad essere vivo attraverso il sentire nel presente, manifestando il desiderio, la passione, il sogno di un amore incancellabile.
A me fa pensare a due amanti che si amano alla follia ma per un grande motivo non possono "uscire allo scoperto", si accontentano di vedersi di nascosto ma non rinunciano di vivere grandi emozioni
"E sento che non può succedermi niente Se mi stringi più forte Non c'è amaro più dolce Del sapore di un bacio bagnato e sfuggente Che accende le voglie...."
Significato più votato
Spesso si ama qualcuno con il quale non si può avere un futuro e questo fa paura, ma nei momenti in cui si sta insieme basta abbracciarsi e ci si sente al sicuro allora si capisce che si deve guardare solo il presente e cogliere l'attimo. L'amore e' un sentimento a cui non puoi rinunciare neanche quando sei consapevole che non ha futuro.