Il sole ad est, significato

di Alberto Urso
Significato della canzone Il sole ad est di Alberto Urso
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 573

Significato più votato

Alberto Urso porterà la canzone Il sole ad Est a Sanremo 2020. RollingStone.it ha definito Alberto Urso la quota Il Volo di questo Sanremo.

Ovviamente la rivista non lo intende come un complimento.

Ci si attenda una canzone semplice e romantica. Di conseguenza anche il significato non dovrebbe avere particolari complessità. Seguendo quindi il ragionamento della rivista online probabilmente l'esecuzione tecnica sarà precisa e pulita e priva di un testo o di una musicalità particolari.

È molto probabile che la canzone avrà come tema l'amore romantico.
Gli autori del testo saranno due altri ex concorrenti del talent Amici Piero Romitelli e Gerardo Pulli; questsi hanno realizzato già alcune canzoni di una certa notorietà e non del tutto banali; quindi potrebbe anche essere meno peggio di quello che si aspetta RollingStone.
Immagine dell'utente Mario | 222 Punti
0 reazioni a questo significato
Il sole a est è anche il titolo dell'intero album di Alberto Urso, il secondo, uscito il 31 ottobre 2019. L'immagine molto evocativa del sole, nella posizione di nascere (est) è stata interpretata come metafora della sua carriera nascente, anche in seguito ad alcune sue dichiarazioni a proposito. Fonte.
Immagine dell'utente Carmelo | 1 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?