Harlem Shake, significato

di Baauer
Significato della canzone Harlem Shake di Baauer
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 2434

Significato più votato

Ha raccontato così la sua «Harlem Shake»: «Ho preso un synth da house olandese e l'ho messo su una traccia hip hop ("Miller Time" dei Plastic Little, ndr ). Poi ho cercato di attirare l'attenzione di tutti con suoni strani e altre pazzie: il tipo all'inizio (quello che grida "con los terroristas", ndr ) l'ho preso da qualche parte su Internet e il ruggito del leone rende tutto nonsense». Musicalmente siamo solo un gradino sopra l'encefalogramma piatto del «Pulcino Pio». Lo sa anche Baauer. «È arrivata perché è una canzone sciocca e divertente»

http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/13_marzo_10/harlem-shake-baauer_dad287be-8994-11e2-9abc-68ed907a89d3.shtml

Immagine dell'utente Rino | 191 Punti
2 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ecco... "no sense" credo sia il vero significato sia del video che di tutti questi balli :)

In molti punti, durante la canzone, è presente una voce femminile che grida "con los terroristas" ("con i terroristi" in italiano); la registrazione di questa frase è stata estratta da una canzone reggaeton del 2006 di Héctor Delgado. Prima del ritornello, è presente un'altra frase che ordina agli ascoltatori di eseguire l'Harlem Shake ("do the Harlem Shake"); anche questa è la frase di un'altra canzone, intitolata Miller Time, composta dal gruppo hip hop Plastic Little.

http://it.wikipedia.org/wiki/Harlem_Shake_(singolo)

Immagine dell'utente Giuseppe | 8 Punti
2 reazioni a questo significato

Mi incuriosiscono molti questi fenomeni globali. Come Psy oltre alla guerra cio che unisce l'umanità è un forte senso demenziale.

Immagine dell'utente Rosolino | 29 Punti
1 reazione a questo significato

Al di là del significato è il meme del momento.

Qui spiegato molto bene:

http://www.caffenews.it/societas/46719/do-the-harlem-shake/

Immagine dell'utente Esangue Rosso | 19 Punti
0 reazioni a questo significato

Oltre alla Juventus nei paesi Arabi la canzone ha assunto forme di protesta:

http://www.fuorilemura.com/2013/03/18/harlem-shake-il-tormentone-divenuto-protesta/

Nei Paesi post-Primavera Araba, però, l’Harlem Shake ha assunto un significato “politico”, svestendosi dei panni dell’ilarità spicciola e diventando una forma di protesta nei confronti dei nuovi governi instaurati dopo la rivoluzione dei Gelsomini in Tunisia e quella del 25 gennaio in Egitto. Quale miglior modo, quindi, per mostrare a tutti l’insoddisfazione e il crescente malcontento popolare se non attraverso un ballo ironico e irriverente come l’Harlem Shake? Questo fenomeno virale che si è diffuso tra gli studenti di Tunisi e Il Cairo è stato giudicato dagli islamisti “indecente e non conforme ai dettami dell’Islam”, ma la sua portata è quanto mai significativa perché dimostra, ancora una volta, quanto il Web sia fondamentale per far sapere al mondo intero la forte disillusione nei confronti dei nuovi Governi “democraticamente eletti” che, seppur rimpiazzando i vecchi regimi contestati, di fatto rappresentano solo una loro naturale prosecuzione.

Immagine dell'utente Primo | 35 Punti
0 reazioni a questo significato

L'Harlem Shake come ballo esista già da molti anni anche se non c'entra in alcun modo con l'originale! http://it.wikipedia.org/wiki/Harlem_shake_(danza)

Immagine dell'utente Gianmarco | 29 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?