Hai delle isole negli occhi, significato
di Tiziano Ferro
- Richiesto da Marco Ciocia
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 15517
Questo brano è un po' il riassunto di 365 giorni, di un anno trascorso “bellissimo così com'è”, con le sue sorprese, i suoi avvenimenti belli e altri un po' meno.
È un brano che racconta di quotidianità, in cui Tiziano racconta della sua Persona. La persona che ama, con i suoi pregi e difetti, nonostante la sua fragilità e timidezza ― che non è da vedere come una condanna ma come un pregio che lo rende migliore di chi odia, chi ferisce e inganna.
Scrive che è ”più forte di ogni bugia e se la gente ferisce è perché tu sei migliore e lo capisce bene”, che è speciale perché sorride anche se soffre ― e cerca poi di nascondere il suo dolore in un sorriso; vorrebbe che esso invertisse la controregola che regola le masse: la ”regola” della vita dovrebbe essere l'amore, ma la gente si è abbandonata al suo contrario, cioè l'odio.
E infine, Tiziano dice che questa persona crede “che esistano solo persone buone” mentre “quelle cattive sono solamente sole”.
è persona che ama e cerca di fare capire che ama in modo particolare e che questa è speciale e fantastica
Significato più votato
E x se stesso.
È per la persona che ama, non per se stesso. Lo ama e glielo dice con una canzone, parlando di un rapporto esclusivo dove ci sono solo loro. Parla di un amore vero, sentito e unico.