E fuori è buio, significato
di Tiziano Ferro
- Richiesto da jacopo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 7 / Visualizzazioni 21729
Un viaggio nostalgico nel ricordo di un amore perduto. Fuori è buio perché il vuoto generato dall'assenza dell'amato getta un ombra nel futuro.
il ricordo di un amore puro e bellissimo. venuto a mancare.
per me significa che è lontano dal Suo Amore e questa lontanza mette un'angoscia addosso terribile, quella angoscia che neanche con una tazza di cioccolata con panna va meglio (tanto per spiegare), quando si vedono gli occhi di una persona che ami non puoi fare a meno che stare male e volerlo baciare e lui(T.Ferro) lo fa capire benissimo.
Il buio penso che simboleggi la tristezza e che quando si è soli, senza di questa persona, il mondo sembra deserto e anche in estate con il sole sembra una notte invernale.
Paura di Amare. L angoscia di aver trovato il Grande Amore ma la paura di scegliere e sbagliare...quindi meglio non viverlo. (Pensiero personale. .. il Grande Amore va vissuto e salvaguardato! )
Le due facce dell’amore sembra tutto bello .. bellissimo bellissima ..tutto in questa questa casa sa di te .. ma poi tutto cambia .. cio’ che ami diventa bruttissimo ..ti crolla il mondo .. vedi nei suoi occhi un demone ..
Significato più votato
Per me sta a significare ke il mondo esterno è buio, provoca insicurezza e paura, ma c'è la sicurezza della persona ke ami e ke ti ama e il mondo esterno fa meno paura. Quando dice 'fuori è buio ma ci sei tu amore' mi fa pensare al calore della persona ke ami, ad averla accanto quando hai paura.